Kalulu: Juve pronta a riscattarlo.

Reaction score
2,556
Io direi che la situazione è abbastanza diversa. Il fallimento di CDK da noi è stato talmente fragoroso da rendere impossibile una prosecuzione del rapporto, era entrato in una spirale dalla quale sarebbe potuto uscire solo per miracolo. Aver ripreso l'investimento credo fosse il meglio che si potesse fare. Anche perché, e qui entriamo nella stretta soggettività, l'anno scorso ha fatto sicuramente una buona stagione (l'ho seguito attentamente) ma nulla che mi abbia fatto pensare che si tratti di un potenziale crack.
Kalulu da noi invece è stato giocatore vero, entrato poi in una spirale di infortuni ed equivoci tattici che gli hanno fatto perdere posizioni, fino alla cessione. Io, alla data di oggi, dico che l'avrei tenuto come terzino destro, evitando l'acquisto di Royal (che ieri però non mi è dispiaciuto), in modo da avere fondi per un altro centrocampista. Ma solo al termine della stagione sapremo quale sarebbe stata la scelta migliore.
Io ne parlo più che altro per le notizie da un punto di vista mediatico.
L'anno scorso già a ottobre cominciavano gli articoli "l'Atalanta riscatterà cdk" ora stesso copione appunto.

Poi i motivi per cui sono stati ceduti entrambi sono diversi, ma sicuramente entrambi sono accomunati da una scarsa fiducia riposta poi dalla società che non li ha voluti valorizzare nel lungo periodo.

Reaction score
3,730
Io direi che la situazione è abbastanza diversa. Il fallimento di CDK da noi è stato talmente fragoroso da rendere impossibile una prosecuzione del rapporto, era entrato in una spirale dalla quale sarebbe potuto uscire solo per miracolo. Aver ripreso l'investimento credo fosse il meglio che si potesse fare. Anche perché, e qui entriamo nella stretta soggettività, l'anno scorso ha fatto sicuramente una buona stagione (l'ho seguito attentamente) ma nulla che mi abbia fatto pensare che si tratti di un potenziale crack.
Kalulu da noi invece è stato giocatore vero, entrato poi in una spirale di infortuni ed equivoci tattici che gli hanno fatto perdere posizioni, fino alla cessione. Io, alla data di oggi, dico che l'avrei tenuto come terzino destro, evitando l'acquisto di Royal (che ieri però non mi è dispiaciuto), in modo da avere fondi per un altro centrocampista. Ma solo al termine della stagione sapremo quale sarebbe stata la scelta migliore.
La gente pensa che Kalulu al Milan avrebbe giocato come ora sta facendo alla Juventus. La realtà a mio modo di vedere sarebbe stata quella di un'altra stagione di infortuni e pisciate fuori dal vaso. Ma questo è uno dei giocatori che piace al forum e cosi è.

nybreath

Member
Reaction score
1,076
Io ne parlo più che altro per le notizie da un punto di vista mediatico.
L'anno scorso già a ottobre cominciavano gli articoli "l'Atalanta riscatterà cdk" ora stesso copione appunto.

Poi i motivi per cui sono stati ceduti entrambi sono diversi, ma sicuramente entrambi sono accomunati da una scarsa fiducia riposta poi dalla società che non li ha voluti valorizzare nel lungo periodo.

se facciamo cosi allora troviamo un tratto comune in ogni situazione...

cdk e kalulu invece sono situazione totalmente diverse

cdk pagato tanto con tantissime aspettative, ottimo prospetto e giocatore nazionale, arriva con cartellino super e fa malissimo, scaricato l'anno dopo

kalulu arrivato senza molte pretese, svincolato, fa da subito abbastanza bene, nulla di trascendentale, ma continua a fare bene, fintanto che comincia a rompersi, scaricato per essere sostituito da uno dubbiamente migliore di lui, pagando neanche poco

sono situazioni totalmente diverse, su cdk si è avuto prematura paura di perdere molti milioni per un investimento, per kalulu invece si è perdeva nulla e si è pagato neanche poco per un sostituto, io posso capire la vendita di cdk, posso essere d'accordo o meno, ma posso capire la logica, non posso assolutamente capire la logica di vendere kalulu e sostituirlo con royal, a meno che non sanno qualcosa di problematico fisico, era assolultamente da vendere thiaw e tenere kalulu che poteva ricoprire sia la destra che il centro, questa vendita è senza senso

e questo al di la che magari kalulu si farà male e non giocherà, spero per lui di no, ma in ogni caso non era lui da vendere, per me cdk a seconda di chi ci vedeva qualcosa e chi non ce la vedeva, allora diventa o meno una pessima trattativa, pero non biasimo ne chi ci vedeva qualcosa, ne chi non ce la vedeva, invece kalulu per emerson mi pare obiettivamente una pessima trattativa

Reaction score
5,369
Complimenti ai nostri dementi
Giocatore giovane che ha già fatto bene e che può coprire più ruoli nella linea difensiva……..però in compenso hanno preso uno più scarso a 15 milioni facendogli 5 anni di contratto……Sabotatori

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,578
Come riportato da Tuttosport, Kalulu sta facendo benissimo nella Juve. Giuntoli già pronto a risscattarlo dal Milan, in estate, per 14 mln più bonus

Vedi l'allegato 8197
Alcuni colleghi gobbi se la ridono da 1 mese.
Come hanno potuto i maledetti.
Questa non gliela perdonerò mai,dovessero vincere anche 8 derby di fila.

Alto