- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 4,374
- Reaction score
- 2,556
Io ne parlo più che altro per le notizie da un punto di vista mediatico.Io direi che la situazione è abbastanza diversa. Il fallimento di CDK da noi è stato talmente fragoroso da rendere impossibile una prosecuzione del rapporto, era entrato in una spirale dalla quale sarebbe potuto uscire solo per miracolo. Aver ripreso l'investimento credo fosse il meglio che si potesse fare. Anche perché, e qui entriamo nella stretta soggettività, l'anno scorso ha fatto sicuramente una buona stagione (l'ho seguito attentamente) ma nulla che mi abbia fatto pensare che si tratti di un potenziale crack.
Kalulu da noi invece è stato giocatore vero, entrato poi in una spirale di infortuni ed equivoci tattici che gli hanno fatto perdere posizioni, fino alla cessione. Io, alla data di oggi, dico che l'avrei tenuto come terzino destro, evitando l'acquisto di Royal (che ieri però non mi è dispiaciuto), in modo da avere fondi per un altro centrocampista. Ma solo al termine della stagione sapremo quale sarebbe stata la scelta migliore.
L'anno scorso già a ottobre cominciavano gli articoli "l'Atalanta riscatterà cdk" ora stesso copione appunto.
Poi i motivi per cui sono stati ceduti entrambi sono diversi, ma sicuramente entrambi sono accomunati da una scarsa fiducia riposta poi dalla società che non li ha voluti valorizzare nel lungo periodo.