Come riportato da Sky, Kalulu e Krunic oggi hanno svolto lavoro con i compagni e vanno verso la convocazione per Milan Juve (ma non partiranno titolari). Loftus invece ancora a parte.
Anche Tuttosport in edicola conferma: Pierre Kalulu e Rade Krunic hanno lavorato con tutto il gruppo e saranno sicuramente convocati per la partita di domani sera contro la Juventus. Ancora lavoro personalizzato sul campo per Ruben Loftus-Cheek. L’allenamento odierno scioglierà i dubbi sulla convocazione del centrocampista inglese, che dovrebbe puntare alla titolarità per la partita di mercoledì sera, al Parco dei Principi, contro il Paris Saint-Germain valida per la terza giornata della fase a gironi della Champions League.
I recuperi di Kalulu e Krunic, però, non sono per niente da sottovalutare poiché vanno a rimpolpare la difesa e il centrocampo, specie per la partita di domani dove il Milan dovrà rinunciare a Theo Hernandez per squalifica così come a Mike Maignan, al cui posto giocherà Antonio Mirante visto, che Marco Sportiello sarà fermo ai box per due mesi a causa della lesione del gemello mediale del polpaccio sinistro. Al posto del laterale francese ci sarà Alessandro Florenzi, che traslocherà sulla corsia mancina, mentre a destra agirà Davide Calabria. In mezzo si va verso la coppia titolare formata da Malick Thiaw e Fikayo Tomori. Il ritorno di Krunic in gruppo non dovrebbe dargli la titolarità contro la Juventus, con la conferma di Yacine Adli in cabina di regia. Ai suoi lati agiranno Yunus Musah e Tijjani Reijnders, con l’olandese diventato sempre più centrale dentro la manovra milanista mentre l’ex Valencia ha fatto vedere molte delle sue doti fisiche e tecniche nel corso delle ultime partite.
Capitolo attacco. Pioli, per cercare di mantenere la vetta della classifica, si affiderà al tridente formato dal numero 9, Olivier Giroud, affiancato a sinistra dal numero 10, Rafael Leao, e a destra dal numero 11, ossia Christian Pulisic. Noah Okafor, che ha recuperato dal taglio che si era procurato in un lieve incidente stradale all’inizio della pausa per le nazionali, sarà regolarmente convocato e potrà entrare a gara in corso. Come vice di Antonio Mirante, in caso di necessità, ci sarà Lapo Nava. La rifinitura di questa mattina toglierà gli ultimi dubbi a Pioli, che contro i bianconeri arriverà a quota 199 panchine con il Milan mentre mercoledì, con il Psg, taglierà il traguardo delle 200 partite alla guida dei rossoneri.