Kalinic tifa Milan

albydigei

Bannato
Reaction score
3
Farà una grande stagione. E un attaccante molto sottovalutato. Ha segnato contro tutte le grande del campionato. Un giocatore molto mobile che sa giocare a calcio non come la ***** colombiana. Lui, sa stoppare un pallone, non si fa sempre anticipare dal difensore. Sa fare la sponda ed è un maestro nel gioco spalla alla porta. Da molto continuita all'azione grazie alla sua tecnica sicura.

Lo sapevo da tanto tempo che lui è un milanista sfegatato. Come tanti Croati. Come tanti in ex Yugoslavia.
Benvento Nikola cuore rossonero, farai ricredere tanti milanisti sul tuo livello.

Dopo due partite mi aspetto le scuse di tanti milanisti qui dentro nei confronti di Kalinic, non sarà Aubameyang ma nemmeno Dzeko prima di quest'anno era conosciuto per essere un super bomber (credo non sia mai andato oltre i 15 gol): il gioco e la qualità che viene prodotta da tutta la squadra determina il numero di gol che il centravanti fa. L'anno scorso metà dei gol di Dzeko erano stati fatti da Salah e Perotti, quest'anno Kalinic (con tutto il rispetto per la fiorentina) si trova finalmente una squadra adatta al suo gioco.

fra29

New member
Reaction score
28
Senza considerare che Kalinic non tira nemmeno i rigori.
Dategli quei 5-6 goal di Bernardeschi a lui e diventa "improvvisamente" una punta da 20 e passa goal, un Immobile più tecnico.
Insomma i numeri nudi e crudi sono poco utili per descrivere uno come Nikola.
Ripeto, ha panchinaro Mandzukic che a Torino è un semidio.
Quindi benvenuto, unica cosa se big non può esser davanti, serve almeno un'ala importante per portare avanti questo 433 anche se a me sinceramente non fa impazzire..

Reaction score
1,210
Dopo due partite mi aspetto le scuse di tanti milanisti qui dentro nei confronti di Kalinic, non sarà Aubameyang ma nemmeno Dzeko prima di quest'anno era conosciuto per essere un super bomber (credo non sia mai andato oltre i 15 gol): il gioco e la qualità che viene prodotta da tutta la squadra determina il numero di gol che il centravanti fa. L'anno scorso metà dei gol di Dzeko erano stati fatti da Salah e Perotti, quest'anno Kalinic (con tutto il rispetto per la fiorentina) si trova finalmente una squadra adatta al suo gioco.

Caro Albydigei come non darti ragione. Non si puo ragionare solo in termine di individualità. Non siamo a Wimbledon. Si parla di fiosofia di gioco, di profili adatti ad un idea di gioco. Ma anche di movimenti, del gioco senza palla( un mostro del movimento senza palla, ad esempio, è Muller) I giocatori devono essere complementari. Kalinic è un giocatore molto intelligente, non è "flashy" pero molto efficace e concreto.

milanista mn tantan

New member
Reaction score
0
Raga !!! ho trovato un articolo su un sito Viola che risale al 2015, praticamente hanno trascorso il Natale con la famiglia di Kalinic in Croazia, hanno scattato alcune foto, fra cui c'era la vetrina con i trofei personali del giocatore.

La foto parla chiaro:

ff7f0b0fc8d496be8bf84635631e1230-34875-1450957694.jpeg

Djici

Senior Member
Reaction score
10,110
Discorso totalmente assente da questo forum, totalmente. Si invoca Keita quando Keita, un anno fa, di questi tempi, veniva da 10 reti in 79 gare con la maglia della Lazio, oppure Insigne, che veniva da 22 goal in 130 presenze.

Non sono daccordo.
Se molti vogliono Keita in squadra non e solo per i gol ma proprio per i movimenti, per quello che e capace di fare palla al piede... insomma stiamo parlando di tattica.
Non e che uno dice Keita solo perche ha segnato un buon numero di gol l'anno scorso.
Se no, si guarda la classifica marcatori dei piu grandi campionati europei e ci si fionda su un giocatore che segna tanto (in pieno stile Condor).
Per esempio Forsberg e capace di segnare qualche gol... ma non attaca lo spazio, non e una punta, quindi lui sarebbe molto meno utile (come Calha d'altronde).

Kalinic per caratteristiche puo fare bene.
Ma alla fine non possiamo prendere tutti giocatori che fanno il compitino o sono "solo utili" per tutti i posti offensivi della squadra.

Uno che sposta l'equilibrio ci vuole... che sia a sinistra o in mezzo non importa molto.

Sono molto deluso. Ma se riescono a prendere un ala sinistra di livello e una mezzala mi farei andare bene Kalinic titolare.

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
Proviamo a vedere un lato positivo (anche se personalmente faccio molto fatica) nell'acquisto di Nikola Kalinic. L'attaccante è da sempre un grande tifoso del Milan, mi aspetto quindi un impegno molto superiore a tutti gli altri giocatori qualora sarà in campo.

Riporto uno stralcio tratto da La Nazione datato 12 Giugno:

"Nikola vuole solo e soltanto il Milan. Appena ha saputo dell'interesse dei rossoneri non ha avuto più dubbi, vuole andare al Milan, la squadra per la quale ha sempre fatto il tifo fin da bambino. Questa passione per il Milan gli è stata tramandata da sua madre, Neda, tifosa milanista di lunga data, molto accanita come supporter dei rossoneri. Nella casa in cui è cresciuto in Croazia c'è una grande bacheca piena di gagliardetti e foto storiche del Milan."
nei balcani in generale ci sono molti simpatizzanti e tifosi del Milan, anche Modric e' tifoso del Milan, Ibra, il tennista djokovic ce ne sono molti, qui in Germnia ci sono molti Croati e Serbi tra questi molti simpatizzanti del Milan..

Reaction score
1,744
Caro Albydigei come non darti ragione. Non si puo ragionare solo in termine di individualità. Non siamo a Wimbledon. Si parla di fiosofia di gioco, di profili adatti ad un idea di gioco. Ma anche di movimenti, del gioco senza palla( un mostro del movimento senza palla, ad esempio, è Muller) I giocatori devono essere complementari. Kalinic è un giocatore molto intelligente, non è "flashy" pero molto efficace e concreto.

Concordo: anch'io ritengo Kalinic un buonissimo centravanti, non sarà un giocatore del calibro di Aubameyang ma non riesco a comprendere tutto questo disprezzo nei suoi confronti. Lo paragonano addirittura a Bacca: tra i due secondo me c'è molta differenza in favore del croato :ok:

Alto