Kalinic: Il peggior attaccante degli ultimi anni?

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,510
Bacca, con il gioco da provinciale che facciamo a volte (ok, chiamiamolo "gioco di rimessa"... sono ancora arrabbiato per la brutta prestazione), farebbe molto meglio di Kalinic.

Infatti. Era inadatto al gioco di Montella e probabilmente qualcosa si è rotto con allenatore e pubblico, però il primo anno ha fatto una ventina di gol, e il secondo a occhio e croce ha segnato più o meno quanto i nostri tre attuali attaccanti sommati. Anche a Villarreal, pur non giocando sempre, è andato facile in doppia cifra.
Sia chiaro, non lo rivorrei e sono convinto che abbiano fatto bene a cederlo. Resta il fatto che, soprattutto ora che c'è Gattuso, sarebbe stato per distacco il nostro migliore attaccante.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Il giocatore lo ha portato Mirabelli, ed è sua resposabilità

Non è del tutto vero Tifo'o. Non c'erano altri profili e Montella ha insistito per sto *****. Poi possiamo dire che la responsabilità principale è del DS, ma non c'erano altre alternative ad agosto inoltrato, ormai il mercato degli attaccanti era andato a farsi benedire.

S

Sotiris

Guest
Ok sappiamo che è un bidone, ma più vedo questo qui in campo più non riesco a crederci. E' proprio scarso ma scarso scarso. Dopo Ibra abbiamo avuto una serie di bidoni in avanti niente male, ma questo è il peggiore di tutti.

Pazzini, Matri, luigi Adriano Bacca, Destro, Boateng falso nueve :facepalm:, Niang Bojan

Ma possibile che abbiamo regalato cosi 30 mln alla Fiorentina? Non ho parole.

fummo in pochi a definirlo "*****" al suo acquisto e ad essere dubbiosi fosse un upgrade rispetto a Bacca.

purtroppo, e questo nemmeno io lo pensavo, i fatti dicono che Bacca-Lapadula erano meglio di Kalinic-Silva.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,982
Infatti. Era inadatto al gioco di Montella e probabilmente qualcosa si è rotto con allenatore e pubblico, però il primo anno ha fatto una ventina di gol, e il secondo a occhio e croce ha segnato più o meno quanto i nostri tre attuali attaccanti sommati. Anche a Villarreal, pur non giocando sempre, è andato facile in doppia cifra.
Sia chiaro, non lo rivorrei e sono convinto che abbiano fatto bene a cederlo. Resta il fatto che, soprattutto ora che c'è Gattuso, sarebbe stato per distacco il nostro migliore attaccante.

Rimpiangere un ***** a pedali come Bacca. Pazzesco!

Reaction score
39,339
Che non sia capace a giocare là davanti con quegli interpreti e con questo modulo ormai è chiaro.
Mi chiedo perchè esporlo ancora a figure cosi facendolo deprezzare all'inverosimile.
Ma proviamolo in un 4-2-3-1 magari sotto punta. Le giocate in velocità, soprattutto grazie a un ottimo primo controllo le ha, fare a sportellate invece non è affar suo.
Io lo farei giocare dietro cutrone e con ai lati jack e suso.
Persi per persi meglio perversi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
Ok sappiamo che è un bidone, ma più vedo questo qui in campo più non riesco a crederci. E' proprio scarso ma scarso scarso. Dopo Ibra abbiamo avuto una serie di bidoni in avanti niente male, ma questo è il peggiore di tutti.

Pazzini, Matri, luigi Adriano Bacca, Destro, Boateng falso nueve :facepalm:, Niang Bojan

Non so se sia il peggiore perchè nella lista ci sono elementi che manco dovrebbero essere dei professionisti, lista alla quale mancano Balotelli e Torres comunque, ma Kalinic è questo e personalmente lo sostengo fin dall'inizio.

Aron

Senior Member
Reaction score
560

Il Kalinic della Fiorentina non l'abbiamo mai visto. Probabilmente non sa reggere la pressione di una big.

E' comunque il peggiore di tutti considerando il rapporto prestazioni/costo del cartellino.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,044
Tecnicamente no, non è il peggiore che abbiamo avuto secondo me. Ma sicuramente è il peggiore per contesto. Tutti ci aspettavamo grandi cose dal Milan quest anno, e le sue prestazioni sottotono e scialbe hanno cozzato con le nostre aspettative. Quindi probabilmente l'enorme delusione è dovuto da questo.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,667

Non scherziamo, Matri è inarrivabile.
lo stesso Pazzini era sicuramente più scarso di Kalinic.
Diciamo che il croato è da podio, ma l'ex juventino vince la classifica a mani basse.

Alto