Contentissimo del suo arrivo, tempo poche settimane e qualcuno rimpiangerà il fatto di aver visto giocare la Fiorentina negli ultimi due anni solo contro il Milan andando incontro a giudizi negativi troppo frettolosi e superficiali.
Nel calcio la vittoria è il risultato più importante e per farlo devi segnare almeno una volta,ma affinché questo avvenga bisogna che qualcuno sappia giocare a questo sport.
I movimenti senza palla,la protezione della stessa,i giochi di sponda,un pressing portato bene, un costante aiuto alla manovra, tutte cose che non vanno a referto nelle statistiche dei migliori goleador ma che alla fine risultano FONDAMENTALI nell'economia di un risultato.
Trovatemi in tutti questi aspetti un attaccante migliore del croato che giochi attualmente nel nostro campionato.
Vi risparmio la fatica e vi dico che non esiste.
Classico giocatore che piace agli allenatori e ai puristi del calcio perché funzionale ad ogni evenienza e che col suo lavoro oscuro ti valorizza l'intera squadra,allenatori compresi.
E se Montella sarà davvero all'altezza con l'arrivo di Kalinic più i tanti altri acquisti di qualità potrà farci vedere già da questa stagione il più bel Milan degli ultimi 10 anni sul piano del gioco.