Kalinic non è l'attaccante più forte del nostro campionato ma è certamente il più completo.
È alto,mobile,dotato tecnicamente,fa reparto da solo,capace di giocare come unica punta ma anche a ridosso della prima, svaria tutto il fronte offensivo e spesso fa pure da raccordo tra le due linee.
Molti allenatori non a caso stravedono per lui perché ha questa capacità quasi unica di essere funzionale con qualsiasi tipi di giocatori e sistemi a seconda delle loro caratteristiche.
Se segnasse anche 25/30 gol a campionato questo varrebbe 90 milioni altro che i 25/30 attuali.
I due nuovi arrivati dall'Atalanta sanno benissimo cosa significhi avere un tipo di centravanti che gli apre i varchi per i loro inserimenti, e Kalinic ne vale almeno 5 di Petagna.
Ma penso anche a Suso e Bonaventura che per mesi hanno cercato dialogo,fraseggi e triangolazioni con la punta senza avere risposte.
Anche un Bonucci con i suoi lanci di prima o seconda intenzione andrà a nozze con un attaccante che la davanti si muove come scritto sul manuale del centravanti classico.
Montella gongola e ne ha ben donde visto che assieme a Biglia si ritrova il giocatore più funzionale ai suoi principi di gioco,l'acquisto che più viene criticato oggi ma che si rivelerà uno dei più importanti.
Poi se arriva l'attaccante top saremo tutti felici anche se difficilmente farà retrocedere il croato in panchina(più probabile l'acerbo Silva).