Kakà:"Vorrei tornare al Milan a fare il dirigente. Ma...".

W

Wildbone

Guest
Paolo Maldini, desiderato per 10 anni, scaricato in 10 giorni. Fossi in certi personaggi starei lontano Milan migliaia di km perché siamo veramente un ambiente di *****.

Mah, io Maldini non l'ho mai voluto al Milan, come dirigente. Per come la vedo io, un'azienda (perché i club di calcio sono ormai aziende) deve puntare sulle competenze e non sui nomi di grido. Le bandiere hanno senso in campo; le dirigenze, il managing, sono un altro paio di maniche. Questo non significa che dei grandi giocatori/bandiere del passato non possano ritagliarsi dei ruoli importanti da dirigenti attraverso le proprie capacità e lo studio. Ma Maldini esattamente quali capacità dirigenziali si è costruito? Quanti lavori nel settore ha fatto prima di approdare al Milan? Qual è stata la sua gavetta?
Metterci la faccia è un conto, e farà sicuramente piacere ai romantici, ma dirigere è un'altra cosa.
`
`

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,510
Mah, io Maldini non l'ho mai voluto al Milan, come dirigente. Per come la vedo io, un'azienda (perché i club di calcio sono ormai aziende) deve puntare sulle competenze e non sui nomi di grido. Le bandiere hanno senso in campo; le dirigenze, il managing, sono un altro paio di maniche. Questo non significa che dei grandi giocatori/bandiere del passato non possano ritagliarsi dei ruoli importanti da dirigenti attraverso le proprie capacità e lo studio. Ma Maldini esattamente quali capacità dirigenziali si è costruito? Quanti lavori nel settore ha fatto prima di approdare al Milan? Qual è stata la sua gavetta?
Metterci la faccia è un conto, e farà sicuramente piacere ai romantici, ma dirigere è un'altra cosa.

Giusto in linea di massima, ma è pure vero che le persone poi devono avere il tempo per lasciare il segno.
Maldini è al Milan da 10 mesi.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Ricardo Kakà, intervistato da Fox Sports, sul suo futuro... al Milan. Le dichiarazioni del brasiliano:"Mi sto preparando per tornare nel calcio con un nuovo ruolo, quello di dirigente sportivo. Terminerò il corso ad agosto e vedremo. Nel frattempo ho avuto un invito dalla CBF, ma bisogna pensarci su. L’ideale sarebbe iniziare fuori. Il Milan, per esempio, per la storia e per la centralità nel calcio mondiale, sarebbe un ottimo inizio. Ma allo stesso tempo è difficile stare molto tempo lontano dai miei figli".

Rispetto 0, un altro che vuole usarci per il suo tirocinio...

Alto