Kaio arrivato alla Juve. Affare da 4 mln.

Reaction score
1,179
Seriamente, davvero adesso andiamo a leggere i bilanci delle altre squadre per dover giustificare il non arrivo di un giocatore?
Povero Milan, come ci hanno ridotto.

Un bello rischio comprare un giocatore per 8 mln e farli un quinquennale a 1,5 mln?
Ma davvero?
Ma i giocatori devono arrivare tutti gratis e giocare pure gratis?
Quale rischio?

Boh. Io non capisco proprio.
Se spendere quella cifra e un rischio per la nostra società allora e meglio sparire alla svelta.

Assolutamente, quando ti servono ancora un centrocampista un esterno destro e altro, 8-10m in piu o in meno sono importanti.
La domanda è se il milan doveva offrire di piu, io sinceramente non lo conosco e non so quanto vale, ma sinceramente io non avrei offerto di piu.
Spero che se abbiamo questi 10m da utilizzare li mettiamo tutti su chi ci serve assolutamente adesso, invece che su un rischio.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,220
Un bello rischio comprare un giocatore per 8 mln e farli un quinquennale a 1,5 mln?
Ma davvero?
Ma i giocatori devono arrivare tutti gratis e giocare pure gratis?
Quale rischio?

Boh. Io non capisco proprio.
Se spendere quella cifra e un rischio per la nostra società allora e meglio sparire alla svelta.

Ma chi se ne frega di sto Kaio. L'ho visto su youtube e sembra tutto fuorchè un fenomeno.
Noi in casa abbiamo Hauge che ha ben altro potenziale, ma lo stiamo regalando per motivi di bilancio. Sono queste le cose che devono fare incavolare i tifosi, non gli 890000 giovani di belle speranze presi da altri.
Il problema principale non è non comprare Kaio. Onestamente mi piaceva ma come me ne piacciono altri 20... E ovviamente non si può prenderli tutti.

Il problema e il "perché" non l'abbiamo preso.
Se la società ritiene il giocatore interessante ma non adatto a me va benissimo.
Però la cosa non mi convince per nulla.
Per la società che abbiamo e molto più probabile che non vogliono nemmeno spendere quei 8 mln per il ruolo di terza punta.
Insomma stiamo dicendo la stessa cosa io e te. Tu ti arrabbi giustamente per la cessione di Hauge a prezzo abbastanza basso e senza averli dato una vera possibilità... Cosa che mi fa incavolare... Una società che non e obbligata a guardare pure al centesimo lo mandava in prestito secco o con riscatto e contro riscatto.
Però penso che Hauge non poteva rimanere in rosa perché sarebbe stato ancora una volta fuori lista UEFA e magari non lo recuperavi.

Reaction score
2,436
Se esplode,loro fanno bingo e noi saremo perculati a vita per 4 miseri milioni,se non esplode faranno comunque plusvalenza tra 1 anno o 2 con qualche succursale,per loro è una storia win-win.
Mica tanto, se hanno sganciato la stecca di 10 milioni al procuratore che chiedevano è un acquisto da 14 milioni che prende 7,5 netti in 5 anni.

Deve esplodere bene per fare win.

Inoltre visto il comportamento dei procuratori, 1 euro che O fallisce va via con buonuscita o esplode e va via a zero tra 5 anni.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,220
Assolutamente, quando ti servono ancora un centrocampista un esterno destro e altro, 8-10m in piu o in meno sono importanti.
La domanda è se il milan doveva offrire di piu, io sinceramente non lo conosco e non so quanto vale, ma sinceramente io non avrei offerto di piu.
Spero che se abbiamo questi 10m da utilizzare li mettiamo tutti su chi ci serve assolutamente adesso, invece che su un rischio.
Il rischio e continuare con questa proprietà.
Kaio ti costava la bellezza di 3,8 mln a stagione con un quinquennale.
Se quelli sono troppi perché poi non possono fare le altre operazioni e meglio che vendano e non so facciano più vedere.

Reaction score
5,885
Mica tanto, se hanno sganciato la stecca di 10 milioni al procuratore che chiedevano è un acquisto da 14 milioni che prende 7,5 netti in 5 anni.

Inoltre visto il comportamento dei procuratori, 1 euro che O fallisce va via con buonuscita o esplode e va via a zero tra 5 anni.
Se mò l’acquisto di un giovane a poco in prospettiva allora chiudiamo.
Se ma se ma..se ci sono le commissioni e a quanto ammontano non lo sappiamo. 10 credo sia impossibile perché la Juve non sarebbe arrivata a tanto in questo periodo.
Kaio prenderà 2 milioni a stagione che con il decreto crescita non sono manco 4 lordi. Quindi di che parliamo? Se esplode sarà una fortuna, se non si rivelerà adeguato non sarà un perdita che brucia e si rivenderà.
Non conoscendo le commissioni se ci sono o non ci sono, parliamo di 4 milioni + 4 milioni (senza contare il decreto crescita) di ingaggio per 5 anni. Ti rendi conto da solo che il costo è irrisorio. Pure se ci fossero 10 milioni di commissioni il costo sarebbe irrisorio e basterebbe venderlo a 15 milioni per fare plusvalenze dopo il primo anno…

sembra il classico discorso della volpe e l’uva..

Reaction score
1,179
Il rischio e continuare con questa proprietà.
Kaio ti costava la bellezza di 3,8 mln a stagione con un quinquennale.
Se quelli sono troppi perché poi non possono fare le altre operazioni e meglio che vendano e non so facciano più vedere.
Kaio costava 4-5m a stagione a seconda della commissione degli agenti, che di per se non sarebbero neanche tanti, ma inseriti nell'insieme delle operazioni gia fatte e da fare, probabilmente non era il momento.
Di operazioni cosi ce ne sono dozzine in un calcio mercato, se ci tagliamo la testa per ognuna ci facciamo solo male, quando il milan ha visto l investimento e potuto l ha fatto, vedi Hauge, non si tratta di voler difendere o meno la società, si tratta di non volersi disperare per una situazione che ha i suoi pro e i suoi contro, e dove ci stava tentare il rischio, cosi come non ci stava, si vedra piu avanti chi ha avuto ragione.

Reaction score
5,885

Se mò l’acquisto di un giovane a poco in prospettiva è un rischio allora chiudiamo.
Se ma se ma..se ci sono le commissioni e a quanto ammontano non lo sappiamo. 10 credo sia impossibile perché la Juve non sarebbe arrivata a tanto in questo periodo.
Kaio prenderà 2 milioni a stagione che con il decreto crescita non sono manco 4 lordi. Quindi di che parliamo? Se esplode sarà una fortuna, se non si rivelerà adeguato non sarà un perdita che brucia e si rivenderà.
Non conoscendo le commissioni se ci sono o non ci sono, parliamo di 4 milioni + 4 milioni (senza contare il decreto crescita) di ingaggio per 5 anni. Ti rendi conto da solo che il costo è irrisorio. Pure se ci fossero 10 milioni di commissioni il costo sarebbe irrisorio e basterebbe venderlo a 15 milioni per fare plusvalenze dopo il primo anno…

sembra il classico discorso della volpe e l’uva

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,414
ok....ma noi chi prendiamo ? colombo è andato.....e non mi dite nessuno perché qualcuno per me serve......vedere ancora o ante o rafa là anche no......e zlatan ha spento 40 candeline.....e mi aspetto che prima o poi faccia l'allenatore....

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,662
Davvero,poi Maldini parlava di un giovane attaccante di prospettiva in arrivo che è magicamente scomparso dopo l intromissione Juve.
Quindi ricapitolando
Milan su giovane attaccante di prospettiva. (Parole di Maldini)
Non arriva?
1. Commissioni alte.
2. Non convinceva.
3. Rischio troppo alto.
4. (l'unica reale) Non hanno intenzione di investire. Non dico che soldi non ce ne siano, perché non é vero. Semplicemente non credono nell' investimento Milan. Tomori, Maignan ed aumenti di capitale, sono delle pure spese di gestione.
La soluzione? Sostenere Iddiott come un elettore di Forza Italia farebbe con Berlusconi, quindi completamente per partito preso, e rispondere a chiunque non la pensi come te "allora tifa piesseggi!!11!1!1!"

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,163
Se mò l’acquisto di un giovane a poco in prospettiva allora chiudiamo.

sembra il classico discorso della volpe e l’uva..
No, il discorso della volpe e dell'uva lo potevi fare quando arrivò Ronaldo ed i tifosi avversari dicevano che era vecchio e strapagato.
Di giovani di belle speranze come Kaio ce ne sono 200 al mondo e con 0 presenze nei campionati europei, quindi chi se ne frega. Noi abbiamo già visto le difficoltà incontrate da ragazzi sulla carta anche più promettenti come Leao ed Hauge, non possiamo permetterci di rischiare ancora.

Alto