Kabak: il Milan pronto al rilancio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,266
Ha caratteristiche diverse, sarebbe un acquisto che completa il reparto più che scalzare i titolari, sarebbe un'alternativa.

Kabak è piuttosto particolare. Molto veloce, rapido nello stretto, bravo in campo aperto e nei duelli individuali. È aggressivo e ha personalità, soprattutto per l'età. Non è troppo alto ma è esplosivo e compensa con lo stacco.
Poi è molto bravo e sicuro in impostazione, un regista arretrato.

Questi i pregi. Allo schalke purtroppo ha anche deluso, con qualche prestazione parecchio mediocre. La sua sicurezza a volte è eccessiva. Rischia tanto. Sia in impostazione (per esempio quando si lancia palla al piede stile Lucio) che in marcatura dove si distrae attratto dalla palla. Ha fatto qualche topica brutta nel post lockdown che ha minato quelle sue sicurezze.

Insomma è un profilo molto interessante, ha me ha sempre intrigato parecchio perché non frequente da trovare, però ha qualche lato buio su cui dovremo lavorare.

Alla fine somiglia a Tomiyasu per caratteristiche.

Questa la mia opinione. Ma se i nostri puntano forte su di lui sono sicuro lo abbiano seguito meglio.

Molte grazie, analisi concreta e ben scritta!

Sono un po' rassicurato, anche se avrei preferito qualcosa di più rassicurante nell'immediato, mi fido del capitano

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,891
Certo che si.
E' ben strutturato, forte in marcatura nell'anticipo e nei recuperi, buono nel gioco aereo, a volte irruento. E' meno alto di quei due, e si piace un po' troppo a dispetto delle proprie capacità tecniche, che secondo me non sono così eccelse. E' il prototipo del difensore che serve a noi per sposarsi con Romagnoli.

I paragoni sono sempre un po' fuorvianti, in generale, comunque concordo che si sposi bene sia con Romagnoli che con Kjaer. Completa bene il reparto.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Su wikipedia è già del Milan....

Wikipedia lo puoi cambiare pure tu e scriverci quel che ti pare, non usarlo come riferimento :)
Come ho scritto in un altro topic,per 4 giornate è in ogni caso squalificato il ragazzo, per uno sputo.
Ma ne parlano tutti un gran bene come potenziale.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,190
Penso sarà il vince di rebic visto che ha sempre e solo giocato a sinistra, poi sinceramente ci vorrebbe (ad ora) ben altro a destra

Il vice di Rebic è Leao quel ragazzino sa giocare solo Ala, come punta fa pena, per me a Destra giocherà Hauge e il vice di Ibra sarà Colombo

Reaction score
2,066
Il vice di Rebic è Leao quel ragazzino sa giocare solo Ala, come punta fa pena, per me a Destra giocherà Hauge e il vice di Ibra sarà Colombo

Attenzione però che cambiare fascia “per comodità” non è facile come uno schioccare delle dita, si deve esporre in un nuovo campionato e molto più difficile di dov’era, per me deve farsi conoscere per quello che sa fare e dove meglio sa stare.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,527

Penso anch'io, il norvegese giocherà a destra come Dalot, quindi una catena di destra diversa e con caratteristiche ben definite, uno spinge l'altro pensa, al contrario della fascia opposta dove c'è più che altro potenza e sfacciatezza inaudita.
Come si arriverà a questo? beh è semplice, la qualità quando c'è va messa sempre in campo, non avremo mai un'ala destra da 1 vs 1 ma avremo probabilmente un giocatore molto simile a Zaniolo (IMO) con uno scatto da fermo sui 15 metri devastante e una tecnica sopraffina, un giocatore che dovrà smussare un pochino il proprio gioco per permetterci di avere una manovra offensiva dall'altra parte diversa da quella che vediamo a sinistra, uno dei più grandi problemi delle difese sarà proprio questo, come anticipare questi giocatori che giocano in maniera totalmente differente con un manovratore al centro come il turco che ha dimostrato di poter fare il bello e cattivo tempo con 1/500 del talento al suo fianco che invece avremo at full speed quando avremo tutti i titolari a disposizione.

Reaction score
10,287
Ma qualcuno lo conosce? Può ambire a scalzare Kjaer o Romagnoli?

Perché un profilo come Rudiger mi darebbe qualche certezza in più, arriverebbe per fare il titolare.

Molto forte ma ha 21 anni, non penso prenderebbe ilnposto da titolare. Ci avevamo gia provato l anno scorso ma i media dicevano che aveva preferito lo shalke.

BELOUFA

Junior Member
Reaction score
231
Ho visto 3/4 partite sue lo scorso anno.
Assomiglia a Manolas,irruento, cerca sempre l'anticipo, il classicocentrale che sembra avere potenzialità enormi ma poi ti rendi conto che fa un marrone a partita, tipo il primo Zapata o Mexes, ecco al francese somiglia parecchio.
A me non piace per nulla, tutto fumo e poco arrosto.

Reaction score
2,804
Ho visto 3/4 partite sue lo scorso anno.
Assomiglia a Manolas,irruento, cerca sempre l'anticipo, il classicocentrale che sembra avere potenzialità enormi ma poi ti rendi conto che fa un marrone a partita, tipo il primo Zapata o Mexes, ecco al francese somiglia parecchio.
A me non piace per nulla, tutto fumo e poco arrosto.

Grandi doti ma talvolta è un caprone e tende a strafare inutilmente. Mi ricorda Lucio come caratteristiche.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto