Juvesntus-Atalanta da ufficio inchieste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
35,109
Io dico che siccome ne bastava 1, su 6 o piu partite, insomma perchè si potrebbe contare anche il singolo punto in due partite contro il torino, e altro, non stavamo a sperare in altre

e tra l'altro stiamo gia considerando che vinciamo contro la spal, che è tutto fuor che scontato

In casa nostra ci dobbiamo guardare eccome perchè siamo il milan .
Però se permetti se vedo che napoli e lazio contro l'atalanta perdono, vedo il napoli come stritola i cugini ,poi vedo la partita di ieri...
Io , a costo di passare per complottista, ma due domande me lo faccio.
Milan e inter mancano da anni nel grande calcio e nel frattempo si sono consolidati equilibri con clubs seduti al grande tavolo che ora forse non tanto facilmente vogliono cedere il posto.

nybreath

Member
Reaction score
1,084
Però se permetti se vedo che napoli e lazio contro l'atalanta perdono, vedo il napoli come stritola i cugini ,poi vedo la partita di ieri...
Milan e inter mancano da anni nel grande calcio e nel frattempo si sono consolidati equilibri con clubs seduti al grande tavolo che ora forse non tanto facilmente vogliono cedere il posto.

Per me juve e napoli sono 2 mesi che non giocano, non hanno niente da perdere o guadagnare, e sicuramente una partita contro l inter porta uno stimolo maggiore che contro l atalanta.
Ritengo molto piu probabile che ai giocatori del napoli o juve non importi una ceppa di vincere contro l atalanta, che ci sia un complotto.

Ma anche se devo pensare che la juve non abbia giocato volutamente per non farci passare, sinceramente, se fosse stato a carte inverse avrei goduto parecchio se il milan non faceva andare la juve in CL.

Ma focalizzarsi su questo, significa ignorare il problema principale, il problema è che noi non ci siamo aiutati da soli, e pretendere che ti aiutino gli altri mi pare un tantito difficile.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
D'accordo su tutto, l'Atalanta è lì perché ha meritato più di noi che abbiamo s*******to 10 punti di vantaggio nei loro confronti. Solo una cosa, l'Atalanta non ha giocato benissimo ieri, partita sulla falsa riga di quella con la lazio. Con una Juve motivata ne avrebbe presi 4.

Non ha brillato ma le marcature ad uomo erano feroci e il pressing di salita era fatto bene il più delle volte, anche quando han preso contropiedi che contro di noi (a causa dell'indolenza con cui rientriamo, me ne sono accorto anche ieri col frosinone) sarebbero stati terrificanti, loro tornavano come missili a difendere, hanno una ferocia e una motivazione che è gigantesca e gli han portato certi risultati.

Reaction score
573
Direi partita di ieri più gli arbitri nelle ultime 10 ci hanno preso tanti punti cosa che con la var è davvero strana, ricordo il rigore contro di musacchio che sfiora l'attaccante sulla schiena. Con lo stesso metro di giudizio piatek avrebbe 3-4 rigori a partita.

Reaction score
35,109
Per me juve e napoli sono 2 mesi che non giocano, non hanno niente da perdere o guadagnare, e sicuramente una partita contro l inter porta uno stimolo maggiore che contro l atalanta.
Ritengo molto piu probabile che ai giocatori del napoli o juve non importi una ceppa di vincere contro l atalanta, che ci sia un complotto.

Ma anche se devo pensare che la juve non abbia giocato volutamente per non farci passare, sinceramente, se fosse stato a carte inverse avrei goduto parecchio se il milan non faceva andare la juve in CL.

Ma focalizzarsi su questo, significa ignorare il problema principale, il problema è che noi non ci siamo aiutati da soli, e pretendere che ti aiutino gli altri mi pare un tantito difficile.

Tu la vedi cosi.
Io penso che al napoli conviene che in champions ci vada l'atalanta e non l'inter.
Non sto dicendo che si trucca la partita ma che magari nella settimana di napoli-atalanta la dirigenza tiene una linea più morbida mentre nella settimana di napoli-inter la squadra venga martellata.
Il napoli ieri ha giocato una partita di altissimo livello, contro l'atalanta.... non ne parliamo proprio.
Il problema siamo noi , sia chiaro, ma in tempi di fpf dove se non aumenti il fatturato non cresci non arrivare quarto vuol dire stare a guardare.
Milan e inter che vogliono tornare su danno fastidio.
Non solo alla juve ma a chi mangia da anni godendo delle nostre assenze.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,924

La roma quest'anno ha già perso moltissimo...il Napoli ovviamente se la fa sotto dato che se fa 2 anni fuori dalla champions altro ceh Carletto...

Mi pare evidente che Milan e Inter sono le nemiche del sistema attuale..oltretutto hanno proprietà lontane dal pensare del calcio italiota...

Reaction score
35,109
La roma quest'anno ha già perso moltissimo...il Napoli ovviamente se la fa sotto dato che se fa 2 anni fuori dalla champions altro ceh Carletto...

Mi pare evidente che Milan e Inter sono le nemiche del sistema attuale..oltretutto hanno proprietà lontane dal pensare del calcio italiota...

Oh, ecco....
Ma perchè dobbiamo esser cosi ingenui?
Vi ripeto : guardate napoli-atalanta e poi guardate napoli-inter.
Lasciamo stare per un attimo il milan.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Ti faccio una domanda : perchè allegri e la juve dovevano comunicare l'addio a due giorni da juve - milan e a una settimana dalla fine del campionato?
Perchè il loro campionato è finito ?
Perchè frega solo del loro campionato e non si ha rispetto degli altri?
Perchè la festa cosi è stata più commovente con un allegri che saluta la sua gente?
Ma era tutto indispensabile/necessario?
Se la juve avesse ancora avuto qualcosa da chiedere alla stagione non avrebbe allestito un juve-milan che sembrava l'ultimo giorno di scuola.
Ma al mondo non ci sono solo loro, il campionato non è solo affare della juve ma ci sono altri clubs che lottano per obiettivi e per tirarsi su da brutte situazioni.
E' offensivo pensare al finale da libro cuore della juve in mezzo a una lotta drammatica,, per certi versi , per la champions.
Allegri il suo addio avrebbe potuto darlo a stagione conclusa, onorando gara e stagione.
A napoli si sono divertiti e hanno salutato il pubblico regalando spettacolo, gol e onestà.... trova le differenze con torino.
Non è la prestazione della juve che andrebbe osservata ma tutto il contesto creato perchè di staccare con la testa ci può anche stare ma la prestazione in campo ieri non c'erano proprio le condizioni che potesse esistere.
Io da milanista non mi sento offeso dai gol sbagliati da dybala ma dal fatto che per il mondo juve esiste solo la juve.
Ieri era la giornata della festa, non della partita.
Il posticipo della partita è stato chiesto affinchè la festa riuscisse meglio.....
Già questa doveva essere una richiesta folle nel suo essere che è stata passata per normalità.
Il conad stadium ha vissuto la sua giornata di gloria mettendo da parte il campionato... degli altri.
Ma tanto a chi frega?
Esiste solo la juve.

Ci sono troppi punti in cui tutto gira ad personam :)
L'atalanta al momento attuale è una squadra decisamente piu' quadrata dell'inter, il napoli non ha un allenatore defenestrato, la stessa atalanta è andata a vincere a napoli poche domeniche fa' ed in molti si lamentavano del poco impegno della compagine napoletana...ieri c'era un rigore possibile per i nerazzurri e non è stato concesso, cr7 che è uno che si mangerebbe l'erba del prato pur di segnare si è mangiato un gol incredibile ad inizio partita non di certo per il complotto, l'effetto festa e sbracamento che hai ricevuto tu io non l'ho visto del tutto , ok nel primo tempo ma nel secondo la juventus è stata piu' pugnace, nulla di clamoroso ma sicuramente più cattiva, ma la grande verità è che son parecchie partite che fanno pena , non che fino a ieri siano stati la solita juve per poi sbragare all'improvviso.
Le sensazioni che ricevi tu sono anche corrette in certi punti, vorresti aver visto piu' professionalità almeno di facciata, diciamo.
Ma siamo italiani ahimè..sarebbe successa la stessa identica cosa se il Milan avesse vinto lo scudetto sbracando totalmente a fine stagione (come infatti ha quasi sempre fatto) regalando punti a destra e a manca, è inutile arrabbiarsi troppo.

Reaction score
35,109
Ci sono troppi punti in cui tutto gira ad personam :)
L'atalanta al momento attuale è una squadra decisamente piu' quadrata dell'inter, il napoli non ha un allenatore defenestrato, la stessa atalanta è andata a vincere a napoli poche domeniche fa' ed in molti si lamentavano del poco impegno della compagine napoletana...ieri c'era un rigore possibile per i nerazzurri e non è stato concesso, cr7 che è uno che si mangerebbe l'erba del prato pur di segnare si è mangiato un gol incredibile ad inizio partita non di certo per il complotto, l'effetto festa e sbracamento che hai ricevuto tu io non l'ho visto del tutto , ok nel primo tempo ma nel secondo la juventus è stata piu' pugnace, nulla di clamoroso ma sicuramente più cattiva, ma la grande verità è che son parecchie partite che fanno pena , non che fino a ieri siano stati la solita juve per poi sbragare all'improvviso.
Le sensazioni che ricevi tu sono anche corrette in certi punti, vorresti aver visto piu' professionalità almeno di facciata, diciamo.
Ma siamo italiani ahimè..sarebbe successa la stessa identica cosa se il Milan avesse vinto lo scudetto sbracando totalmente a fine stagione (come infatti ha quasi sempre fatto) regalando punti a destra e a manca, è inutile arrabbiarsi troppo.

Alla juve fa comodo il sistema attuale con delle finte concorrenti per il titolo che si chiamano roma e napoli.
Alle finte concorrenti per il titolo fa comodo far finta di lottare e beccarsi i milioni della champions.
Nel calcio azienda di oggi se non vai in champions non aumenti il fatturato e non cresci.
Milan e inter danno fastidio e la differenza di atteggiamento sul campo è figlio di questo fastidio.
Ballano milioni, non bazzecole.

1972

New member
Reaction score
5
odio la giuve quanto voi ma le possibilita' di andare in cl le abbiamo avute. inutile prendersela con gli altri la colpa e' solo e soltanto nostra e, urlare al complotto, significa giustificare l'operato del cosiddetto allenatore milanista.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto