Juvesntus-Atalanta da ufficio inchieste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,911
Ma dai, contestiamo pure quello ? Proprio vero che quando non si vince per un po di anni la fame fa brutti scherzi, è colpa della juve anche il gol dell'udinese ? è colpa della juve il fatto che non abbiamo un giocatore in rosa che salta l'uomo ?
Io sono relativamente nuovo su questo forum ma pensavo di trovare qualcuno con cui palare di tattica e calcio giocato e non un ritrovo di Tifosi ( con l'accezione negativa del termine) pronti a scaricare le colpe su tutti ma non sui noi stessi.

Il calendario è un fattore ma non attachiamoci a questo per giustificare i fallimenti. ;)

Mi attacco al fatto che quel match con noi sono arrivati pure i soliti regali...dopo la conquista dello scudetto guarda caso sono finiti anche quelli..

Vorrei far notare che a noi basterebbe avere 1 punto in più per avere una classifica diversa..non è che ce ne mancano 5-6

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,911
Condivido in parte.
Ovvero la parte che ovviamente la Juventus fa i marci comodi. Siamo arrivati a un punto di non ritorno. Probabilmente quando torneranno a perdere un campionato cancelleranno la Serie A.

A parte questo, se vogliamo proprio guardare il campo... il Milan non ha comunque avuto il passo per meritare la Champions, specie quando era tutto nelle sue mani. Può essere che concluderemo con 4 vittorie consecutive inutili e 12 punti nelle ultime 15. Ma sono altrettanto convinto che se, per esempio, avessimo vinto contro Parma o Torino, poi avremmo perso punti in queste 4.

Un quinto posto con 68 punti lascerebbe tanto rammarico, ma non è tutto da buttare. Sicuramente bisogna cambiare allenatore. E poi sperare in un'estate votata al rafforzamento della rosa.

Analisi lucida e che posso condividere ma la questione qui è un altra, oltre alla Juve che ha falsato il campionato per me c'è proprio un accordo tra 3 club per spartirsi degli interessi...Juve-Atalanta-Sassuolo

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,706
a parte invertite con noi sarebbe la stessa cosa credo, ci scandalizziamo se queste cose ci toccano direttamente ma sono sempre successe (anche a noi come protagonisti)

Nulla da aggiungere. Ieri qualcuno ha portato anche esempi chiari in proposito. Bisogna cercare di vedere le cose in maniera distaccata e non di parte

Reaction score
3,002
Mi attacco al fatto che quel match con noi sono arrivati pure i soliti regali...dopo la conquista dello scudetto guarda caso sono finiti anche quelli..

Vorrei far notare che a noi basterebbe avere 1 punto in più per avere una classifica diversa..non è che ce ne mancano 5-6

Con 1 pt in più non saremmo andati cmq in champions per la classifica avulsa.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,911
Con 1 pt in più non saremmo andati cmq in champions per la classifica avulsa.

Con un punto in più l'atalanta avrebbe avuto maggiore pressione, la percezione sarebbe stata diversa..poi ripeto, all'Atalanta avranno 4 punti REGALATI..in una corsa punto a punto è come dire che ti regalo il piazzamento

Reaction score
3,002
Con un punto in più l'atalanta avrebbe avuto maggiore pressione, la percezione sarebbe stata diversa..poi ripeto, all'Atalanta avranno 4 punti REGALATI..in una corsa punto a punto è come dire che ti regalo il piazzamento

Sinceramente io ribalto il discorso...

se fossi un tifoso bergamasco sarei fiducioso di una non vittoria del Milan a Ferrara,
avendo visto lo scempio di ieri e di che fatica facciamo a vincere.
Se vedo però che il Milan esce con i 3pt da Ferrara, penso che siano stati un regalo...cosa che la Spal sta facendo comunque eh, perché a Udine ha fatto un bel regalo.

Guardo sempre a 360°.
Con il Sassuolo ci sta che l'Atalanta faccia i 3pt, io però non lo vedo cosi scontato

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,911
Sinceramente io ribalto il discorso...

se fossi un tifoso bergamasco sarei fiducioso di una non vittoria del Milan a Ferrara,
avendo visto lo scempio di ieri e di che fatica facciamo a vincere.
Se vedo però che il Milan esce con i 3pt da Ferrara, penso che siano stati un regalo...cosa che la Spal sta facendo comunque eh, perché a Udine ha fatto un bel regalo.

Guardo sempre a 360°.
Con il Sassuolo ci sta che l'Atalanta faccia i 3pt, io però non lo vedo cosi scontato

Ma chi vuoi che regali punti al Milan dai..la SPAL ovviamente proverà a fare bella figura, contaci..se poi si vince direi che la differenza tra noi e loro è evidente..

E comunque si vede la differenza tra un match giocato e uno accomodato..ieri il frosinone non ha regalato nulla, ci siamo sudati la vittoria

Reaction score
35,092
Il comportamento della Juve nelle ultime partite è assolutamente biasimabile, però ha fatto comodo pure a noi quando invece di perdere contro l'Inda hanno cmq riacciuffato la partita facendo 1-1; se l'Inda avesse vinto quella gara, oggi i "cugini" sarebbero già in Champions matematicamente; o contro il Toro, che all'epoca del Derby puntava ancora addirittura alla Champions, ed anche lì la Juve pareggiò togliendo due punti importantissimi ai granata.

Ma infatti io dico che ci stiamo girando attorno al problema senza focalizzarlo meglio.
Ma la rinascita di milan e inter non è che forse da fastidio a un sistema che nel frattempo aveva organizzato gli amici di merende?
Milan e inter mancano da anni ma nel frattempo c'è chi si è organizzato...

nybreath

Member
Reaction score
1,084
Che il milan abbia demeritato è ovvio.
Se mi leggi sai che non perdo occasione per criticarlo.
Non dico questo.
Comunque essere da quarto posto implica avere alti e bassi.
Se avessimo vinto le gare che tu, giustamente ricordi, saremmo a duellare col napoli, non con l'atalanta.
E' ovvio.

Io dico che siccome ne bastava 1, su 6 o piu partite, insomma perchè si potrebbe contare anche il singolo punto in due partite contro il torino, e altro, non stavamo a sperare in altre

e tra l'altro stiamo gia considerando che vinciamo contro la spal, che è tutto fuor che scontato

Reaction score
14,301
Quello che è andato in scena ieri sera è qualcosa di vergognoso, un pari concordato perfino nella sequenza dei gol, uno schifo sportivo che ho visto poche volte..
E domenica si replicherà col Sassuolo che concederà all'Atalanta i 3 punti (se noi vinceremo..altrimenti faranno il pareggino per mascherare tutto meglio..)

Che non si aprano indagini su questo finale di campionato è uno scandalo, la Juve sta falsando tutta la competizione a palese danno del Milan, infatti dopo averci battuto coi soliti metodi ormai noti ha letteralmente smesso di giocare regalando punti a tutte le nostre concorrenti (Roma, Inter, Torino e Atalanta)

Questa è davvero una delle prime volte in vita mia in cui sto provando profondo disgusto per la Juventus, è vero che da quanto è tornato in sella un Ovino c'era poco da attendersi, quella stirpe è marcia nel DNA, ma arrivare a falsare in questo modo un campionato è disgustoso.

Oltretutto sappiamo bene cosa c'è dietro: Atalanta in champions uguale soldi a pioggia su una squadretta che poi regalerà alla Juventus milioni in plusvalenze farlocche.

Facciano i loro marci comodi, tanto la stampa mai alzerà un velo di indignazione, ma non pensino di fregare i tifosi intelligenti

Fiero del mio Milan che finirà la stagione avendo giocato 38 partite VERE a differenza di chi ci sta davanti

benvenuto nel club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto