Juvesntus-Atalanta da ufficio inchieste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

Anguus

Guest
Il tifoso può fare e dire tutto, non una società, non i tesserati.
Ieri era l'ultimo giorno di scuola in casa juve e c'erano tutte le condizioni per rendere la gara non normale.

Io sinceramente non mi aspettavo niente di diverso, mi innervosiscono di più gli aiutini continui ricevuti dalle squadre che giocavano contro di noi arrivati ad un certo punto della stagione. Nonostante tutto e comunque andrà a finire, io credo che il 4° posto quest'anno fosse un obiettivo raggiungibile senza doverci ridurre a sperare in una partita onesta da parte di chi da anni fa della disonestà il suo inno. Non ho mai visto un ladro fare beneficenza.

Kdkobain

Bannato
Reaction score
14
Vabbè di calcio attualmente da noi non ci sono le condizioni per parlarne.
Non giochiamo a calcio.
Il primo tempo di ieri non saprei come definirlo.

(s)Fortunatamente il primo tempo di ieri me lo sono perso ( e da cosa ho letto di sfuggita e dagli highlights assenti immagno che sono stato veramente fortunato xD).
Però è terribile sentire miliardi di polemiche contro una squadra che nel giorno dell'addio di una parte importante della sua storia recente, pareggia in casa contra una squadra nettamente più in palla. Che poi ci hanno provato sul serio a vincerla, pure acciughina è riuscito a prendersi la sua personale rivincità con la stampa schierando sei attaccanti insieme.
Allora non parliamo, ma parlare della juve pur di non commentare la nostra mediocrita mi sembra abbastanza segno di tifoseria frustata, cosa avvilente a dir poco. ;)

A

Anguus

Guest
Noi mandavamo le squadre in Serie B o le salvavamo con i nostri biscotti.. memoria corta del tifoso milanista. L'importante è vedere draghi ovunque, ma prima di urlare a complotti vari non era meglio gestire i 10 punti di vantaggio sull'Atalanta? Questo è il classico atteggiamento italico, basta vedere quando gioca la nazionale ai gironi che si spera sempre nelle altre squadre per passare il girone e urla ai biscotti se poi non si passa.

Avevamo bisogno di due due miseri punti in più.. bastava, almeno vincere un derby, bastava almeno vincere contro il Frosinone all'andata bastava non prendere gol all'ultimo contro l'Atalanta. Bisogna rammaricarsi di questo

Ripeto, avremmo sperato che il Milan facesse la stessa identica cosa a parti invertite. Rientra nelle dinamiche del calcio da anni. Fa rabbia quando ci si trova dalla parte danneggiata, fa godere quando ci si trova dalla parte giusta!

Reaction score
1,275
Ma come si fa a dire che l'Atalanta non merita la Champions? Come si fa?
Significa non avere rispetto di questo sport e non capire niente di pallone, scusa eh.
Ieri dopo i 90' minuti di puro schifo di Milan-Frosinone mi son bastati 10 minuti per rifarmi gli occhi.
Con un'Atalanta che a Torino ha creato più in una manciata di minuti che noi in 95' con una retrocessa.

A

Anguus

Guest
Sarà che comincio ad essere molto stanco di teorie complottistiche di basso livello, ma ne leggo di ogni.
Ieri ci sono state situazioni di campo che possono tranquillamente cancellare qualsiasi idea di complotto.

Il punto , come sottolineato da qualcuno, è solo uno : la mancanza di motivazioni, che era abissale ieri, ed una squadra, quella bergamasca, che gioca bene al calcio e sa cosa vuole dalla partita, a differenza nostra che non si capisce mai cosa entri in campo a fare.

Il Milan in passato ha concesso di ogni, dalla reggina alla reggiana, in champions poi non parliamone che regalavamo punti a tutti nelle partite 5 e 6 del gironcino.

Il calcio è fatto all'80% di situazioni fortunate/sfortunate, il calendario è una di queste, va accettato e basta.

Il Milan deve solo rimproverarsi di non aver fatto il suo dovere per un mese e mezzo, con prestazioni indecenti e punti persi dappertutto, ed in effetti non merita una qualificazione champions rispetto ai bergamaschi ma anche rispetto all'inter, che tutto sommato si è rivelata più squadra di noi anche se ha solo 1 punto in più.

Concordo col ragazzo che parla di forum di tifosi invece che di gente che ami parlare un pò di tattica e di calcio, a volte prepondera la prima fazione e fà sorridere/tristezza leggere certi commenti.

D'accordo su tutto, l'Atalanta è lì perché ha meritato più di noi che abbiamo s*******to 10 punti di vantaggio nei loro confronti. Solo una cosa, l'Atalanta non ha giocato benissimo ieri, partita sulla falsa riga di quella con la lazio. Con una Juve motivata ne avrebbe presi 4.

Reaction score
3,759
Quello che è andato in scena ieri sera è qualcosa di vergognoso, un pari concordato perfino nella sequenza dei gol, uno schifo sportivo che ho visto poche volte..
E domenica si replicherà col Sassuolo che concederà all'Atalanta i 3 punti (se noi vinceremo..altrimenti faranno il pareggino per mascherare tutto meglio..)

Che non si aprano indagini su questo finale di campionato è uno scandalo, la Juve sta falsando tutta la competizione a palese danno del Milan, infatti dopo averci battuto coi soliti metodi ormai noti ha letteralmente smesso di giocare regalando punti a tutte le nostre concorrenti (Roma, Inter, Torino e Atalanta)

Questa è davvero una delle prime volte in vita mia in cui sto provando profondo disgusto per la Juventus, è vero che da quanto è tornato in sella un Ovino c'era poco da attendersi, quella stirpe è marcia nel DNA, ma arrivare a falsare in questo modo un campionato è disgustoso.

Oltretutto sappiamo bene cosa c'è dietro: Atalanta in champions uguale soldi a pioggia su una squadretta che poi regalerà alla Juventus milioni in plusvalenze farlocche.

Facciano i loro marci comodi, tanto la stampa mai alzerà un velo di indignazione, ma non pensino di fregare i tifosi intelligenti

Fiero del mio Milan che finirà la stagione avendo giocato 38 partite VERE a differenza di chi ci sta davanti

Condivido in parte.
Ovvero la parte che ovviamente la Juventus fa i marci comodi. Siamo arrivati a un punto di non ritorno. Probabilmente quando torneranno a perdere un campionato cancelleranno la Serie A.

A parte questo, se vogliamo proprio guardare il campo... il Milan non ha comunque avuto il passo per meritare la Champions, specie quando era tutto nelle sue mani. Può essere che concluderemo con 4 vittorie consecutive inutili e 12 punti nelle ultime 15. Ma sono altrettanto convinto che se, per esempio, avessimo vinto contro Parma o Torino, poi avremmo perso punti in queste 4.

Un quinto posto con 68 punti lascerebbe tanto rammarico, ma non è tutto da buttare. Sicuramente bisogna cambiare allenatore. E poi sperare in un'estate votata al rafforzamento della rosa.

Reaction score
35,074
Sarà che comincio ad essere molto stanco di teorie complottistiche di basso livello, ma ne leggo di ogni.
Ieri ci sono state situazioni di campo che possono tranquillamente cancellare qualsiasi idea di complotto.

Il punto , come sottolineato da qualcuno, è solo uno : la mancanza di motivazioni, che era abissale ieri, ed una squadra, quella bergamasca, che gioca bene al calcio e sa cosa vuole dalla partita, a differenza nostra che non si capisce mai cosa entri in campo a fare.

Il Milan in passato ha concesso di ogni, dalla reggina alla reggiana, in champions poi non parliamone che regalavamo punti a tutti nelle partite 5 e 6 del gironcino.

Il calcio è fatto all'80% di situazioni fortunate/sfortunate, il calendario è una di queste, va accettato e basta.

Il Milan deve solo rimproverarsi di non aver fatto il suo dovere per un mese e mezzo, con prestazioni indecenti e punti persi dappertutto, ed in effetti non merita una qualificazione champions rispetto ai bergamaschi ma anche rispetto all'inter, che tutto sommato si è rivelata più squadra di noi anche se ha solo 1 punto in più.

Ti faccio una domanda : perchè allegri e la juve dovevano comunicare l'addio a due giorni da juve - milan e a una settimana dalla fine del campionato?
Perchè il loro campionato è finito ?
Perchè frega solo del loro campionato e non si ha rispetto degli altri?
Perchè la festa cosi è stata più commovente con un allegri che saluta la sua gente?
Ma era tutto indispensabile/necessario?
Se la juve avesse ancora avuto qualcosa da chiedere alla stagione non avrebbe allestito un juve-milan che sembrava l'ultimo giorno di scuola.
Ma al mondo non ci sono solo loro, il campionato non è solo affare della juve ma ci sono altri clubs che lottano per obiettivi e per tirarsi su da brutte situazioni.
E' offensivo pensare al finale da libro cuore della juve in mezzo a una lotta drammatica,, per certi versi , per la champions.
Allegri il suo addio avrebbe potuto darlo a stagione conclusa, onorando gara e stagione.
A napoli si sono divertiti e hanno salutato il pubblico regalando spettacolo, gol e onestà.... trova le differenze con torino.
Non è la prestazione della juve che andrebbe osservata ma tutto il contesto creato perchè di staccare con la testa ci può anche stare ma la prestazione in campo ieri non c'erano proprio le condizioni che potesse esistere.
Io da milanista non mi sento offeso dai gol sbagliati da dybala ma dal fatto che per il mondo juve esiste solo la juve.
Ieri era la giornata della festa, non della partita.
Il posticipo della partita è stato chiesto affinchè la festa riuscisse meglio.....
Già questa doveva essere una richiesta folle nel suo essere che è stata passata per normalità.
Il conad stadium ha vissuto la sua giornata di gloria mettendo da parte il campionato... degli altri.
Ma tanto a chi frega?
Esiste solo la juve.

Reaction score
356
L'ultima partita vera giocata dalla Juve in campionato è stata quella contro di noi, non gli bastava il pareggio hanno dovuto chiuderla

A loro fa comunque comodo averci fuori dalla Champions e ritardare la rinascita, sono del tutto anti sportivi e avere come inseguitrici Napoli e Inter gli fa il solletico

Sta di fatto che siamo noi ad aver buttato punti nel gabinetto

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
691
Ieri era da scommettere un centinaio d'euro sull'1-1 (ci avrei giurato) con la dea in vantaggio e la giuve che pareggia nell'ultimo quarto d'ora penso che almeno un paio d'euro si sarebbero vinti di sicuro!

Io l'ho fatto. Non 100 euro ma avevo messo risultato esatto 1 a 1....era scontato

Jazzy R&B

Active member
Reaction score
25
Vi dico solo che i miei due gobbetti di casa si sono parecchio incazzati al gol di Mandzukic....addirittura insulti a Bernardeschi quando con quel tiro a momenti faceva il 2-1 per la Juve! Adesso sono presi male perchè son sicuri che l'Atalanta non vincerà col Sassuolo mentre Milan e Inda sì, "finale già scritto" dicono.....speriamo abbiano ragione, che volete che vi dica.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto