Guarda, io sono iscritto su un forum gobbo, anche se ci scrivo ogni sei secoli

, e ogni tanto partecipo a qualche
conversazione su un blog sull’inter, in realtà soprattutto se si parla di calcio giocato o estero. Se su tifosibianconeri, trovo un topic su Galliani, Allegri o non si chi altro, non li apro neanche, tanto so cosa potrei trovarci, mi pare ovvia la cosa. Se invece c’è una discussione sul perché Conte dovrebbe tornare al 4-3-3 o confermare il 3-5-2, o sul perché Stramaccioni vuole puntare su Chivu come regista arretrato, allora quello lo trovo già più interessante, e potrebbe esserci terreno fertile per una discussione civile. Per dire, anni fa avevo una curiosità, ma veramente per una cosa stupida, mi ricordavo di Edmundo sulla gazzetta con la maglia del Parma, a distanza di anni mi registrai su un forum di tifosi ducali, e chiesi se la mente mi aveva giocato un brutto scherzo, o se aveva veramente vestito quella maglia, lo stesso ho fatto in un forum della Lazio, non ricordo quanti decenni fa.

Per il resto in quello spazio so cosa trovarmi, sfottò, commenti da tifoso da bar, demagogia, tutto permesso, e giustamente anche, visto che tengono fede alla loro fede

, uno ha poco da lamentarsi, fino a quando si rimane nel campo dell’educazione.
In questo forum ci sono addirittura due sezioni apposite (che se fosse per me non esisterebbero), dove è permesso postare a tutti, ripeto sempre nei limiti dell’educazione. Ripeto che se vieni qua, come so anch’io se vado su altri lidi, so benissimo che troverò il tifoso umorale che parla con la pancia, e visto che sono a casa loro, ho poco da lamentarmi, so cosa trovo
Se vedo che su tifosibianconeri scrivono Fester ladro, nano mafioso, ecc... non andrò certamente a rimproverarli.