Juventus - Milan: 31 marzo 2018 ore 20:45. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,138
Arriviamo allo scontro con lo stesso ruolino di marcia nelle ultime 10 partite.

Non capisco perchè dovremmo essere già battuti in partenza. Mai come ora ce la giochiamo.
Sono stanco del complesso di inferiorità verso questi luridi gobbi.

Totalmente condivisibile. Mai come in questo momento le realtà tecniche delle due squadre sono vicine, dopo anni di oggettiva distanza. Del Milan ora colpiscono quelle doti di quadratura tattica, costanza agonistica e solidità psicologica che da anni riconosciamo alla Juventus. Gattuso sta dimostrando qualità di interpretazione tattica delle partite che apprezziamo in Allegri, ed il match, almeno di partenza, esibisce una canovaccio tattico favorevole alle nostre caratteristiche. Non percepiamo francamente elementi che sbilancino nettamente il pronostico a favore dei bianconeri. Dobbiamo semplicemente recuperare forze, e giocatori, e batterci come sappiamo. :)

Perchè la Juve a Torino vince sempre...e sopratutto noi perdiamo sempre.
Occhio a non salire troppo in alto che poi cadere fa male.

Sapete che son sempre ottimista nel calcio, però è durissimissima.

Se vincessimo a Torino e il Derby impazzirei

E poi ti svegli tutto sudato......

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,196
Totalmente condivisibile. Mai come in questo momento le realtà tecniche delle due squadre sono vicine, dopo anni di oggettiva distanza. Del Milan ora colpiscono quelle doti di quadratura tattica, costanza agonistica e solidità psicologica che da anni riconosciamo alla Juventus. Gattuso sta dimostrando qualità di interpretazione delle partite che apprezziamo in Allegri, ed il match, almeno di partenza, esibisce una canovaccio favorevole alle nostre caratteristiche. Non percepiamo francamente elementi che sbilancino nettamente il pronostico a favore dei bianconeri. Dobbiamo semplicemente recuperare forze, e giocatori, e batterci come sappiamo. :)

purtroppo credo che sarà una di quelle partite decise da episodi....da colpi....ed è abbastanza chiaro che i gobbi davanti hanno dei giocatori molto più decisivi dei nostri....
quando colmeremo le lacune che abbiamo in attacco penserò di andare a vincere a Torino....
ma ad oggi, posso chiedere il massimo dell'impegno e sperare di avere la fortuna dalla mia.....e forse.... chissà....

DrHouse

Member
Reaction score
35
avrei firmato per un pari lo scorso anno, quando al 270simo fischiarono il rigore per loro...

ma quest'anno non firmo per nulla che non sia la vittoria.

non perchè siamo più forti di loro, ma perchè dobbiamo iniziare a ragionare così.
noi non dobbiamo risparmiarci, anche se come loro abbiamo un'altra partita pochi giorni dopo.

ma dopo 7 anni, finalmente abbiamo gente con gli attributi che andrà a Torino senza sentirsi il Benevento.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
avrei firmato per un pari lo scorso anno, quando al 270simo fischiarono il rigore per loro...

ma quest'anno non firmo per nulla che non sia la vittoria.

non perchè siamo più forti di loro, ma perchè dobbiamo iniziare a ragionare così.
noi non dobbiamo risparmiarci, anche se come loro abbiamo un'altra partita pochi giorni dopo.

ma dopo 7 anni, finalmente abbiamo gente con gli attributi che andrà a Torino senza sentirsi il Benevento.

Infatti, soprattutto stavolta per come è messo il campionato pure loro "devono vincere", quindi la dobbiamo preparare bene..lasciare che siano loro a proporre il gioco (cosa che non amano) e colpirli con le nostre ripartenze..
Onestamente io andrei là con due punte..lasciare un uomo solo davanti sarebbe consegnare un uomo in più alla Juve, dietro sono troppo organizzati, bisogna creargli delle incognite..

DrHouse

Member
Reaction score
35
Infatti, soprattutto stavolta per come è messo il campionato pure loro "devono vincere", quindi la dobbiamo preparare bene..lasciare che siano loro a proporre il gioco (cosa che non amano) e colpirli con le nostre ripartenze..
Onestamente io andrei là con due punte..lasciare un uomo solo davanti sarebbe consegnare un uomo in più alla Juve, dietro sono troppo organizzati, bisogna creargli delle incognite..

sulla formazione non saprei, ma mi fido di Gattuso...

probabilmente andrei col 433, con Calabria all'inizio, e Silva davanti (per il discorso fatto da te, Cutrone sarebbe un "regalo" ai gobbi in non possesso)...
poi a partita in corso varie soluzioni in base a come si mette: c'è Conti che può sostituire il terzino, o Suso se siamo in vantaggio, Musacchio che può sostituire Calabria se mettiamo la seconda punta con i due fantasisti, la seconda punta sia in caso di vantaggio (per tenere alto il nostro baricentro) che di svantaggio...
abbiamo qualche soluzione, speriamo principalmente di essere tutti al 120%...

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Hai colto il dato saliente. Per la prima volta in tanti anni, possiamo scommettere su una partita concettualmente di difesa organizzata, attiva, con contropiede manovrato per incunearsi nelle poche vulnerabilità della ottima difesa juventina. Questa propensione, una novità per il Milan degli ultimi dieci, quindici anni, costringe la Juventus ad una partita di pressione offensiva, per ragioni di campo e di esigenze di classifica, che la squadra di Allegri non ama fare. È un paradosso tattico, frutto di un rovesciamento di identità sorprendente, che ad esempio sarebbe stato inconcepibile appena cinque mesi fa. Dovremo pretendere a noi stessi questo tipo di partita, perché è l'unico che potrebbe consentirci di puntare almeno al pareggio, risultato comunque utile per noi, non per la Juventus. Giocarsela con la Juve con un atteggiamento da Juve: se la partita avrà un corso normale, non sarà vuota di opportunità per il Milan. :)

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
sulla formazione non saprei, ma mi fido di Gattuso...

probabilmente andrei col 433, con Calabria all'inizio, e Silva davanti (per il discorso fatto da te, Cutrone sarebbe un "regalo" ai gobbi in non possesso)...
poi a partita in corso varie soluzioni in base a come si mette: c'è Conti che può sostituire il terzino, o Suso se siamo in vantaggio, Musacchio che può sostituire Calabria se mettiamo la seconda punta con i due fantasisti, la seconda punta sia in caso di vantaggio (per tenere alto il nostro baricentro) che di svantaggio...
abbiamo qualche soluzione, speriamo principalmente di essere tutti al 120%...

Chiellini probabilmente mancherà ed è il giocatore più fisico che potrebbe creare problemi a Cutrone.
Tra lui e Silva scelgo tutta la vita l'italiano, gestione del pallone sul primo tocco e malizia superiori.
I 2 fantasisti (Chala e Suso) saranno fondamentali per le ripartenze.
Per fortuna Jack avrà tempo per rifiatare, lo vorrei rivedere in grande spolvero, perchè nelle ultime uscite mi è sembrato spompato e poco lucido ed è il giocatore che soffre di più le scelte di Gattuso che schiera praticamente sempre gli stessi 11.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto