Juve - Suarez: nessun illecito. Indagine archiviata.

Reaction score
38,805
Quindi se tanto mi da tanto, quando il Milan schierava Dida col passaporto falso, sarebbe stato giusto mandarci in B, no?

L' avreste accettato silenziosamente senza gridare allo scandalo immagino, no?

Il Milan se la cavò con solo 1 miliardo di multa, ma le pene prevedevano ben altro.

Fortunatamente Dida disse che non c' entravamo nulla e si avvalse della facoltà di non rispondere, cosi gli altri giocatori coinvolti.
Fini' tutto a taralluci e vino pure quella volta.
Io non ricordo francamente il caso dida come andò: il Milan era direttamente coinvolto?
C'erano intercettazioni che provavano che ci fosse il Milan dietro pratiche di corruzione per ottenere un documento falso?
In quanto tempo Dida ottenne il passaporto?
Se il Milan si è macchiato di tali colpe era giusto che pagasse , certo .

Ovviamente poi bisogna stabilire a livello sportivo questo cosa possa implicare.
Nel caso di recoba, ad esempio, ricordo benissimo che addirittura si parlava di sconfitta a tavolino per tutte le partite in cui il giocatore scese in campo ma poi se ne fece nulla.

A naso direi che il caso Suarez è diverso: qua non si parla di passaporto falso ma tentativo di ottenere un passaporto perfettamente normale truccando un esame..
Non sono del settore ma credo si tratti di corruzione ma potrei dire una cavolata.

Reaction score
12,854
Io non ricordo francamente il caso dida come andò: il Milan era direttamente coinvolto?
C'erano intercettazioni che provavano che ci fosse il Milan dietro pratiche di corruzione per ottenere un documento falso?
In quanto tempo Dida ottenne il passaporto?
Se il Milan si è macchiato di tali colpe era giusto che pagasse , certo .

Ovviamente poi bisogna stabilire a livello sportivo questo cosa possa implicare.
Nel caso di recoba, ad esempio, ricordo benissimo che addirittura si parlava di sconfitta a tavolino per tutte le partite in cui il giocatore scese in campo ma poi se ne fece nulla.

A naso direi che il caso Suarez è diverso: qua non si parla di passaporto falso ma tentativo di ottenere un passaporto perfettamente normale truccando un esame..
Non sono del settore ma credo si tratti di corruzione ma potrei dire una cavolata.
No, non ci capiamo :lol:

Certo che è stato commesso un reato, è evidente sia cosi. Io mica dico il contrario.
Anche se non credo sia corruzione, anche perchè uno furbo non lo dice al telefono, quindi non lo sapremo forse mai.

Io dico solo, che non ha senso chiedere un penalizzazione sportiva per un giocatore mai schierato, e senza dimenticare che nessun tesserato è stato beccato con le mani nella marmellata.

Spiace anche a me, ma tant'è.

Come ti ho già scritto più volte, dal punto di vista sportivo i luridi andrebbero radiati per tante altre cose che hanno avuto veri effetti sportivi.

Reaction score
38,805

Certo che è stato commesso un reato, è evidente sia cosi. Io mica dico il contrario.
Anche se non credo corruzione, anche perchè uno furbo non lo dice al telefono.

Io dico solo, che non ha senso chiedere un penalizzazione sportiva per un giocatore mai schierato, e senza dimenticare che nessun tesserato è stato beccato con le mani nella marmellata.

Come ti ho già scritto più volte, dal punto di vista sportivo i luridi andrebbero radiati per tante altre cose che hanno avuto veri effetti sportivi.
Io credo la responsabilità oggettiva quando si prova anche solo a commettere un reato abbia inevitabilmente riflessi sul campo sportivo.

Del resto noi per mister meani siamo stati tirati dentro calciopoli , con galliani che al telefono diceva sempre e solo 'si' , 'no' ,'uhm' ,'può darsi'.

Un dirigente sportivo o un uomo che lavora per conto della società certi contatti nemmeno li può tenere.

In questo caso abbiamo avuto un avvocato che per conto della juve ha provato a portare a termine una pratica discutibile.

Scusa se ti ho annoiato ma la discussione era interessante.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,130

Anche se non credo sia corruzione, anche perchè uno furbo non lo dice al telefono, quindi non lo sapremo forse mai.

No che non ci capiamo. Ma che razza di giustificazione è, scusa?

Cioè, se io ti sparo e ti manco, rimaniamo amici come prima?

Ma dai. Una cosa è il processo all'intenzione, una cosa è punire un tentativo fisico e concreto di scorrettezza.

E fosse solo per quello, ci mancherebbe. Qui ci sono reiterati e continui motivi per vedere questi finalmente vaporizzati nello spazio profondo, sempre che ne vengano accettate le ceneri.

Ma ormai sono tutt'uno con il sistema, farli fuori vorrebbe dire eliminare tutto il calcio. Non è un semplice club da colpire selettivamente.

Reaction score
38,805

Ma dai. Una cosa è il processo all'intenzione, una cosa è punire un tentativo fisico e concreto di scorrettezza.

E fosse solo per quello, ci mancherebbe. Qui ci sono reiterati e continui motivi per vedere questi finalmente vaporizzati nello spazio profondo, sempre che ne vengano accettate le ceneri.

Ma ormai sono tutt'uno con il sistema, farli fuori vorrebbe dire eliminare tutto il calcio. Non è un semplice club da colpire selettivamente.
Ecco, come al solito sei l'unico che mi ha capito.

Reaction score
4,372

se uno ti spara e ti manca l'accusa passa da omicidio a tentato omicidio, le pene sono diverse in base ai reati

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,130
se uno ti spara e ti manca l'accusa passa da omicidio a tentato omicidio, le pene sono diverse in base ai reati

Sta bene. Si fa per dire.

Qui è stato archiviato tutto se non sbaglio. Puliti e profumati.

Forse alla conclusione ci puoi arrivare anche te, se non c'era qualche disinteressata gola profonda potevi eliminare il "tentato".

Reaction score
4,372
Sta bene. Si fa per dire.

Qui è stato archiviato tutto se non sbaglio. Puliti e profumati.

Forse alla conclusione ci puoi arrivare anche te, se non c'era qualche disinteressata gola profonda potevi eliminare il "tentato".
@pazzomania credo sia diventato pazzo veramente :asd: nel ribadire che si tratta di giustizia sportiva e non di giustizia ordinaria, è logico che le regole della giustizia sportiva siano diverse da quella ordinaria e se non hanno violato leggi che penalizzazione sportiva vuoi infliggere?
Tutto l'iter penale è ancora in corso, se verranno puniti penalmente pure la giustizia sportiva almeno per salvare la faccia dovra punirli in qualche modo, probabilmente con un solo punto di penalita :asd:

Reaction score
12,854
@pazzomania credo sia diventato pazzo veramente :asd: nel ribadire che si tratta di giustizia sportiva e non di giustizia ordinaria, è logico che le regole della giustizia sportiva siano diverse da quella ordinaria e se non hanno violato leggi che penalizzazione sportiva vuoi infliggere?
Tutto l'iter penale è ancora in corso, se verranno puliti penalmente pure la giustizia sportiva almeno per salvare la faccia dovra punirli in qualche modo, probabilmente con un solo punto di penalita :asd:
Eh :lol:

Col bene che voglio ai miei amici rossoneri, ma quando partono per la tangente sfondano pure i muri

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,130
Tutto l'iter penale è ancora in corso, se verranno puliti penalmente pure la giustizia sportiva almeno per salvare la faccia dovra punirli in qualche modo, probabilmente con un solo punto di penalita :asd:

Ma infatti qui di sportivo io ci vedo solo un pallido riflesso, si tratta di palese mistificazione a scopo di interesse perseguita con metodi mafiosi, coinvolgenti enti come università e quant'altro.

Come il dottore che esercita senza averne le facoltà, solo perché qualcuno gli ha regalato la laurea.

E vabbè, archiviamo tutto allora. Nulla di fatto, apposto così.

Alto