Juve su Zapata: Perin più di 30 mln.

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Come riportato dal Corriere dello Sport, la Juventus vuole Zapata. Pronta offerta all'Atalanta: il cartellino di Perin più nu conguaglio da 30 mln di euro.

Borriello, Niang, Pavoletti, Matri, Petagna, Ilicic, Muriel, Zapata... (e sorvolo sugli altri ruoli)

Dico solo questo: il potere valorizzante sul singolo di Gasperini è storia degli ultimi 15 anni di calcio italiano.

Poi fuori dal suo modello e dal suo sistema può andare bene (Milito, che già era affermato comunque) ma più spesso va tra il normale ed il malissimo.

In altre parole: mai nella vita comprerei ed investirei su un giocatore che esce dall'Atalanta, anche se appare fortissimo.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,606
Reaction score
2,896
Gollini è in partenza, si parla di Inter.
Zapata sarebbe un ottimo acquisto per gli zebrati. Fisicamente esplosivo, tecnicamente più che discreto ma soprattutto fortissimo nel gioco di protezione palla-sponda. In questo è forse il miglior centravanti del campionato, ovviamente dopo Lukaku.

L'Inter mi pare che si è ripreso Radu per fargli fare il vice handanovic. Non penso che vadano a spendere per il portiere di riserva che non è neanche del loro vivavio.
Così come non credo che l'Atalanta vada a spendere per il portiere. Anche se parte Gollini, se lo inserisci nella trattativa di Zapata, poi ti parte quindi Zapata.
Higuain all'Atalanta per Hateboer, De Roon, Pasalic e 50 milioni? :D
 

IlProfessore

Bannato
Registrato
1 Dicembre 2019
Messaggi
135
Reaction score
5
L'Inter mi pare che si è ripreso Radu per fargli fare il vice handanovic. Non penso che vadano a spendere per il portiere di riserva che non è neanche del loro vivavio.
Così come non credo che l'Atalanta vada a spendere per il portiere. Anche se parte Gollini, se lo inserisci nella trattativa di Zapata, poi ti parte quindi Zapata.
Higuain all'Atalanta per Hateboer, De Roon, Pasalic e 50 milioni? :D
Handanovic è all'ultima stagione con l'Inter. Conte non lo può vedere (e direi a ragione, visto che ha il carisma di un totano lessato) ed anche tra i tifosi serpeggia un certo malumore per i famosi gol subiti "guardando il pallone". L'Atalanta può privarsi tranquillamente di Zapata dato che ha già un sostituto naturale (Barrow) in rampa di lancio e può monetizzare con una plusvalenza notevole che le permetterebbe sì di avere Perin, attuale terzo portiere di valore italiano e non inferiore a scaldabagni usurati come quello della Lazio.
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
Eh, peccato che sia un giocatore di proprietà dei muratori bergamaschi e che vorranno sicuro tantissimi soldi, perché un giocatore come Duvan a noi poteva fare comodissimo.
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
Borriello, Niang, Pavoletti, Matri, Petagna, Ilicic, Muriel, Zapata... (e sorvolo sugli altri ruoli)

Dico solo questo: il potere valorizzante sul singolo di Gasperini è storia degli ultimi 15 anni di calcio italiano.

Poi fuori dal suo modello e dal suo sistema può andare bene (Milito, che già era affermato comunque) ma più spesso va tra il normale ed il malissimo.

In altre parole: mai nella vita comprerei ed investirei su un giocatore che esce dall'Atalanta, anche se appare fortissimo.

Indubbiamente Gasp sa esaltare il materiale a disposizione come pochissimi altri al mondo, però a me Zapata sembra proprio adatto a quest'ipotetico Milan che andremo a costruire: ha costantemente bisogno del raddoppio di marcatura perché uno contro uno spalla a spalla può buttare giù chiunque, sa svariare e scambiarsi di posizione (pensa che potrebbe fare con Rebic, vista la sua tendenza a partire da sinistra), ha un buon colpo di testa, ha il tiro da fuori, ha spirito di sacrificio, insomma a me pare un giocatore abbastanza evoluto, per quanto non abbia una tecnica di base fenomenale e non sia un granché associativo. Ripeto, purtroppo prendendolo andremmo a regalare soldi all'Atalanta che con quegli stessi soldi ci fa un'altra squadra in grado di lottare per i primi 4 posti, altrimenti mi sarebbe piaciuto vederlo da noi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
61,288
Reaction score
27,476
Come riportato dal Corriere dello Sport, la Juventus vuole Zapata. Pronta offerta all'Atalanta: il cartellino di Perin più nu conguaglio da 30 mln di euro.

Perin praticamente è un pacco postale. Lo spediscono dove fa più comodo.
Zapata a me non piace. Per quanto sia dominante fisicamente è tecnicamente sporco.
Perde tantissimi tempi di gioco per quel bisogno di toccare la palla sempre più di tre volte.
Nel gioco del gasp ci sta alla grandissima ma ormai dovrebbe esser risaputo che in quel contesto prendere sassi per gioielli è altamente probabile.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,543
Reaction score
7,008
I giocatori che fanno la differenza fisicamente, raramente fanno male sopratutto in serie A.
Magari Zapata. Anche se a me chiaramente non piace come tipologia di giocatore. Li amo più tecnici. Ma uno in rosa Con le sue caratteristiche ci vuole sempre.
 
Alto
head>