Juve - Roma: 17 ottobre ore 20:45. Tv e Streaming.

Reaction score
5,637
Il campionato si è deciso stasera. Come sempre nei big match e nei momenti clou, arriva l'aiutino.
Le principali squadre italiane mostrano un calcio propositivo e in linea con quello che si vede in Europa. Loro vanno avanti a 1 a 0 e catenaccio, ma questo basta in Italia.
Non é vero dai, non facciamoci ingannare dai risultati. Dieci o anche 5 anni fa si, oggi no. L'hanno sfangata, quel rigore é stato tirato da pirla, poi é bastato con Empoli, Udinese e Napoli? O con Noi? O le altre sfangate contro Toro e contro la Samp? Se hai una squadra più forte é più facile farlo, ma se ci proviamo noi oggi aremmo si e no 4 punti, ma vedrai che non riusciranno a passarla liscia a lungo, anche lo Spezia vince partite simili (brutte). Io spero continuino con Allegri per anni, quando lascerà sarà troppo tardi.

Reaction score
10,789
Eppure ancora c'è chi ostinatamente preferisce veder vincere questi vermi,questa pece,l'antisport per antonomasia,piuttosto che l'Inter.

Reaction score
37,243
Cercando per un attimo di parlare di calcio : ho visto una juve imbarazzante per limiti e qualità.
Magari Allegri si esalta pure perchè il suo calcio gli viene tutto sommato bene ma sono pochissima roba.
Non so quanto possano migliorare con dybala e morata in campo...

Ieri hanno giocato praticamente sempre sotto palla con passaggi tutti in ampiezza e in orizzontale.

Hanno un centrocampo molto limitato e i presunti campioni che hanno non è gente che li può portare alla vittoria.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,474
Non é vero dai, non facciamoci ingannare dai risultati. Dieci o anche 5 anni fa si, oggi no. L'hanno sfangata, quel rigore é stato tirato da pirla, poi é bastato con Empoli, Udinese e Napoli? O con Noi? O le altre sfangate contro Toro e contro la Samp? Se hai una squadra più forte é più facile farlo, ma se ci proviamo noi oggi aremmo si e no 4 punti, ma vedrai che non riusciranno a passarla liscia a lungo, anche lo Spezia vince partite simili (brutte). Io spero continuino con Allegri per anni, quando lascerà sarà troppo tardi.
Allegri e arbitri per il campionato italiano bastano e avanzano.
Finché la difesa prendeva tanti gol, non mi facevano troppa paura. Ora che hanno iniziato a vincer le partite 1 a 0, sono sicuro che vinceranno il campionato

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
La Juventus anche ieri ha vinto immeritatamente.
Facendo i conti hanno almeno 5 punti in piu di quelli meritati in campo.

Reaction score
5,637
Cercando per un attimo di parlare di calcio : ho visto una juve imbarazzante per limiti e qualità.
Magari Allegri si esalta pure perchè il suo calcio gli viene tutto sommato bene ma sono pochissima roba.
Non so quanto possano migliorare con dybala e morata in campo...

Ieri hanno giocato praticamente sempre sotto palla con passaggi tutti in ampiezza e in orizzontale.

Hanno un centrocampo molto limitato e i presunti campioni che hanno non è gente che li può portare alla vittoria.
Dai il Barca di Messi, Xavi, Iniesta, Suarez, Neymar ecc.. ad Allegri. Secondo te cosa ne viene fuori? No perché lui dice sempre che è facile giocare a calcio, che è impossibile copiare Guardiola senza quei giocatori, e allora sarebbe capace di replicare quel gioco con dei cloni? O almeno, sarebbe capace di giocare un bel calcio?

Assurdo quel gioco, alla fine passa tutto da un tiro sbagliato di Veretout, e sei punto a capo. Poi è una promozione schifosa per la Serie A..

Reaction score
3,675
Scusate, forse sono scemo io ma c'e qualcosa che non quadra.

Nel azione del gol di Abraham c'era una scivolata che in diretta sembrava fallosa proprio su Abraham prima che la palla arrivi a Miki. In quel istante Orsato lascia proseguire l'azione. In altre parole: O applica il vantaggio o vuole fare finire l'azione. o non lo considera fallo. Ma l'impressione é che lo consideri un fallo.
Poi il fallo su Miki dove decide frettolosamente di fischiare prima della conclusione del azione.

Allora mi chiedo: Se non deve fare finire l'azione in caso di fallo da rigore, come mai che proprio 2 secondi prima l'abbia fatta continuare? Se guardate la replica si vede BENISSIMO che Orsato mette il fischietto nella bocca subito dopo l'intervento su Abraham perche é pronto ad intervenire dopo la conclusione del azione.

Ripeto: Guardate la replica e puntate Orsato. La sua scusa é scandalosa!

Alto