Juve: pronti altri 20 punti di penalizzazione. Rischio B.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,032
Secondo il Corriere dello Sport, il procuratore capo della Figc, Giuseppe Chinè, sta lavorando sul secondo filone di indagini che riguarda la Juventus e che analizza nel dettaglio la manovra stipendi del club bianconero. Stando a quanto filtra dagli ambienti vicini alla Procura, Chinè sembra essere deciso a chiedere non meno di 20 punti di penalizzazione per la squadra di Torino. Si tratterebbe di una vera e propria stangata per la Juve che in questo campionato ha già subito una penalizzazione di 15 punti per il caso plusvalenze. Con altri 20 punti di penalizzazione, i bianconeri sarebbero all'ultimo posto della classifica.
il Calcio Catania è giunto al fallimento, direi che devono fare la stessa fine per avere giustizia

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,263
Secondo il Corriere dello Sport, il procuratore capo della Figc, Giuseppe Chinè, sta lavorando sul secondo filone di indagini che riguarda la Juventus e che analizza nel dettaglio la manovra stipendi del club bianconero. Stando a quanto filtra dagli ambienti vicini alla Procura, Chinè sembra essere deciso a chiedere non meno di 20 punti di penalizzazione per la squadra di Torino. Si tratterebbe di una vera e propria stangata per la Juve che in questo campionato ha già subito una penalizzazione di 15 punti per il caso plusvalenze. Con altri 20 punti di penalizzazione, i bianconeri sarebbero all'ultimo posto della classifica.

Per me è ormai chiaro che la Juve verrà fatta retrocedere a suon di penalizzazioni.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,001
Per me è ormai chiaro che la Juve verrà fatta retrocedere a suon di penalizzazioni.
Se gli fanno 35 punti non bastano per farla scendere. La Juve le partite le vincerà qualcuno e si salverà e tutto rinizierà da capo. Ci vuole la retrocessioone di ufficio con -20 punti il prossimo anno in B, e megamulta mi milioni e milioni almeno 200,

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,728
20 punti.. bhe riuscirebbero a salvarsi?
Credo di si, ma la vera mazzata arriverà dalla UEFA che li escluderà dalle coppe ( solo a qualificazione avvenuta ) per un tot anni.

Significa che in estate smobiliteranno con i giocatori più costosi.

Giangy

Member
Reaction score
1,048
Credo di si, ma la vera mazzata arriverà dalla UEFA che li escluderà dalle coppe ( solo a qualificazione avvenuta ) per un tot anni.

Significa che in estate smobiliteranno con i giocatori più costosi.
Si parla infatti più che altro di Chiesa e Vlahovic, ma anche del portiere Polacco, più quelli in scadenza che non saranno rinnovati, come Alex Sandro e Cuadrado.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,728
Si parla infatti più che altro di Chiesa e Vlahovic, ma anche del portiere Polacco, più quelli in scadenza che non saranno rinnovati, come Alex Sandro e Cuadrado.
Vlahovic, Pobbà, il portiere, Paredes, tutta gente che gli costa 10/12 milioni lordi all anno.
Tra l'altro troppo anche rapportati al loro reale valore.

Ps: io Vlahovic lo prenderei domani mattina.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,263
Se gli fanno 35 punti non bastano per farla scendere. La Juve le partite le vincerà qualcuno e si salverà e tutto rinizierà da capo. Ci vuole la retrocessioone di ufficio con -20 punti il prossimo anno in B, e megamulta mi milioni e milioni almeno 200,

Se ci sono altre inchieste ci saranno altre penalizzazioni fino a farla retrocedere.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,001
Io la voglio vedere affondare in serie D con nome FC Piemonte o non sono contento. Sono il marcio italiano del calcio e vanno radiati. Vederli solo qualche anno a vacche magre per poi rivederli vincere scudetti con una nuova cupola non mi va. Devono sparire.

Giangy

Member
Reaction score
1,048
Vlahovic, Pobbà, il portiere, Paredes, tutta gente che gli costa 10/12 milioni lordi all anno.
Tra l'altro troppo anche rapportati al loro reale valore.

Ps: io Vlahovic lo prenderei domani mattina.
Si Chiesa e Vlahovic sono i loro pezzi più pregiati. Non mi dispiacciono manco Perin (come secondo/terzo portiere), e il giovane terzino sinistro Cambiaso, ora in prestito al Bologna. Vedremo quello che succederà.

Alto