Juve: processo a Ronaldo. Capello, Del Piero e Condò

Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
3,169
Reaction score
1,090
Secondo me ieri sera non ha soltanto giocato male, è stato addirittura irritante...
In fuorigioco fisso stile Pazzini ultimo anno da noi, assente dalla manovra, insofferente verso i compagni, le poche iniziative tutte sbagliate... l'episodio sulla punizione del 2-2 del Porto è stata la perla, ma un pò casuale, dai, non mi pare che anche gli altri in barriera siano esenti da colpe. Ah a proposito, queste critiche si possono fare anche se è Cristiano Ronaldo o rischiamo che arrivi un fulmine dal cielo e ci incenerisca? Chiedo, eh...
Poi ovviamente per massacrare le squadrette della nostra Serie A è ancora da corsa, ci mancherebbe, state certi che al primo gol su rigore o da mezzo metro contro la provinciale/succursale di turno scatterà subito il mantra "Visto? Mai dare Cristianoooh per finito" "Siuuuuuuu!!! Cristiano c'è!" e scappellamenti vari da parte dei media asserviti. La realtà è che per gli alti livelli e per il contesto che ha intorno a lui non è più decisivo. Fine.
 
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
1,423
Reaction score
283
Basta andare su un qualsiasi forum juventino per vedere che il 99% dei tifosi parla di un Cristiano finito. Ieri sera è stato imbarazzante, impresentabile.
 
Registrato
21 Aprile 2018
Messaggi
1,870
Reaction score
346
Ronaldo quest'anno le ha giocate quasi tutte.
è inutile prendersela con lui che in questi 3 anni è sempre stato quello che ha salvato la baracca più di una volta.
il problema è che è arrivato in una juve a fine ciclo che mai gli ha costruito intorno una squadra all'altezza.
 

KakhaKaladze

Junior Member
Registrato
7 Agosto 2020
Messaggi
62
Reaction score
2
Per me l'errore è stato prendere Ronaldo per farne un'operazione tipo NBA, ovvero prendo uno forte che possa far overperformare tutti gli altri. La Juve ha fatto trenta, ma non ha fatto trentuno: ha preso il giocatore più forte del mondo insieme a Messi e poi l'ha lasciato in balia di vari scarti/rottami ( perché il centrocampo della Juve è qualcosa di improponibile, la difesa può contare solo su De Ligt e Demiral), senza che Ronaldo potesse mai ricevere un supporto adeguato. Non a caso era uscito dalla Champions agli ottavi anche durante il suo primo anno al Real, quando in formazione avevano ancora gente come Drenthe, Lassana e Mamadou Diarra, Guti, Granero e Van Nisterlooy a fine carriera.

Ma a prescindere da questo, il progetto della Juve si trascina nella confusione da qualche anno: scambi Cancelo-Danilo su suggerimento di Allegri perché vuole un giocatore che sappia difendere meglio, ma poi lo esoneri. Prendi allora un allenatore come Sarri perché vuoi vincere con il bel gioco, ma sai benissimo che Ronaldo è incompatibile (a differenza di Messi) con qualsiasi idea di giocare a un tocco, e non a caso gli unici due allenatori che hanno provato a disciplinarlo tatticamente, Benitez e Sarri, sono stati mandati a casa dopo poco. Ronaldo è questo, è stato giusto prenderlo perché secondo me sarebbe stato da pazzi rifiutare quell'occasione, ma dovevi poi fare anche la cornice. Così, invece, è diventato un disastro sia economicamente che sportivamente ( anche perché gli scudetti li vincevano anche con Higuain, Matri e Osvaldo)
 
Alto