Juve - Milan: Supercoppa. 3 gennaio ore 20. Tv e Streaming.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,890
Noi siamo una squadra modesta ma se guardo i nomi la Juve è davvero una squadretta. L'unico davvero forte è Thuram. I difensori con addirittura McKennie terzino sono da medio-bassa classifica.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,840
mai possiamo andare sotto palla con il 4-2-3-1 perché le distanze e i ripiegamenti non ci sono.

Diverso il concetto con un 4-4-2 dove ci sono le coperture di 2 linee in orizzontale. Totalmente diverso. E a questo arriveremo con questo allenatore.

Abbiamo uomini di strappo non di palleggio, a uomini di strappo gli devi dare campo da attaccare, se alzi la linea troppo ti chiudi gli spazi da solo.
Parlavo infatti di pregi e difetti
Rimango scettico se valga più prenderne meno o farne uno in più
Stiamo a vedere 👍

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,115
UFFICIALI

JUVE: Di Gregorio, Savona, Gatti, Kalulu, McKennie, Locatelli, Thuram, Conceiçao, Koopmeiners, Mbangula, Valhovic.

MILAN: Maignan (C), Emerson Royal, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez, Fofana, Bennacer, Pulisic, Reijnders, Jimenez, Morata.
-

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Che poi da seconda punta se ogni tanto vuole scivolare nella zona comfort può anche farlo.
Io per questo a sinistra come 'quarto' metterei Rejnders a fargli fare un po quello che faceva isco al Madrid : quarto senza palla, con libertà di movimento in fase di possesso per liberare lo spazio a theo.

Io spesso giocavo anche da ala e il terzino mi amava perché gli liberavo spazio.
Si ci sta anche se non lo toglierei dal centro.
A sinistra può giocare anche Pulisic in un 442.
A destra Jimenez e Loftus.
In questo schema un po di opzioni le abbiamo.

Ma per me Leao deve giocare punta, assolutamente. Altrimenti torniamo ai soliti discorsi sul fatto che non rientra eccetera.

Alto