Juve-Milan è stata una partita disarmante

Reaction score
2,929
Ieri all'Olimpico (ero in curva) ho visto andare in scena una sfida disarmante. Aldilà della pochezza espressa di gioco, della lentezza, dell'apaticità, della fiacchezza offensiva, degli orrori di Mr 6 mln annui, la cosa più dura da digerire è il senso d'impotenza espresso dalla squadra. Ieri non avremmo segnato manco giocando 4 giorni di fila. Questo orrido finale di stagione è dettato ovviamente dal pessimo mercato in entrata (innegabile), dalla cocciutaggine di non cambiar registro fino ai primi di Dicembre e dall'aver negato all'allenatore a Gennaio alternative importanti ad una rosa tecnicamente e tatticamente limitato. Peccato.

Reaction score
2,451
Ieri all'Olimpico (ero in curva) ho visto andare in scena una sfida disarmante. Aldilà della pochezza espressa di gioco, della lentezza, dell'apaticità, della fiacchezza offensiva, degli orrori di Mr 6 mln annui, la cosa più dura da digerire è il senso d'impotenza espresso dalla squadra. Ieri non avremmo segnato manco giocando 4 giorni di fila. Questo orrido finale di stagione è dettato ovviamente dal pessimo mercato in entrata (innegabile), dalla cocciutaggine di non cambiar registro fino ai primi di Dicembre e dall'aver negato all'allenatore a Gennaio alternative importanti ad una rosa tecnicamente e tatticamente limitato. Peccato.

Ieri è stato uno spettacolo osceno.
La cosa che mi ha fatto più male è stata la fragilità emotiva. Una volta preso il primo gol la squadra è uscita dal campo...e non è la prima volta che accade

Reaction score
13,031

e pensa che dalla curva dell' olimpico non si vede una :vengo: ( motivo per cui questa volta non sono andato a Roma)

Pensa se l' avessi vista in tv...era ancora peggio amico!

Aron

Senior Member
Reaction score
560
Ieri è stato uno spettacolo osceno.
La cosa che mi ha fatto più male è stata la fragilità emotiva. Una volta preso il primo gol la squadra è uscita dal campo...e non è la prima volta che accade

Ci sarà sempre fragilità emotiva fino a quando restano i perdenti storici che trasmettono mentalità negativa (tipo Zapata, Montolivo e Abate) e soprattutto finchè non arrivano due giocatori che hanno vinto in Europa.

Al Milan c'è troppa pressione per sperare che un gruppo di giovani senza background da vincitori possa cambiare le cose. Ne restano ingolfati e basta.

Reaction score
39,315

Ieri per la prima volta si è vista nel risultato tutta la differenza tra noi e loro perchè se è vero che il risultato è bugiardo è però vero che il divario è questo. Ci sta che una squadra che arrivi in fondo in champions dando tre gol al real al bernabeu ne rifili 4 a noi.
Terza sconfitta in stagione contro la juve, stavolta però ne siamo usciti con le ossa rotte.
Forse , per paradosso, meglio cosi. Delle volte perdere 1-0 può servire ad accampare alibi o per nascondere la realtà.
Fa male prendere 4 sberle ma aiuta a guardare in faccia la realtà.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,125
Ieri per la prima volta si è vista nel risultato tutta la differenza tra noi e loro perchè se è vero che il risultato è bugiardo è però vero che il divario è questo. Ci sta che una squadra che arrivi in fondo in champions dando tre gol al real al bernabeu ne rifili 4 a noi.
Terza sconfitta in stagione contro la juve, stavolta però ne siamo usciti con le ossa rotte.
Forse , per paradosso, meglio cosi. Delle volte perdere 1-0 può servire ad accampare alibi o per nascondere la realtà.
Fa male prendere 4 sberle ma aiuta a guardare in faccia la realtà.

Invece sono rispuntati i segmentini... "eh fino al 55 minuto".

Reaction score
39,315
Invece sono rispuntati i segmentini... "eh fino al 55 minuto".

Fin quando la trincea ha retto alias fino al 55 minuto.
Siamo stati in partita fin quando l'equilibrio ha retto, quando il gol subito ci ha chiamato a giocare un'altra partita ci siamo totalmente persi.
Il mister stesso ha ammesso che ha temuto di subirne sette.
Non conosciamo altro gioco di quello che pratichiamo e francamente è pochissima roba.
Dove iniziano i demeriti del mister e dove finiscono le qualità dei singoli non è dato sapersi.
A sentire il mister c'è da innalzare l'asticella , la coperta è corta e bla bla bla....
Ora io posso anche capire che con la juve il divario ci sia e si perda anche sonoramente del resto la juve batte tutti ma se si fa peggio anche di atalanta e fiorentina allora il problema è serio.
Vedremo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,542

Vero, stessa sensazione che ho avuto io..

Devo dire la verità, i ragazzi mi facevano pena..vedere Calhanoglu marcato da Cuadrado che gli mangiava 10 metri a scatto, vedere Cutrone irriso dai difensori gobbi, Dybala fare quello che voleva, Suso sempre per terra..

Ma soprattutto, vedere Rino sudato dopo 10 minuti e Allegri con le mani in tasca fino al 75esimo (quando ha iniziato a incavolarsi perché non voleva nemmeno lasciarci il gol della bandiera!) mi ha fatto davvero male..della serie che ci temevano più o meno quanto avrebbero temuto una finale con la Spal..

Alto