Che dire sui gobbi...
Non c’è molto da dire. Sono una squadra che non ha diritto di esistere e personalmente, se dipendesse da me, non accetterei nemmeno i suoi tifosi su questo forum.
La loro storia parla da se: hanno vinto letteralmente ogni testa a testa contro Milan e Inter che abbiano mai avuto nella storia, cosa impossibile anche statisticamente se non fosse per i clamorosi errori arbitrali che li hanno sempre avvantaggiati.
Come scrivevo qui
Ah dillo a me... io li voglio vedere radiati.
Ma è sempre stato così, nè Milan nè Inter hanno mai vinto un testa a testa con loro nella storia, mai. In ogni scudetto del Milan e dell’Inter, ogni ripeto, c’erano sempre o delle milanesi stellari o una Juve in disarmo; in ogni caso c’era sempre una grande differenza.
Perché quando una delle due milanesi è vicina come livello alla Juve (cioè leggermente più debole, pari o leggermente più forte) in Italia perde sempre.
In particolare noi ci siamo giocati scudetti coi gobbi in cinque occasioni:
1. 1971/1972.
2. 1972/1973.
3. 2004/2005.
4. 2005/2006.
5. 2011/2012.
In tutti e cinque i casi ci hanno rubato lo scudetto. Lo stesso fatto quando ebbero dei testa a testa con Roma, Inter e Fiorentina.
Famoso lo sfogo di Rivera del ‘72: “A parte la nostra comprensibile e incontenibile amarezza, mi spiace per gli sportivi… credono che il calcio sia ancora una cosa seria. Quello che abbiamo subito oggi è una vera vergogna. Credevo che ci avessero fregato già a Torino contro la Juventus, invece ci presero in giro a metà con l’autocritica di Lo Bello in televisione. Purtroppo per il Milan avere certi arbitri è diventata ormai una tradizione. La logica è che dovevamo perdere il campionato. ”
In Europa, dove hanno un quinto dei titoli di campioni europei delle milanesi, hanno vinto le loro uniche due coppe una col rigore più finto della storia del calcio dato come risarcimento per il sangue sugli spalti (altrimenti non l’avrebbbero mai vinta quella partita, manco rigiocandola), la seconda con doping accertato per il quale sono stati prescritti (loro che danno dei prescritti agli indaisti).
Una storia di prevaricazione, furti, sopraffazione, arroganza, mancanza di stile. Una storia che non dovrebbe esistere. Un club che dovrebbe essere cancellato.