Juve forte su Tomori. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,473
Vabbè, anche io nella mia difesa ideale almeno uno veloce lo vorrei sempre.
Che poi non vuol dire giocare altissimi e scriteriati tatticamente, ma almeno avere uno in grado di correre all'indietro.

Comunque per me al Milan manca sempre un libero.
Thiaw è molto cresciuto ma la vedo ancora troppo timido.
Sono d'accordo uno dovrebbe essere veloce e forte nel uno contro uno,l'altro dovrebbe essere quello più di posizione con carisma e di prima impostazione. Kjaer praticamente con cui abbiamo vinto lo scudetto ed è stato non fondamentale di più

Reaction score
34,722
Sono d'accordo uno dovrebbe essere veloce e forte nel uno contro uno,l'altro dovrebbe essere quello più di posizione con carisma e di prima impostazione. Kjaer praticamente con cui abbiamo vinto lo scudetto ed è stato non fondamentale di più
Esatto, e mai sostituito.
Oltretutto il più forte che abbiamo avuto in area sulle palle alte e nella marcatura.
Ma come si fa a non vedere queste cose ?
Non mi capacito.

Reaction score
9,473
Esatto, e mai sostituito.
Oltretutto il più forte che abbiamo avuto in area sulle palle alte e nella marcatura.
Ma come si fa a non vedere queste cose ?
Non mi capacito.
Aggiungo fuori tema come Concecao non abbia capito che Bennacer non può giocare in quella posizione per fare ripartire l'azione

nybreath

Member
Reaction score
1,076
boh thiaw si fa male ogni 4 partite e pavlovic non è uscito bene, vendere tomori e poi cosa? il problema è che le soluzioni che si fanno venire questi sono peggio di quelli che abbiamo, vedi emerson calabria, quindi una vendita di tomori mi fa rabbrividire

Reaction score
34,722
Aggiungo fuori tema come Concecao non abbia capito che Bennacer non può giocare in quella posizione per fare ripartire l'azione
Ehhhh , quando io mettevo i puntini sulle i su bennacer era ancora titolare.
Lo chiamavo perditempi di gioco seriale.

Guarda, Benna oggi in mezzo al campo potrebbe fare giusto il mediano col compito di ripulire palloni, marcare, lottare sulle seconde palle ma deve rimettersi in forma perché oggi arranca.
Ma dove potrebbe giocare ?
Pioli negli anni lo ha messo un po ovunque ma le partite migliori le ha giocate leggermente spostato sulla destra perché li riesce a proteggere palla col fisico e andare dentro al campo col sinistro.
Da li ha fatto anche qualche gol, Cagliari e Bologna.
Per me può giocare solo lì.
Dentro al campo no, perché se lo mandano sul destro si perde in piroette e veroniche su se stesso.
Centrocampista quindi a 2 o a 3 ma sulla destra.

Giangy

Member
Reaction score
1,047
Come riportato dalla GDS, la Juve è tornata forte su Tomori. L'offerta: prestito oneroso a 5 mln e obbligo a 20 mln più bonus. Cifra totale sui 30 mln. Il Milan può vacillare.

GOAL%20-%20Blank%20WEB%20-%20Facebook%20-%202024-07-17T194353.690.jpg
Purtroppo abbiamo regalato Kalulu per prendere Pavlovic l'animale, oltretutto non vede quasi mai il campo.

Reaction score
9,473
Ehhhh , quando io mettevo i puntini sulle i su bennacer era ancora titolare.
Lo chiamavo perditempi di gioco seriale.

Guarda, Benna oggi in mezzo al campo potrebbe fare giusto il mediano col compito di ripulire palloni, marcare, lottare sulle seconde palle ma deve rimettersi in forma perché oggi arranca.
Ma dove potrebbe giocare ?
Pioli negli anni lo ha messo un po ovunque ma le partite migliori le ha giocate leggermente spostato sulla destra perché li riesce a proteggere palla col fisico e andare dentro al campo col sinistro.
Da li ha fatto anche qualche gol, Cagliari e Bologna.
Per me può giocare solo lì.
Dentro al campo no, perché se lo mandano sul destro si perde in piroette e veroniche su se stesso.
Centrocampista quindi a 2 o a 3 ma sulla destra.
Quindi immaginatelo basso come prima impostazione con Rejnders che più avanti deve raccogliere le margherite. E questo uno come Xoncecao non lo capisce?

Reaction score
34,722
Quindi immaginatelo basso come prima impostazione con Rejnders che più avanti deve raccogliere le margherite. E questo uno come Xoncecao non lo capisce?
Ci ha provato, ma ha capito e ammesso che bennacer e fofana assieme si pestano i piedi.
Comunque io credo che molto dipenda dal fatto che i nostri difensori sono scarsi tecnicamente e tatticamente nelle letture.
Nel calcio moderno ormai il difensore deve anche sapere andare a posizionarsi in zone di campo anomale per liberare spazi e tempi ma i nostri non sono capaci.
L'inter questo lo fa benissimo.

Visto che non ne siamo capaci per me è impossibile giocare come giochiamo, si deve passare al 442.

Non mi piace questo 4231 che il mister sta proponendo da 2 partite con leao in fascia.
Temo il mister abbia chiesto al ragazzo dove gli piace giocare....e siamo tornati ai tempi di pioli.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,961
Come riportato dalla GDS, la Juve è tornata forte su Tomori. L'offerta: prestito oneroso a 5 mln e obbligo a 20 mln più bonus. Cifra totale sui 30 mln. Il Milan può vacillare.

GOAL%20-%20Blank%20WEB%20-%20Facebook%20-%202024-07-17T194353.690.jpg
Se lo fanno spero che Conceicao si dimetta, se lo fa avrà i miei applausi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto