- Registrato
- 23 Giugno 2018
- Messaggi
- 12,093
- Reaction score
- 8,843
Però rispetto all’ultima stagione avranno anche diverse decine di milioni in più per la partecipazione alla CL. Poi ci sarà il Mondiale per club. Non so quando andranno a bilancio i relativi ricavi, ma sono soldi in più che avranno. E, se ci hanno visto giusto, per i prossimi tre-quattro anni avranno un posto “garantito” in CL, soprattutto qualora dovessero chiudere i due colpi di cui si parla(su quelli che hanno già fatto ho più perplessità).Grazie per il contenuto, molto interessante.
Ma still, plusvalenze a parte che avrete in questo bilancio, parliamo con solo quei 4 acquisti di circa 39 milioni in più di costo rosa, che con Kalulu si avvicineranno ai 45 in attesa delle altre due bombe, a fronte di circa 100 milioni investiti.
Dall'altro lato invece hai liberato 37 milioni di ingaggi lordi e 20 circa tra ammortamenti e il risparmio prestito.
Quindi significa che al momento stai a +12 di costo rosa, e con l'acquisto di Gonzalez e Koopmeiners che secondo me in 2 costeranno sommati sui 30, vai già sotto di una ventina.
Quella ventina la recuperi cedendo sicuramente Chiesa e Kostic, poi se vuoi risparmiare devi levare i vari De Sciglio Arthur Kostic Rugani e Djalò.
Ma al momento, chiudeste domani i due colpi che state chiudendo, avreste circa 20 milioni in più di costo rosa (compensati ampiamente dalle plusvalenze, vero, ma esse contano solo per il bilancio in corso, il costo rosa resta)
Penso che il lato economico-finanziario non sarà mai un problema per loro. Lo è stato per l’ossessione che avevano per la CL. Hanno rischiato, è andata male, si sono fatti due o tre anni di vacche magre e adesso provano a ripartire come hanno sempre fatto storicamente. Speriamo non con gli stessi risultati sportivi.