Juve, finita un'era, dopo 7 anni nessuno della BBBC in campo

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Come riportato dal Giornale oggi in edicola, 9 Settembre 2017, quella in programma per oggi contro il Chievo sarà una gara spartiacque nella storia bianconera. A 7 anni di distanza dall'ultima volta, nessun giocatore della BBBC sarà in campo. Buffon siederà in panchina, così come Barzagli. Chiellini è infortunato mentre Bonucci ormai non c'è più dopo il passaggio al Milan. Era dal lontano 3 Aprile 2010 con Zaccheroni allenatore che la Juventus non schierava contemporaneamente nessuno dei 4 giocatori sopracitati. Di fatto, si chiude un'era in casa juventina.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Come riportato dal Giornale oggi in edicola, 9 Settembre 2017, quella in programma per oggi contro il Chievo sarà una gara spartiacque nella storia bianconera. A 7 anni di distanza dall'ultima volta, nessun giocatore della BBBC sarà in campo. Buffon siederà in panchina, così come Barzagli. Chiellini è infortunato mentre Bonucci ormai non c'è più dopo il passaggio al Milan. Era dal lontano 3 Aprile 2010 con Zaccheroni allenatore che la Juventus non schierava contemporaneamente nessuno dei 4 giocatori sopracitati. Di fatto, si chiude un'era in casa juventina.

Inutile negarlo , quei 4 sono stati le fortune della Juve . I campionati li vince chi prende meno gol , e ATTENZIONE perché i nuovi arrivati in casa bianconera non sono assolutamente all altezza ( Rugani è un asino )

smallball

Senior Member
Reaction score
187
un naturale cambio della guardia,che sancisce la fine di un'era

Asso_86

Junior Member
Reaction score
16
In certi ambiti l'ho sempre trovata più un limite che un punto di forza.

Per come vedo io il calcio, non giocherei mai con più di 2 centrali difensivi alla volta.

Reaction score
1,827
Do la mia opinione sulla BBC: singolarmente non si tratta di tre difensori fenomenali, ottimi sì ma nessuno dei tre a mio avviso è un vero top player nel ruolo: se dovessi stilare una lista dei 10 migliori centrali degli ultimi 20 anni non li prenderei nemmeno in considerazione. Ciononostante avevano raggiunto una sintonia talmente elevata da rientrare, almeno a mio avviso, nella top 10 dei migliori pacchetti arretrati degli ultimi 20 anni - a livello di nazionali credo che la BBC sia stata la miglior difesa nell'ultimo periodo (parere personale). Per entrare nella leggenda le è mancata una vittoria internazionale: si tratta di tre ragazzi in gamba, a cui "umanamente" parlando mi sento anche legato, che avrebbero davvero meritato di entrare nell'Olimpo delle migliori difese all time. Questo è stato l'unico motivo per cui mi è dispiaciuto che la Juve abbia perso la finale col Real e confesso che, per quanto sia davvero felice che LB19 sia venuto da noi, un pizzico di tristezza per la fine della BBC ce l'abbia: per me è un po' come quando si è spezzata la coppia Xavi - A. Iniesta!

The P

Senior Member
Reaction score
1,158
Inutile negarlo , quei 4 sono stati le fortune della Juve . I campionati li vince chi prende meno gol , e ATTENZIONE perché i nuovi arrivati in casa bianconera non sono assolutamente all altezza ( Rugani è un asino )

Mah... Howedes e Benatia sono difensori di tutto rispetto, sopratutto il secondo. Chillini idem. Rugani è passato da fenomeno a ***** perché in Italia si usa così, ma è uno dei migliori talenti a livello europeo nel ruolo. Barzagli è molto vecchio, ma ancora il suo lo fa.
Insomma, non gongolerei troppo.

Alto