Juve: Di Gregorio è un problema. Si cerca portiere.

Reaction score
44,323
Thuram lo metto nella famiglia dei Vieira, dei Vidal per caratteristiche in mezzo al campo e sinceramente gente così io la vorrei sempre nel mio centrocampo.
Viera assolutamente no, il francese era giocatore orizzontale.
Regista posizionale e di tempi.

Vidal era mezz'ala da corsa ma aveva una tecnica, una garra e tempi di inserimento di gran lunga superiori a questo thuram.

Reaction score
1,128
Viera assolutamente no, il francese era giocatore orizzontale.
Regista posizionale e di tempi.

Vidal era mezz'ala da corsa ma aveva una tecnica, una garra e tempi di inserimento di gran lunga superiori a questo thuram.
No dai, Vieira non era un regista, era un recuperatore di palloni, poi aveva un'ottima tecnica che gli consentiva di fare pure giocate di qualità e men che meno era posizionale, anzi era uno che il campo lo arava proprio da area ad area.
Comunque, al di là di tutto, Thuram è chiaro non sia a quel livello, però li ho citati per dire che giocatori di sostanza tipo quelli, quindi non registi di fino per quanto tecnici potessero essere in un centrocampo difficilmente puoi dire di non volerli.

Reaction score
44,323
No dai, Vieira non era un regista, era un recuperatore di palloni, poi aveva un'ottima tecnica che gli consentiva di fare pure giocate di qualità e men che meno era posizionale, anzi era uno che il campo lo arava proprio da area ad area.
Comunque, al di là di tutto, Thuram è chiaro non sia a quel livello, però li ho citati per dire che giocatori di sostanza tipo quelli, quindi non registi di fino per quanto tecnici potessero essere in un centrocampo difficilmente puoi dire di non volerli.
Viera era un regista centrale. Non era uno che correva palla al piede o portava palla salendo il campo. Ci arrivava in zona palla con tutta la squadra.
Thuram non è minimamente capace da centrocampista di far girare la squadra.
Sono 2 profili diametralmente diversi.

A me Thuram non piace e lo dico dal primo giorno.

Se vieira era intelligenza calcistica, Thuram è forza e ignoranza.

Ultima modifica:

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,960
Il portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, sta attraversando un momento di profonda crisi, culminato nei fischi dell'Allianz Stadium dopo l'incertezza decisiva sul gol del Como. Sebbene Luciano Spalletti abbia difeso l'estremo difensore sottolineando come l'errore sia stato collettivo e figlio di una catena di sbavature dei compagni — da McKennie a Koopmeiners e Miretti — l'incertezza si somma a una serie di recenti passaggi a vuoto tra campionato e coppe. Questo calo di rendimento, aggravato dall'assenza del pilastro difensivo Bremer, si intreccia con le insistenti voci di mercato che vedono la Juventus alla ricerca di un nuovo numero uno per la prossima stagione, con i nomi di Vicario e Carnesecchi in cima alla lista dei desideri. Lo riporta la GDS.
c'è pieno di buoni portieri, anche rimanendo nella scuola italiana: vicario, caprile, carnesecchi.....come caschi, caschi bene.

non credo avranno problemi a trovare un sostituto, anche se dovessero fallire la qualificazione in champions.

Reaction score
1,128
Viera era un regista centrale. Non era uno che correva palla al piede o portava palla salendo il campo. Ci arrivava in zona palla con tutta la squadra.
Thuram non è minimamente capace da centrocampista di far girare la squadra.
Sono 2 profili diametralmente diversi.

A me Thuram non piace e lo dico dal primo giorno.

Se vieira era intelligenza calcistica, Thuram è forza e ignoranza.
Ma come :LOL:

Reaction score
44,323
Uno di noi due si deve sbagliare completamente :LOL: perché se devo dare la definizione di una mezzala box-to-box, Vieira è proprio uno dei primi che mi viene in mente.
Io lo ricordo centrocampista tattico posizionale.
Grande tecnica, fisico, sradicatore di palloni, fortissimo di testa.
Ma lo ricordo come un regista orizzontale, uno che offriva sempre il passaggio al compagno vicino.

Assolutamente non forte nel dribbling ne tanto meno col cambio di passo con e senza palla.
Assolutamente non da inserimento.
In zona gol ci arrivava se saliva con tutta la squadra.

Reaction score
8,334
Uno di noi due si deve sbagliare completamente :LOL: perché se devo dare la definizione di una mezzala box-to-box, Vieira è proprio uno dei primi che mi viene in mente.
Per me ha ragione @diavoloINme
Viera non ha nulla a che vedere con Thuram.
Vieira è stato un centrocampista totale ma era di base un mediano di posizione talmente forte e bravo da poter fare pure il regista che poi è quello che ha fatto alla fine della carriera.