Dal momento che non cercheranno di staccarsi dal progetto SL l'unica possibilità che hanno per dimostrare le proprie ragioni è quella di credere fino alla morte nel nuovo progetto SL, ovvio no?
Ma c'è un ma, come possono dei club che stanno lottando per staccarsi dalla Uefa continuare a giocare serenamente in Champions? non ha molto senso, è logico che ci dovrà essere una squalifica, è l'unico modo per far partire il nuovo progetto, tolti 3 club, Champions ridimensionata per quanti anni? 2-3 forse anche 4? sono proprio questi gli anni in cui questi 3 club dovranno lavorare per riportare dentro gli altri club, togliendo potere alla Uefa che si vedrebbe via via scavalcata.
La partita si gioca proprio lì, bisogna vedere quanto questi 3 club saranno disposti ad avvicinarsi al fuoco vero destabilizzando non solo le istituzioni europee ma pure quelle all'interno dei propri confini nazionali, come possono questi 3 club diventare loro stessi delle istituzioni al di sopra di tutto? beh credendo nel progetto e attirando altre squadre con la pecunia.
A noi questa scorporazione potrà fare molto comodo perché toglierà un po' di potere a tutti quanti, soprattutto alla Juve proprio qui in Italia, bene abbiamo fatto a non rimanere fuori dalla Champions PROPRIO quest'anno perché se riusciamo a mettere insieme una bella squadra, magari anche baciata dalla fortuna, non vedo così impossibile nemmeno un bel cammino in Champions l'anno prossimo.