Juve-Atalanta : esorcismo al 'biscotto' !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,197
E' di poche ora fa la notizia che il milan ha chiesto la contemporaneità di milan-frosinone con juve-atalanta affinchè i bergamaschi non possano giocare conoscendo già il nostro risultato.
Contemporaneità che , forse, non ci verrà nemmeno riconosciuta dalla lega.
In tanti/troppi tra noi stanno forse interpretando il tutto come una lotta punto a punto che il milan vorrebbe giocarsi alla pari.
A mio parere l'interpretazione da dare è diversa : è iniziata la guerra mediatica del mondo milan per scongiurare il biscotto.
La partita tra juve-atalanta non può e non deve essere solo la festa scudetto dei bianconeri ma sarà anche , verosimilmente, la gara che deciderà la sorti per il quarto posto.
Il milan , con questa richiesta astuta,a mio modesto parere, sta volutamente facendo accendere i riflettori su questa gara affinchè tutti capiscano quanto pesa nel destino di due clubs.
Il rischio che nel giubilo bianconero l’atalanta faccia da imbucato a una festa è alto, anzi altissimo.
Imbucato che tra un coro, un brindisi e un colpo di tacco se ne esce negli abbracci dello stadio e … col punticino in tasca.
L’esorcismo al biscotto è iniziato….
Pungere nell'orgoglio i campioni d'italia potrà bastare???
Non lo so. Ma bisogna provarle tutte dopo che ci siamo affossati con le nostre mani dilapidando ben 10 pti di vantaggio sui ragazzi di Gasperini!!!
Faccio pure fatica a ricordare altri precedenti in cui il destino di una big a discapito di una provinciale dipendesse da... un'altra big.
Da milanista mi fa un male cane sperare in aiuti che provengano da quello stadio e da quel mondo ma, ahinoi, cosi ci siamo ridotti.

Agnelli si è sempre riempito la bocca, di parole di crescita del calcio italiano ecc ecc ecc

Non dovrebbe fare il biscotto, in teoria.

Di certo l' Atalanta ha un bel vantaggio, a calendario invertito in CL probabilmente ci andavamo noi.

Va beh, vedremo.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,577
Beh quel che è stato è stato : la matematica dice che se la juve batte l'atalanta e noi abbiamo la meglio sul frosinone domenica sera saremo quarti.
E nel conad stadium in genere, nove volte su 10, i punti li prende la rube.

Scusa eh.. ma a me sembra il "classico" modo italianesco di pensare. Come con la nazionale italiana sempre a sperare che le altre ci facciano favori in modo da poter passare il girone. Ed a urlare complotti e biscotti vari. Questo modo nel sperare nelle altre, oppure tirare fuori complotti di Juve che fa favori non fa favori, è semplicemente ridicolo (non mi riferisco al tuo pensiero che sia chiaro io parlo in linea generale).
Siamo in questa situazione per colpa solo e soltanto del Milan, avevamo 10 punti di vantaggio sull'Atalanta ed è giusto, per la continuità che hanno avuto, che ci vadano loro.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,846
Non ho molta fiducia nei gobbi (ma la qualificazione dovevamo guadagnarcela da soli), ma ce l'ho in Cristina che è un professionista serio e che vuole segnare sempre e comunque.

Reaction score
2,694
Scusa eh.. ma a me sembra il "classico" modo italianesco di pensare. Come con la nazionale italiana sempre a sperare che le altre ci facciano favori in modo da poter passare il girone. Ed a urlare complotti e biscotti vari. Questo modo nel sperare nelle altre, oppure tirare fuori complotti di Juve che fa favori non fa favori, è semplicemente ridicolo (non mi riferisco al tuo pensiero che sia chiaro io parlo in linea generale).
Siamo in questa situazione per colpa solo e soltanto del Milan, avevamo 10 punti di vantaggio sull'Atalanta ed è giusto, per la continuità che hanno avuto, che ci vadano loro.
Sono d'accordo. Sapevamo, già da quando avevamo 10 punti di vantaggio, che si poteva prospettare questa situazione sia per la Roma (che allora ci faceva più paura) che, eventualmente se fosse arrivata a lottare fino alla fine, per l'Atalanta. Bene sono entrambe lì e noi con -3 punti dai 10 di vantaggio che avevamo. Avessimo vinto le partite da vincere (Udinese e Parma in primis) non saremmo qui a gridare al complotto.

Se non arrivassimo in CL la colpa sarebbe di Gattuso e del Milan.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,858
Non ho molta fiducia nei gobbi (ma la qualificazione dovevamo guadagnarcela da soli), ma ce l'ho in Cristina che è un professionista serio e che vuole segnare sempre e comunque.

CR7 puo anche segnarne 3 ma se dietro Chiellini e Bonucci non hanno voglia...

Cantastorie

Member
Reaction score
246

Aspetta però. Non è nemmeno equo che il Milan abbia dovuto subire ladrate con la Juve che doveva ancora "cetificare" la sua vittoria del campionato e una rivale possa "non giocarci". è come se in una gara in un percorso con ostacoli di diversa altezza un concorrente ne avesse 10 e un altro 9 e che quello "mancante" fosse proprio il più alto. Il calendario ragazzi conta un'esagerazione.

Reaction score
12,197

Che ce la siamo mangiata vero, ma in un computo matematico dire che hanno avuto più continuità di noi, non è vero.

Altrimenti non avremmo gli stessi punti, loro sono stati più belli questo si.
Probabilmente per il principio delle favole a lieto fine, dovrebbero andarci loro.

Ma se guardiamo ai nostri poveri fegati spappolati da anni di delusioni, una gioia ce la meriteremmo anche noi Santo Dio ??!!! Na volta tanto....

Reaction score
3,779
Beh quel che è stato è stato : la matematica dice che se la juve batte l'atalanta e noi abbiamo la meglio sul frosinone domenica sera saremo quarti.
E nel conad stadium in genere, nove volte su 10, i punti li prende la rube.

Nessuno però pensa a Napoli - Inter, è fondamentale che non finisca X, o siamo finiti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto