Justice League: ci sarà la versione "Snyder Cut"

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,662
Reaction score
601
Comunque distribuzione pessima..speravo andasse multipiattaforma come avevano promesso..mi sa dell'ennesimo tentativo di boicottaggio
Di sicuro non lo stanno promuovendo, non ho visto nemmeno una pubblicità, solo un sottotesto durante skytg24.
Alla fine facendo parte dell'abbonamento, per loro non cambia molto ma di sicuro non ci fanno una bella figura. A parte gli internauti e chi conosce tutta la storia, non se lo filerà nessun altro perchè semplicemente il 90% delle persone non sa nemmeno cosa sia la Snyder Cut.

Comunque ho avuto modo di vedere i primi 70 minuti, il film è diviso in capitoli e per un film di 4 ore direi che è perfetto perchè in effetti fare 4 ore di fila non è una cosa scontata.
Comunque in 70 minuti ci fosse stata una scena già vista al cinema :asd: ci saranno 3-4 minuti visti al cinema, e non sto esagerando.
E' tutto un altro film, già solo l'inizio, se ripenso a quell'abominio di introduzione fatta da Whedon e quello che ci fà vedere Snyder è un altro modo di fare cinema, ma due livelli distinti proprio.
Questa versione al cinema era improponibile ovviamente per via della durata, più di un'ora e abbiamo solo cominciato a scalfire la superficie ma se devi mostrare una storia di così ampio respiro introducendo dei personaggi mai visti prima questo è il minimo.
Credo che nemmeno dividere il film in 2 parti avrebbe funzionato, queste 4 ore sono Justice League Parte 1 e basta.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Di sicuro non lo stanno promuovendo, non ho visto nemmeno una pubblicità, solo un sottotesto durante skytg24.
Alla fine facendo parte dell'abbonamento, per loro non cambia molto ma di sicuro non ci fanno una bella figura. A parte gli internauti e chi conosce tutta la storia, non se lo filerà nessun altro perchè semplicemente il 90% delle persone non sa nemmeno cosa sia la Snyder Cut.

Comunque ho avuto modo di vedere i primi 70 minuti, il film è diviso in capitoli e per un film di 4 ore direi che è perfetto perchè in effetti fare 4 ore di fila non è una cosa scontata.
Comunque in 70 minuti ci fosse stata una scena già vista al cinema :asd: ci saranno 3-4 minuti visti al cinema, e non sto esagerando.
E' tutto un altro film, già solo l'inizio, se ripenso a quell'abominio di introduzione fatta da Whedon e quello che ci fà vedere Snyder è un altro modo di fare cinema, ma due livelli distinti proprio.
Questa versione al cinema era improponibile ovviamente per via della durata, più di un'ora e abbiamo solo cominciato a scalfire la superficie ma se devi mostrare una storia di così ampio respiro introducendo dei personaggi mai visti prima questo è il minimo.
Credo che nemmeno dividere il film in 2 parti avrebbe funzionato, queste 4 ore sono Justice League Parte 1 e basta.

domanda, cortesemente senza farmi spoiler..ma quindi sabato sera su sky cinema posso vedere tutte le 4 ore di fila?
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,662
Reaction score
601
domanda, cortesemente senza farmi spoiler..ma quindi sabato sera su sky cinema posso vedere tutte le 4 ore di fila?
In teoria già stamattina, è iniziato alle 8.00, si poi ci sarà una replica sabato alle 21.15.
Poi credo sarà disponibile per il download, ma bisogna avere il pacchetto cinema.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,180
Reaction score
8,338
Da amante dei cinecomics l'originale una americanata assurda. Speriamo questo sia migliore,con le scene tagliate.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Da amante dei cinecomics l'originale una americanata assurda. Speriamo questo sia migliore,con le scene tagliate.

Ma non si parla nemmeno di scene tagliate..è un film praticamente nuovo, da quanto ho capito, su 4 ore di film il materiale già visto (e comunque rimodificato, vedi l'aspetto di Steppenwolf) sarà nemmeno il 25%..il resto è tutto inedito

Io sono mesi che aspetto, sono sempre stato un sostenitore della Snyder Cut anche quando mentendo dicevano che non esisteva..

Sabato sera ho già programmato i pop corn
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
In teoria già stamattina, è iniziato alle 8.00, si poi ci sarà una replica sabato alle 21.15.
Poi credo sarà disponibile per il download, ma bisogna avere il pacchetto cinema.

Ho controllato la programmazione, praticamente va su cinema 1 nella regolare programmazione, lo vedrò sabato sera e poi lo riguarderò domenica credo..

Tanto con 3 euro faccio abbonamento di un mese a now tv cinema
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,790
Reaction score
5,627
Bello Bello, alla fine Schneider ha avuto problemi famigliari chiaro che sarebbe uscito un film di due parti.. ma sei vede la mano del regista di 300. Ovviamente non regge il paragone con Infinity War, ma non è male.

Il finale poi è spettacolare. Peccato che non ci sarà un seguito, a questo punto non è che abbiamo molto senso
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,662
Reaction score
601
Ho visto il film quasi due volte ormai :woot:
Per me fantastico
Quattro ore che volano e non pesano per niente, si dà il tempo giusto alla storia e ai personaggi di evolvere e alla fine come spettatore sei soddisfatto ma soprattutto coinvolto perchè arriva ad importarti davvero delle sorti dei protagonisti grazie all'evoluzione della storia.
Due personaggi su tutti, Cyborg e Flash.
Entrambi fatti a pezzi nella versione del 2017, la loro parte della storia arricchisce il background e tappa dei buchi che erano palpabili nel theatrical cut.
Victor diventa il cuore della storia, Flash che volevo solo prendere a schiaffi nel film di Whedon qui diventa protagonista della scena madre del film sorretto da una colonna sonora potentissima. Se si fa il paragone, tra quello che Whedon gli fà fare e dire alla fine del film e quello che fà qui, è qualcosa di sconvolgente se non sconcertante.
La resurrezione di Superman si prende il suo tempo, e riprende alcuni elementi di Man of Steel.
Anche Steppenwolf è praticamente un altro personaggio e il design è fichissimo con quell'armatura.

C'è tantissimo da dire ma quello ci cui non mi capacito è cosa temessero alla Warner per distruggere così tanto il film, c'è un limite all'incompetenza credo, forse si è trattato di dolo non saprei.

Complessivamente il film ha un tono epico in perfetto stile Snyder.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Ho visto il film quasi due volte ormai :woot:
Per me fantastico
Quattro ore che volano e non pesano per niente, si dà il tempo giusto alla storia e ai personaggi di evolvere e alla fine come spettatore sei soddisfatto ma soprattutto coinvolto perchè arriva ad importarti davvero delle sorti dei protagonisti grazie all'evoluzione della storia.
Due personaggi su tutti, Cyborg e Flash.
Entrambi fatti a pezzi nella versione del 2017, la loro parte della storia arricchisce il background e tappa dei buchi che erano palpabili nel theatrical cut.
Victor diventa il cuore della storia, Flash che volevo solo prendere a schiaffi nel film di Whedon qui diventa protagonista della scena madre del film sorretto da una colonna sonora potentissima. Se si fa il paragone, tra quello che Whedon gli fà fare e dire alla fine del film e quello che fà qui, è qualcosa di sconvolgente se non sconcertante.
La resurrezione di Superman si prende il suo tempo, e riprende alcuni elementi di Man of Steel.
Anche Steppenwolf è praticamente un altro personaggio e il design è fichissimo con quell'armatura.

C'è tantissimo da dire ma quello ci cui non mi capacito è cosa temessero alla Warner per distruggere così tanto il film, c'è un limite all'incompetenza credo, forse si è trattato di dolo non saprei.

Complessivamente il film ha un tono epico in perfetto stile Snyder.

Concordo in tutto, soprattutto sulla tua osservazione finale.
Purtroppo non si arriva ai livelli di infinity war ma rispetto allo scempio del 2017 questo è un capolavoro e soprattutto arrivato a fine film speri ce ne sia un altro.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Fantastico..davvero un film di un altro livello rispetto alla porcheria del 2017..

Personaggi che tornano ad avere senso e una spiegazione per tutto, Steppenwolf presentato per quello che è, un suddito di Darkseid che finalmente si vede e così prende anche senso la spiegazione mitologica sull'era degli eroi (nella versione cinematografica riscritta come se fosse stato steppenwolf a venire sulla terra)..

Questo film dura 4 ore ma sono 4 ore di cinema bello che vedi senza peso, e infatti l'ho visto due volte in due giorni..

Il nightmare finale, be che cavolo adesso pensare che non vedremo il seguito mette depressione...

Snyder è un regista vero, può piacere o meno ma lui sa come si fa il cinema..

Sinceramente smetterei il paragone con i film Marvel, è un tono talmente diverso che non ha nemmeno senso, e comunque se penso a tutti i film Marvel vedo solo Infinity War (che è un vero capolavoro) superiore a questo..alla marvel sono stati bravi a creare una schiera di fan adoranti che anche se un film è una cacata tipo Captain Marvel, fanno un miliardo lo stesso..e poi per la gente i cinecomic sono film "leggeri", ecco perché anche in ambito DC i maggiori successi sono Aquaman e Shazam..

Io prediligo sto stile qui..che era un po' anche quello di Nolan, per Nolan tanti parlano di capolavoro ma alla fine se non fosse morto il povero Ledger i film avrebbero incassato molto meno (basta vedere il primo che era stupendo ma non ha fatto nemmeno 400 milioni)..il punto è che se fai un film che costa 300 milioni oggi vuoi incassare oltre 1 miliardo..ma sti film hanno un tono che non riesce ad arrivare a una schiera così ampia di persone
 
Alto
head>