Jovic Milan ufficiale tra titolo definitivo e prestito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,090
Come già ampiamente riferito, Jovic è del Milan. L'attaccante sta firmando il contratto.

Cessione tra prestito gratuito come ampiamente riferito e titolo definitivo come riportato da Pedullà. Il giocatore ha un solo anno di contratto con la Fiorentina. Il Milan dovrebbe subentrare al Real

Contratto depositato. Jovic è del Milan.

Io onestamente non ho capito la formula. Che vuol dire "tra prestito gratuito e titolo definitivo"?

Mika

Senior Member
Reaction score
8,984
Io onestamente non ho capito la formula. Che vuol dire "tra prestito gratuito e titolo definitivo"?
La Fiorentina aveva il prestito fino a Giugno 2024 e poi l'opzione per l'acquisto, noi abbiamo preso il prestito secco e il diritto di opzione. ovvero se va bene lo prendiamo dal Real Madrid, proprietario del giocatore, se va male torna al Real Madrid a fine stagione.

Chrisdm

Active member
Reaction score
136
Daka intanto sta andando al Bournemouth pare in prestito con diritto (se fosse così, perchè non l'abbiamo fatto noi?)

Reaction score
3,731
Vedrà il campo giusto in coppa Italia e con l'ultima della classifica.. Pippa colossale
Secondo me pippa non lo è per niente, è stato molto sfortunato. Anche ad esempio in finale di Conference League per poco non segnava due reti e non si capisce come mai non siano entrate.
Insomma ci sono anche le "sfighe". Io sto ragazzo l'ho sempre visto come un buon giocatore che non è mai riuscito a far vedere il meglio per varie ragioni. Ma a volte basta cambiare l'ambiente e le cose vanno in modo diverso. Giocare al Milan non è come giocare alla Fiorentina, per me se vuole rilanciarsi è il momento giusto per far vedere che merita questa squadra.

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
528
Jovic bisogna intenderlo come un acquisto di fortuna realizzato a meno di tre ore dalla fine del mercato.Sicuramente non ci si poteva aspettare una prima scelta.
L'obbiettivo era un altro e sappiamo come è finita,adesso è inutile imprecare dopo che è stato fatto un mercato positivo,ricordiamoci che fino a ieri sera i vice Giroud erano l'inutile Origi e un Colombo a cui non crede nessuno.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,984
Daka intanto sta andando al Bournemouth pare in prestito con diritto (se fosse così, perchè non l'abbiamo fatto noi?)
Perché non c'erano le tempistiche per il visto di lavoro, era un passaggio non UE - UE. Il loro invece è un passio Premier - Premier oltretutto è inglese. E come se prendessimo un italiano da una squadra di Serie A. Non ha bisogno del visto soggiorno permesso di lavoro essendo italiano. Lui non ha bisogno del visto di lavoro per lavorare nel suo paese :)

Mister Varidoianis

Junior Member
Reaction score
20
La Fiorentina aveva il prestito fino a Giugno 2024 e poi l'opzione per l'acquisto, noi abbiamo preso il prestito secco e il diritto di opzione. ovvero se va bene lo prendiamo dal Real Madrid, proprietario del giocatore, se va male torna al Real Madrid a fine stagione.
Non è così. La Fiorentina l'aveva preso a titolo definitivo con un contratto di due anni più opzione per altri due. Al netto delle opzioni, era dunque in scadenza a giugno (ed evidentemente non avevano la minima intenzione di tenerlo oltre).

Il passaggio al Milan è confermato essere a titolo definitivo, come si può evincere dal sito ufficiale della Lega Serie A. Sulla durata del contratto attendiamo conferme, ma se vi fidate di Transfermarkt, lì al momento lo riportano come contratto di un solo anno con opzione per il secondo.

Reaction score
2,090
Non è così. La Fiorentina l'aveva preso a titolo definitivo con un contratto di due anni più opzione per altri due. Al netto delle opzioni, era dunque in scadenza a giugno (ed evidentemente non avevano la minima intenzione di tenerlo oltre).

Il passaggio al Milan è confermato essere a titolo definitivo, come si può evincere dal sito ufficiale della Lega Serie A. Sulla durata del contratto attendiamo conferme, ma se vi fidate di Transfermarkt, lì al momento lo riportano come contratto di un solo anno con opzione per il secondo.

Roba abbastanza strana.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
Classica raschiata di fondo del barile.

1) scarso
2) ha caratteristiche che non integrano bene con il modo di giocare del Milan
3) autentica testa di rapa alla Balotelli. Carattere pessimo, fumantino, infantile.

Certo che nella vita la fortuna ti porta dove vuole. In un calcio ormai ultra competitivo, con migliaia di calciatori forti, questo Jovic dopo aver fatto schifo alla Fiorentina --> promosso nientemeno che al Milan. E troverà pure spazio, perché concorre con un vecchietto del calcio, mica Benzema al suo prime

Reaction score
2,418
Jovic ha qualità, ma non lo vedo un “fit giusto”.

tra l’altro ha sempre fallito giocando da punta unica nel tridente, mentre ha quasi sempre fatto bene da seconda punta.
Avrebbe avuto senso come quarta punta all’Inter, ma nel nostro modulo molto meno.

comunque è chiaro che serviva solo uno per tamponare per far uscire colombo, ma è stato preso solo per far numero, non scavalcherà giroud o Okafor centravanti, forse nemmeno pulisic falso 9. Insomma farà la fine di Origi.
Penso anch’io che sarà praticamente inutile, ma allora perché prenderlo? Oltretutto dopo aver fatto andare via Colombo.

E poi come hai detto non è una prima punta, così come non lo è Okafor.
Evidentemente a noi piace adattare al ruolo di centroavanti giocatori che giocano in altri ruoli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto