Secondo quanto riportato da Mediaset, il Milan vorrebbe prendere Jovic dal Real Madrid con la formula del prestito. I rapporti tra i rossoneri ed i madrileni sono ottimi, e facilitano l'affare. Per il momento, Jovic al Milan è una suggestione, considerando anche lo stipendio da 5 mln. Alto per le casse del club. Ma l'idea di trasferirsi al Milan potrebbe piacere al croato.
Non credo avremmo i soldi per prenderlo al momento e credo allo stesso tempo che il Real non voglia perderlo di vista. Un prestito di 24 mesi con diritto di riscatto e controriscatto predeterminati potrebbe essere una buona soluzione.
In definitiva a decidere sarà il giocatore...se al termine dei 24 mesi avrà fatto bene e si sarà trovato bene qui da noi non dovrebbe essere un problema tenerlo.
Se poi anche il real forzasse riportandoselo alla base, spero che tra 24 mesi saremo in grado di avere appeal e denaro sufficienti per prendere un altro attaccante di valore.
La realtà è che dobbiamo far fruttare le poche disponibilità nel modo sportivamente migliore. Il vecchio Milan, quello che vinceva, non aveva prestiti. Oggi non possiamo più ragionare in questi termini. Ci sta che tu, per raggiungere risultati sportivi (che creano volano positivo, anche se non soprattutto economico), prenda in prestito giocatori altrui valorizzandoli per poi perderli. Il "faro" deve essere tornare nel giro che conta. Turarsi il naso per 1/2 stagioni piuttosto che acquistare pipponi non rivendibili nemmeno alla madre degli stessi dovrà essere la nostra nuova via.