Joao Felix

Reaction score
1,094
Joao Felix, nuovo giocatore rossonero prelevato in prestito secco dal Chelsea nel corso del mercato invernale 2025

Data di nascita: 10 novembre 1999

Ruolo: attaccante

Altezza: 181 cm

In rossonero indosserà la maglia numero 79
Secondo me giocherà solo quando butteranno dentro il 4/5 attaccante.

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
344
Ho letto il topic di Felix nel forum dei tifosi del Chelsea e i messaggi su X sull'annuncio di Romano di Felix al Milan, e mi pare che gran parte dei tifosi non siano assolutamente d'accordo nel lasciar andare Felix, prendendosela con Maresca che secondo loro fa giocare solamente i soliti 11 non dando spazio ad altri giocatori.
Probabilmente perché molti non sono contenti di Palmer, che gioca sempre e non viene cambiato quasi mai (Félix sarebbe il vice-Palmer). Poi spiegami tu che senso ha pagare un giocatore ben 52 milioni per non farlo giocare (non so se Felix è arrivato a 300 minuti giocati in Premier questa stagione) e per darlo in prestito dopo pochi mesi. Direi che Maresca è un altro della lunghissima lista di allenatori che si è stufato di Félix due minuti dopo averlo conosciuto.

Ultima modifica:
Reaction score
9,868
Acquisto affascinante, da vecchio Milan.

Speriamo faccia come Pulisic, anche se Felix è solo in prestito e nel caso facesse bene ci sarà poi da vedere come fare per confermarlo.

Come giocatore non si discute. Classe e talento a quintali, giocatore bellissimo da vedere come un tempo vedevamo spesso a San Siro.

I dubbi sono quelli che lo accompagnano da sempre. E' discontinuo e bizzoso, imprevedibile. Sul piano tattico poi non è facilmente collocabile, almeno finora, la classica croce e delizia di ogni allenatore.

Ora io credo che sia arrivato anche perchè Conceicao lo abbia voluto fortemente, dunque penso che lo metterà nel suo ruolo di numero 10, al centro del gioco, dandogli tanta fiducia.

Vedremo, alla fine è una scommessa di quelle interessanti. Dovesse andare bene, avremmo un fuoriclasse vero. Dovesse andare male, tornerà al Chelsea. Ci sta, non vedo particolari controindicazioni.

su pulisic il discorso era un po’ diverso, sfortunatissimo con gli infortuni dopo stagioni brillanti sia al bvb sia al primo anno in premier . Joao ha proprio deluso ovunque fuori dal Portogallo pure essendo sano come un pesce. Comunque acquisto che ci sta, sperando che scoppi la scintilla qui a Milano

BELOUFA

Junior Member
Reaction score
200
Un acquisto che stride fortemente con la necessità di dare equilibrio a la squadra.
Per me con Felix, Rejinders,Leao,Pulisic e Gimenez appena incontri una squadra seria che sa stare in campo vieni fucilato.

livestrong

Junior Member
Reaction score
1,969
La sensazione è che possa diventare un giocatore fondamentale per questa squadra e per il modo in cui Conceicao vuole giocare. Quando è entrato in campo si è accesa la luce

Alto