Joao Felix: più ombre che luci. Il futuro...

Reaction score
5,240
Cioè io impazzisco, giuro. Facciamo i sommelier su Felix che negli ultimi anni sulla nostra trequarti abbiamo visto Krunic, Adli, Kessie, Bennacer, Diaz. "Gli è sempre mancato qualcosa" dicono gli esperti puntando il ditino e pensando di rivelarci una verità clamorosa. Ma dai? Davvero?

Se fosse esploso definitivamente con le potenzialità tecniche di cui dispone secondo voi giocherebbe in questo Milan? Sarebbe venuto in PRESTITO? Io preferisco guardare alle qualità tecniche, a come si muove, a come calcia. Certo questo non basta a farne un grande giocatore ma tendenzialmente preferisco partire da queste basi piuttosto che lavorare su un maratoneta a cui insegnare a fare almeno 5 palleggi di destro.
non sto qui a giudicare Felix al Milan perchè ha fatto 3 parttie messe in croce e non sarebbe appunto giusto bollarlo subito solo perchè ha fatto schifo come tutti i suoi compagni di squadra. Però a livello generale, dipende comunque cosa ti dà. Perchè un Diaz ad esempio ci metteva anima, corsa ed impegno oltre a dei piedi discreti. A me sinceramente frega 0 di avere le ballerine in campo (non mi riferisco al Joao visto al Milan perchè appunto ha giocato poche partite), bellissime da vedere, che sanno fare i trick da pubblicità della Nike, ma il cui impatto sul gioco della squadra a conti fatti è 0. Non c'è solo la tecnica nel calcio. Non bisogna avere i maratoneti, ma nemmeno le ballerine. Ad oggi al Milan metti Joao (o chiunque altro al mondo in quella posizione) e arretri Reijnders. Ad oggi se sposti Reinjders da lì, a mio avviso devi mettere uno che faccia meglio di Reijnders lì. Ci sono tanti ragionamenti da fare, non si può solo pensare a come calcia bene o se fa 1 miliardo di palleggi col destro piuttosto che 4.

numero 3

Member
Reaction score
1,976
Io le cose le scrivo subito , e mi prendo la responsabilità e sostengo che JFel a noi non serviva né per ruolo né per carisma, serviva un giocatore molto più esperto e in un altro ruolo.
JFel in questo momento ha già problemi di suo , non ha fiducia in sé stesso e lo dimostra che sono anni che fa il pacco postale come un Ametrano qualsiasi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,799
CorSport: per Joao Felix più ombre che luci. Impatto strepitoso poi meno qualità e un futuro ancora tutto da definire. In molti vorrebbero che Felix fosse più concreto, meno fronzoli e più giocate decisive. D’altronde ha tutte le qualità per esserlo. Eppure da quando è approdato in Italia nelle ultime ore di mercato ha sempre giocato, cinque partite su cinque, di cui quattro da titolare e senza saltare nemmeno un minuto. Il segnale che ha lanciato Conceição è fortissimo, per lui c’è Felix e poi gli altri a rotazione (lo dimostrano le alternanze dalla panchina). In vista della partita contro il Torino il tecnico rossonero dovrà decidere se schierare ancora una volta l’ex Chelsea dal primo minuto oppure inserirlo a partita in corso, soprattutto dopo le fatiche contro il Feyenoord. Oggi la decisione alla vigilia della partita contro i granata. Il portoghese è arrivato in prestito secco, senza opzioni di riscatto, e a fine stagione Milan e Chelsea riprenderanno il dialogo per decidere il futuro del fantasista. I Blues per cederlo vorrebbero una quarantina di milioni di euro, un prezzo alto, specialmente dopo il danno economico che il Milan ha subito con l’uscita dalla Champions. L’altra opzione per trattenere Felix sarebbe quella di chiedere un nuovo prestito al Chelsea. I due club sono in ottimi rapporti e lo dimostrano i tanti aff ari chiusi negli ultimi anni.

93612971

Manco un mese fa si urlava all'ottava.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,413
CorSport: per Joao Felix più ombre che luci. Impatto strepitoso poi meno qualità e un futuro ancora tutto da definire. In molti vorrebbero che Felix fosse più concreto, meno fronzoli e più giocate decisive. D’altronde ha tutte le qualità per esserlo. Eppure da quando è approdato in Italia nelle ultime ore di mercato ha sempre giocato, cinque partite su cinque, di cui quattro da titolare e senza saltare nemmeno un minuto. Il segnale che ha lanciato Conceição è fortissimo, per lui c’è Felix e poi gli altri a rotazione (lo dimostrano le alternanze dalla panchina). In vista della partita contro il Torino il tecnico rossonero dovrà decidere se schierare ancora una volta l’ex Chelsea dal primo minuto oppure inserirlo a partita in corso, soprattutto dopo le fatiche contro il Feyenoord. Oggi la decisione alla vigilia della partita contro i granata. Il portoghese è arrivato in prestito secco, senza opzioni di riscatto, e a fine stagione Milan e Chelsea riprenderanno il dialogo per decidere il futuro del fantasista. I Blues per cederlo vorrebbero una quarantina di milioni di euro, un prezzo alto, specialmente dopo il danno economico che il Milan ha subito con l’uscita dalla Champions. L’altra opzione per trattenere Felix sarebbe quella di chiedere un nuovo prestito al Chelsea. I due club sono in ottimi rapporti e lo dimostrano i tanti aff ari chiusi negli ultimi anni.

93612971

purtroppo e' un Brahim Diaz. Questi giocatori da noi non funzionano. Bella tecnica, bel piede. Tornasse pure a Londra.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,413
ecco chi mi ricordava.. ho visto che anche lui sbatte sull'avversario

anzi ti diro', Brahim Diaz forse e' meglio di lui perche' e veloce e rapido nello stretto. Partendo esclusivamente dalla panchina, poteva essere una soluzione in piu' per spezzare la partita. Tra l'altro e' come lo sta usando Ancelotti in questo momento. Joao Felix e' stato presentato in pompa magna come un nuovo titolare

Reaction score
5,637
Ma cosa dite, la stagione è andata a putt....ne con l' eliminazione dalla CL

arriverà cosa? la stagione è finita

Anche se facesse faville da qui a maggio è per arrivare quarti
La stagione é finita da un pezzo, inutile agrapparsi a chi é arrivato ieri sperando si riveli il Messia. Lo dicevo da inizio gennaio, non basta un riferimento centrale o l'aggiunta di qualità a creare una squadra. Creano delle occasioni ed episodi, ma una squadra si crea con tempo ed allenamento.

Preferisco sempre aggiungere quando funziona tutto.

La missione di Conceicao dovrebbe essere quella di costruire un Milan che punti alla vittoria la prossima stagione. Anche senza questo benedetto quarto posto...

Non so cosa vi aspettavate.

Reaction score
12,138
La stagione é finita da un pezzo, inutile agrapparsi a chi é arrivato ieri sperando si riveli il Messia. Lo dicevo da inizio gennaio, non basta un riferimento centrale o l'aggiunta di qualità a creare una squadra. Creano delle occasioni ed episodi, ma una squadra si crea con tempo ed allenamento.

Preferisco sempre aggiungere quando funziona tutto.

La missione di Conceicao dovrebbe essere quella di costruire un Milan che punti alla vittoria la prossima stagione. Anche senza questo benedetto quarto posto...

Non so cosa vi aspettavate.
Ma non è assolutamente vero.
La stagione è finita martedi alle 20.30 , per quanto mi riguarda.

Reaction score
5,637
Cioè io impazzisco, giuro. Facciamo i sommelier su Felix che negli ultimi anni sulla nostra trequarti abbiamo visto Krunic, Adli, Kessie, Bennacer, Diaz. "Gli è sempre mancato qualcosa" dicono gli esperti puntando il ditino e pensando di rivelarci una verità clamorosa. Ma dai? Davvero?

Se fosse esploso definitivamente con le potenzialità tecniche di cui dispone secondo voi giocherebbe in questo Milan? Sarebbe venuto in PRESTITO? Io preferisco guardare alle qualità tecniche, a come si muove, a come calcia. Certo questo non basta a farne un grande giocatore ma tendenzialmente preferisco partire da queste basi piuttosto che lavorare su un maratoneta a cui insegnare a fare almeno 5 palleggi di destro.
Si criticava Mbappe fino a due mesi fa, vuoi che non si critichi Felix :lol:

Lo capisco eh, tutti vogliono i risultati immediati.

Reaction score
5,637
Ma non è assolutamente vero.
La stagione è finita martedi alle 20.30 , per quanto mi riguarda.
Dai ragazzi, ma non vedete come si gioca? Sistemiamo quello che c'é da sistemare che le premesse della stagione non ci sono neanche. Siamo una banda che ancora deve vincere 3 partite di fila da inizio anno.

Veramente c'é la prendiamo con chi é arrivato ieri?

Alto