Joao Felix: assalto Milan. Le cifre. C'è fretta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Se le cose vanno male nel 2026 glielo rimandi indietro. Ma questo ragazzo ha potenziale da pallone d’oro, solo che Conceicao deve realizzare la metamorfosi da bambino nutelloso a giocatore di calcio.
Gli fa fare da tutor al figlio, prossimo anno

Djici

Senior Member
Reaction score
9,698
Di questo giocatore non ci ho mai capito un mazzo, a tal punto che non sapevo nemmeno fosse destro , e vi garantisco mi capita mai.
Ma mi spiegate quale sarebbe il suo ruolo e dove potremmo collocarlo?
A me non è mai parso centrocampista, nemmeno ala , nemmeno centravanti.
Dove cappero gioca??

So che è molto tecnico, elegante, bello a vedere.
Ma non è che è tutto fumo e niente arrosto come james rodriguez???
Uno che predica calcio nel deserto.
Per me e un trequartista/seconda punta.
Ma come quasi tutti i talenti che dovrebbero giocare da 10 onda 9,5 si e ritrovato spesso a giocare largo sulla fascia del piede debole per poi rientrare sul destro per calciare.

Nel epoca sacchiana quando il 442 era il modulo per eccellenza avrebbe fatto la seconda punta.
Ma nel epoca del tridente può solo fare l'esterno sinistro.
Noi con il nostro 4231 lo possiamo schierare addirittura trequartista... Ruolo che esiste solo in poche squadre.

E un profilo che assomiglia molto a Brahim Diaz/Pulisic.

Però da noi metterlo sulla fascia sinistra e poi aspettarsi che vada a difendere sarebbe ancora una volta ridicolo.

Reaction score
9,439
Vabbè ma mica se è un giocatore di Mendes vuol dire che è automaticamente una cosa negativa. Purtroppo il calcio funziona così.
Io credo che sia il Mister a spingere, anche perché essendo della stessa scuderia lo conosce bene. Aggiungo che anche Sneijder all'Inter arrivò tra lo scetticismo dei tifosi interisti perché esubero, non aveva dimostrato nulla. Poi sappiamo tutti come è finita.
Nello sport c'è sempre il 50 e il 50 di rischio di possibilità di fare un operazione buona o meno, in questi casi dove il valore tecnico c'è ma manca quello mentale.
Fidiamoci. Sempre se lo prendono, poi.
fidarsi? Mmhhh mica tanto

kollaps

Well-known member
Reaction score
136
Ma come quasi tutti i talenti che dovrebbero giocare da 10 onda 9,5 si e ritrovato spesso a giocare largo sulla fascia del piede debole per poi rientrare sul destro per calciare.

Nel epoca sacchiana quando il 442 era il modulo per eccellenza avrebbe fatto la seconda punta.
Noi con il nostro 4231 lo possiamo schierare addirittura trequartista... Ruolo che esiste solo in poche squadre.

Però da noi metterlo sulla fascia sinistra e poi aspettarsi che vada a difendere sarebbe ancora una volta ridicolo.

Negli anni all’Atletico, che nell’ idea generale è molto simile a quello che cerca Conceicao, faceva la seconda punta (anche con Morata).
4231 o 442 per Sergione cambia poco, le caratteristiche del secondo la davanti sono le stesse, sicuramente non Reijnders.
Rimane fuori Leao, che non penso si metta a fare il quarto a tutto campo.

Reaction score
9,439

non si va a prendere giocatori dove si è già coperti

Djici

Senior Member
Reaction score
9,698
Negli anni all’Atletico, che nell’ idea generale è molto simile a quello che cerca Conceicao, faceva la seconda punta (anche con Morata).
4231 o 442 per Sergione cambia poco, le caratteristiche del secondo la davanti sono le stesse, sicuramente non Reijnders.

Esatto.
Non ci sono mille possibilità.

442 :
Leao può/deve giocare davanti.
Così come Felix
Ma io Pulisic mai e poi mai lo metto a tutta fascia. Sarebbe uno spreco enorme.
Così come non vorrei leao a tutta fascia a sinistra.

4231 attuale
Abraham
Leao - Felix - Pulisic
Tasso tecnico davanti veramente spaventoso. Ma poi chi copre dietro?
Già con Walker al posto di Royal si migliorerebbe ma non penso che sia abbastanza.

Dovendo fare convivere tutti questi giocatori penso che l'unico modo sia un 3421 per garantirsi equilibrio.
Maignan
Thiaw Gabbia Tomori
Jimenez Fofana Reijnders Theo
Pulisic Félix
Leao

Ma sembra proprio che Fonseca non ne voglia sapere nulla di questa difesa a 3.

Reaction score
1,101
Rimane fuori un centrocampista perché con questi giocatori puoi fare solo 4231 e quindi Joao Felix trequartista con Reijnders a centrocampo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,721
È un giocatore che nello stretto ci sa fare, un giocatore con caratteristiche diverse rispetto a quelli che giá hai. Lui ha capacitá di assistman e una visione di gioco che ti permette di mandare in porta gli attaccanti e sará utile nelle partite con difese chiuse quando c’è bisogno di qualitá dalla trequarti in su.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,698
Concordo che a noi servono
Una prima punta titolare, un centrocampista centrale di equilibrio.

Poi per Sergio mancano forse pure 1 o 2 esterni di centrocampo

Senza dimenticare terzino destro titolare e riserva di Theo.

Dipende da dove vogliono fare giocare Jimenez.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto