Joao Felix: assalto Milan. Le cifre. C'è fretta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,721
Come riportato dalla GDS in edicola, lasciato andare Rashford, il Milan ora è pronto a dare l'assalto a Joao Felix. L'idea è quella di proporre un prestito per un anno e mezzo con diritto di riscatto a 35 mln nel 2026. L'ingaggio da 4,5 mln più bonus è alla portata. Ma bisogna fare in fretta, perchè il Chelsea ha un solo slot disponibile per i prestiti all'estero e ci sono diversi giocatori in uscita.

Corsera: con l'arrivo di Walker e Raashford saltato, il grande candidato per rinforzare l'attacco del Milan sarebbe Joao Felix proposto da Jorge Mendez. Guadagna 4,5 mln. Cifre più umane rispetto a Rashford. Ma nemmeno il portoghese è un centravanti alla Giroud di cui il Milan avrebbe bisogno.

Tuttosport: il Milan, riguardo Rashford, non è solito partecipare ad aste, e sta prendendo in seria considerazione il nome di Joao Felix. Il portoghese, compagno di nazionale di Rafael Leao, avrebbe molti meno dubbi rispetto a Rashford e anche un ingaggio più sostenibile da parte del Milan che ha ricevuto anche la notizia di come il Manchester United non abbia intenzione di accollarsi una percentuale importante dello stipendio residuo di Rashford in caso di sua partenza. La virata su Joao Felix potrebbe prendere un’accelerazione nel corso della prossima settimana, quando si accenderanno in maniera importante i contatti con il Chelsea che, al momento, non apre al prestito. Ma il Milan, dalla sua parte, ha l’agente del giocatore, ovvero Jorge Mendes, che è anche uno dei protagonisti dell’arrivo di Sergio Conceiçao sulla panchina rossonera per il dopo Paulo Fonseca. La virata su Joao Felix, inoltre, è stata un boost per arrivare ad un accordo per Kyle Walker

Joao-Felix-Chelsea-16x9_desktop.jpg

La spunta su 'ospizio' , 'caduto in disgrazia' manca mai.
Questo più che in crisi calcistica è in crisi esistenziale.
Joao Felix però tecnicamente è un grande giocatore, il potenziale è altissimo e se riesci a valorizzarlo ti ritrovi tra le mani davvero un fuoriclasse.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Di questo giocatore non ci ho mai capito un mazzo, a tal punto che non sapevo nemmeno fosse destro , e vi garantisco mi capita mai.
Ma mi spiegate quale sarebbe il suo ruolo e dove potremmo collocarlo?
A me non è mai parso centrocampista, nemmeno ala , nemmeno centravanti.
Dove cappero gioca??
Se arriva, e il se è grande, l'ho dirà il mister. Un problema simile lo abbiamo avuto con Pulisic. Poi ti dirò secondo me lo utilizzerà alla Griezmann.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Dove lo mettiamo ? Falso nueve in un 433 ? A noi serve uno che segna… che ci vuole a capirlo
È altamente improbabile ma immagini se quest'anno accomodiamo così e il prossimo anno si "spende" solo per l'attaccante, tipo Osimenh?

kollaps

Well-known member
Reaction score
136
Joao Felix per me sarebbe la seconda punta o trequarti perfetto per Conceicao.
La domanda è: ok ma poi con anche Leao non siamo troppo offensivi?
Non vorrei che a questo punto l’idea sia di mettere Rafa punta.

Reaction score
2,266
Mi sembra palese che questo arriverebbe perché fortemente voluto dal duo Conceicao-Mendes che evidentemente sono convinti di resuscitarlo. Se le cose andassero bene sarebbe un colpaccio, ma se andassero male ci ritroveremmo un disastro su tutti i fronti. È una discreta sliding door.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
. Ancora un giocatore di mendes
Vabbè ma mica se è un giocatore di Mendes vuol dire che è automaticamente una cosa negativa. Purtroppo il calcio funziona così.
Io credo che sia il Mister a spingere, anche perché essendo della stessa scuderia lo conosce bene. Aggiungo che anche Sneijder all'Inter arrivò tra lo scetticismo dei tifosi interisti perché esubero, non aveva dimostrato nulla. Poi sappiamo tutti come è finita.
Nello sport c'è sempre il 50 e il 50 di rischio di possibilità di fare un operazione buona o meno, in questi casi dove il valore tecnico c'è ma manca quello mentale.
Fidiamoci. Sempre se lo prendono, poi.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,721
Mi sembra palese che questo arriverebbe perché fortemente voluto dal duo Conceicao-Mendes che evidentemente sono convinti di resuscitarlo. Se le cose andassero bene sarebbe un colpaccio, ma se andassero male ci ritroveremmo un disastro su tutti i fronti. È una discreta sliding door.
Se le cose vanno male nel 2026 glielo rimandi indietro. Ma questo ragazzo ha potenziale da pallone d’oro, solo che Conceicao deve realizzare la metamorfosi da bambino nutelloso a giocatore di calcio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto