Ma dire che royal gioca da braccetto non giustifica i suoi limiti.
Pure bastoni gioca da braccetto e ti mette cross da leccarsi i baffi o palle coi giri contati.
Insomma, non è che il braccetto debba essere impedito e inutile nella fase di possesso.
Sono d'accordo, anche se non è il problema principale.
Quando impostiamo a tre dietro per me il problema invece è Thiaw a sinistra perchè non supporta l'azione e finiamo per doverci sempre mandare Leao su quel lato, mentre Rafa deve stare in mezzo vicino al centravanti perdio
Sul lato sinistro chi gioca, che sia Theo o Jimenez siamo troppo vuoti, non riempiamo la zona, diventiamo prevedibili e soprattutto permettiamo all'avversario di raddoppiare troppo facilmente Leao, che siamo chiari una volta per tutte, è l'unico giocatore di livello superiore che abbiamo, l'unico che preoccupa davvero l'avversario, pure un cesso di squadra come il Genoa. Bloccato lui, davanti noi siamo il nulla o quasi.
Dunque a sinistra bisogna fare piu densità, avere un difensore che sale insieme a Theo, un braccetto come si deve, in modo da lasciare Leao libero di muoversi su tutto il fronte d'attacco senza dare riferimenti, lasciando una volta per tutte quella cavolo di fascia sinistra!
A destra è anche difficile giudicare. Che Royal sia scarso siamo tutti d'accordo, non è questo il punto.
Per me invece la questione è contraria a destra, facciamo troppa densità di giocatori scarsi.
Tra Royal Musah Chukwu sono uno piu scarso dell'altro, si pestano i piedi e non ne giocano una di palla.
La fascia destra per noi è terra bruciata cosi come è costruita adesso.
Per me bisognerebbe mettere Thiaw braccetto e Jimenez quinto vero e proprio, in attesa del rientro di Loftus che deve giocare li largo a destra.
Poi complica le cose ovviamente questo gioco senza posizioni. Ormai in fase offensiva siamo disposti a caso, non c'è una costruzione di base neanche minima, tutto improvvisato.
Royal fa il terzino o il braccetto? Bah
Chukwu o Musah quando giocano, fanno da quinti, da mezzali, da esterni? Boh
Liberali ieri o Loftus e Pulisic quando giocano loro... che ruolo sarebbe quello? Mezzala? Trequartista? Io li vedo vagare in campo senza testa e senza logica.
Per non parlare di Reijnders che ormai gioca dappertutto e da nessuna parte. Corre a vuoto come un demente.
Io vedo un gran casino. A forza di idee confuse, esperimenti, panchine punitive e idee cambiate siamo un vero aborto, sempre peggio partita dopo partita.