Jashari: ultimatum Milan. Guerra o si resta così.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,834
Si resta così mi fanno morire.

In pratica c è Bennacer in uscita, e anche se non lo fosse è praticamente un ex giocatore. Musah che pure sembra in uscita, ma comunque non si capisce che ruolo abbia. Adlì ormai nella differenziata.

A centrocampo abbiamo Modric (40 anni), Fofanà, Ricci, Loftus e Bondo.

Mi devono spiegare come dovremmo fare a restare così. In pratica se si infortunia uno gioco io

Reaction score
38,045
Ma non è che debba fare chissa quale valutazioni, deve prendersi la responsabilità di una spesa che supera il limite del furlano. Non mi meraviglio se furlani per prendere queste decisioni si affidi ad una check list fatta con exel :asd: , ds dice che è da prendere, reparto scounting da una valutazione positiva, il reparto data analys da luce verde, l'allenatore è d'accordo, alla fine l'audit restituisce valore compliant :asd: a questo punto chiamail bello addormentato nel bosco scaroni e gli dice metti una firma qua. Che poi è il modo che usa pure de laurentis se vai a vedere, solo che de laurentis non impone il furlano come soglia massima
Si ma facciamo un esempio pratico.
Al milan serve un centrocampista e si vagliano dei nomi più o meno fattibili per stipendio, età, costo del cartellino, ecc ecc.

Io ds ti dico che per 40 mln riesco a portare a casa quello che può essere il nuovo milinkovic savic ma quel che vedo io da uomo di campo tu non lo trovi nelle statistiche e non lo tolleri per i numeri.
Come posso comunicare io con te ?
Serve l'adattatore .

Con lo stesso modus operandi hanno venduto tonali perchè convinti lo rimpiazzi col primo stronzzo del campionato olandese.
E per me, uomo di campo, tonali non va toccato.

Reaction score
4,522
Al milan serve un centrocampista e si vagliano dei nomi più o meno fattibili per stipendio, età, costo del cartellino, ecc ecc.

Io ds ti dico che per 40 mln riesco a portare a casa quello che può essere il nuovo milinkovic savic ma quel che vedo io da uomo di campo tu non lo trovi nelle statistiche e non lo tolleri per i numeri.
Serve l'adattatore .

Con lo stesso modus operandi hanno venduto tonali perchè convinti lo rimpiazzi col primo stronzzo del campionato olandese.
E per me, uomo di campo, tonali non va toccato.
Più che perfetto, non contano solo i numeri e le statistiche. Altrimenti anche l'intelligenza artificiale potrebbe fare il DS (come nel Milan degli ultimi due anni, in effetti)

Reaction score
3,542
Gli ultimatum hanno senso solo se:
1) pensi l'altro stia bluffando per ottenere di più;
2) se il mancato rispetto comporta azioni contro il destinatario dello stesso.

Qui il Bruges dice:
- non lo cediamo a meno di 40
Il Milan risponde:
- ora basta! o ce lo cedete entro 3 giorni a 30+bonus raggiungibili+bonus non si sa cosa o non se ne fa niente! È chiaro!? Avete solo 3 giorni!
Il Bruges risponde:
- ok noi lo cediamo solo a 40
Il Milan cosa fa, risponde:
- benissimo l'avete voluta voi! restiamo così e giocheremo con Musah!

Ma che ultimatum è?
Non è che il Bruges è sull'orlo del fallimento e deve assolutamente cederlo o hanno un problema di ingaggio e se ne devono disfare.

Reaction score
4,246

Serve l'adattatore .
non serve l'adattatore, ci stanno i ruoli con competenze e reposnabilita. Se vuoi lasciare tutto in mano al ds poi rischi di fare la fine della juve e giuntoli :asd: non è un caso che giuntoli gli hanno dato il ben servito e hanno messo la versione di landini instruito. Furlani non è che deve conoscere i dettagli calcistici di jashari, l'algoritmo è semplice se dobbiamo spendere piu di un furlano, allora scountig, dati, allenatore e ds devono tutti dare l'ok. Ma cmq pure superando la fatidica soglia del furlano resta sempre il limite del payroll, noi a payroll non superiamo la decina di mil, quindi tra stipendio lordo e ammortamente piu di quella cifra non si spende. Ora nel caso specifico non so cosa si siano detti tare e il procuratore, pero credo che con 35 mil qualche alternativa valida a sto jashari si possa trovare, ma tare si è innamorato perdutamente dell'albanese... e a quanto pare il giocatore sara tifosissimo milan visto che vuole venire solo da noi.

Reaction score
38,045
non serve l'adattatore, ci stanno i ruoli con competenze e reposnabilita. Se vuoi lasciare tutto in mano al ds poi rischi di fare la fine della juve e giuntoli :asd: non è un caso che giuntoli gli hanno dato il ben servito e hanno messo la versione di landini instruito. Furlani non è che deve conoscere i dettagli calcistici di jashari, l'algoritmo è semplice se dobbiamo spendere piu di un furlano, allora scountig, dati, allenatore e ds devono tutti dare l'ok. Ma cmq pure superando la fatidica soglia del furlano resta sempre il limite del payroll, noi a payroll non superiamo la decina di mil, quindi tra stipendio lordo e ammortamente piu di quella cifra non si spende. Ora nel caso specifico non so cosa si siano detti tare e il procuratore, pero credo che con 35 mil qualche alternativa valida a sto jashari si possa trovare, ma tare si è innamorato perdutamente dell'albanese... e a quanto pare il giocatore sara tifosissimo milan visto che vuole venire solo da noi.
Non credo tare sia innamorato pazzo di jashari ma , a questo punto del mercato, mettere la sua firma su una operazione diventa quasi vitale.
Credo di non sbagliare se dico che per tare questa operazione è ormai una questione di orgoglio.

Se gli bocciano anche jashari quale sarà stato il senso di avere tare?
Bamboccio patentato versione parafulmine a parte, ovviamente.

Ah, ribadisco per chi avesse carenze di fosforo : chi sta dicendo no a jashari è chi ha detto si a royal e musah, tra gli altri.

A me pare al milan dilaghi la stupidità artificiale, altro che intelligenza.

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
999
L'idea che mi sono fatta è che stanno cercando di piazzare Musah per prendere a prezzo accessibile l'alternativa a Jashari che gia hanno individuato,se non gia trattato.
Bruges o non Bruges, questi se non cedono esuberi a centrocampo comunque non si muoverà niente, anche questa è la causa di tutto questo tergiversare.

Reaction score
4,246
Non credo tare sia innamorato pazzo di jashari ma , a questo punto del mercato, mettere la sua firma su una operazione diventa quasi vitale.
Credo di non sbagliare se dico che per tare questa operazione è ormai una questione di orgoglio.

Se gli bocciano anche jashari quale sarà stato il senso di avere tare?
Bamboccio patentato versione parafulmine a parte, ovviamente.

Ah, ribadisco per chi avesse carenze di fosforo : chi sta dicendo no a jashari è chi ha detto si a royal e musah, tra gli altri.

A me pare al milan dilaghi la stupidità artificiale, altro che intelligenza.
non gli hanno bocciato niente, gli hanno dato il via libera di prenderlo ma con il limite della decina di milioni di payroll, ergo che il cartellino piu di 35 non puo costare altrimenti poi non hai i soldi per pagare lo stipendio. Questo tare lo sa benissimo. Il problema non è la catena di controllo, perche la catena di controllo serve per tutelare l'azienda, altrimenti che ne sai se il ds non si è messo d'accordo col procuratore ? una volta che tutti sono d'accordo, ds, allenatore, scount e dati ti spingi al limite della spesa. Il problema è il limite di spesa troppo basso, con una decina di mil di payroll oggi come oggi non ci compri niente.

Reaction score
3,253
E' cambiato assolutamente nulla con tare, tutto come previsto.
Credo tare in questo mercato, in entrata e uscita, abbia inciso per il 5% a tenersi larghi.

Questo è il mercato di furlani e moncada.
È praticamente ciò che ho scritto nel topic di Tare. Ad oggi la proprietà non lo sta seguendo tanto, ma questo doveva metterlo in conto.
Tra l'altro arriva una conferma dell'agente di Allegri proprio oggi sul fatto che Jashari non è voluto dalla dirigenza.

Forse solo Modric è un suo colpo, ma aveva indicato anche Xhaka e Boniface (sky aveva confermato i contatti un mese fa).
Ricci era seguito già da quest'inverno ed Estupinan è chiaramente un nome da algoritmo/Zelus/Moncada o Mendes uscito all'improvviso.

Ultima modifica: