Jashari: test positivo. Qualità e sostanza.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,273
GDS: Ardon Jashari ha assunto la guida del centrocampo del Milan per gran parte della partita, rientrando in campo dopo 101 giorni di inattività dovuti a una lunga trattativa estiva e un infortunio. Nonostante l'assenza di una vera preparazione, il 23enne, costato 34 milioni di euro, ha sorpreso per la sua forma, offrendo una prestazione completa sia in fase difensiva che di impostazione. I numeri parlano chiaro: 80 passaggi positivi, due contrasti vinti (il più grintoso tra i compagni) e 92 palloni giocati. Allegri si è detto soddisfatto: "A me non ha sorpreso. Ha fatto una buona partita, ha tenuto bene il campo". Jashari è stato il più giovane in campo nel suo ruolo e la sua ottima prova è la nota positiva della serata. In assenza di Fofana, potrà avere ulteriore spazio nel Milan, anche al fianco di Modric e Rabiot.

lazio-milan-jashari-741x486.jpg

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,273
GDS: Ardon Jashari ha assunto la guida del centrocampo del Milan per gran parte della partita, rientrando in campo dopo 101 giorni di inattività dovuti a una lunga trattativa estiva e un infortunio. Nonostante l'assenza di una vera preparazione, il 23enne, costato 34 milioni di euro, ha sorpreso per la sua forma, offrendo una prestazione completa sia in fase difensiva che di impostazione. I numeri parlano chiaro: 80 passaggi positivi, due contrasti vinti (il più grintoso tra i compagni) e 92 palloni giocati. Allegri si è detto soddisfatto: "A me non ha sorpreso. Ha fatto una buona partita, ha tenuto bene il campo". Jashari è stato il più giovane in campo nel suo ruolo e la sua ottima prova è la nota positiva della serata. In assenza di Fofana, potrà avere ulteriore spazio nel Milan, anche al fianco di Modric e Rabiot.
.

Reaction score
41,252

Mi è piaciuto.
Buona gestione della palla e ha messo anche un paio di filtranti non banali.

Piccolo dettaglio : gioca nel ruolo di modric e dubito gli prenderà il posto.
Mezz'ala sx gioca rabiot e dubito gli prenderà il posto.
Mezz'ala destra non ce lo vedo.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,803
Mi è piaciuto.
Buona gestione della palla e ha messo anche un paio di filtranti non banali.

Piccolo dettaglio : gioca nel ruolo di modric e dubito gli prenderà il posto.
Mezz'ala sx gioca rabiot e dubito gli prenderà il posto.
Mezz'ala destra non ce lo vedo.
Jashari e Ricci hanno fatto una buona partita, soprattutto lo Svizzero, ma anche l’Italiano ogni volta dimostra di avere i fondamentali e la tecnica, c’è da sperare che a giocare con Luka e Adrien gli crescano anche le pall3 😂

Comunque quest’anno nessuno ruba il posto a Modric, ma ha 40 anni e basterebbe avere un giocatore che può farlo rifiatare senza patemi.
Se poi il croato dovesse rinnovare per un altro anno e Jashari dovesse crescere in personalità potrebbe avvenire una staffetta come fu quella tra Rui Costa e Kakà (con le dovute proporzioni ovviamente)

Capisco che avere Modric, Ricci e Jashari sia “un’abbondanza” ingiustificata quando poi devi giocare con RLC come punta.
Ma aspettarsi che Jashari e Ricci con pochissimi minuti di gioco nelle gambe, in una squadra rivoluzionata, facciano i fenomeni ha poco senso.
Piuttosto se c’era qualcuno che doveva fare la differenza ieri erano Leao, Saele e RLC e ci metto anche Nkunku spettatore non pagante.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,735

Secondo me ha fatto una prestazione mediocre invece.
Troppo bloccato e timido.
Ha giocato schiacciato sui nostri difensori in fase di impostazione, aiutando poco o nulla a far uscire la palla.

Pero ha tutte le scusanti del caso. E' giovane e ha bisogno di tempo per adattarsi.
Con lui non dobbiamo fare l'errore fatto con CDK. Modric ha 40 anni e presto dovrà essere rimpiazzato.

Ultima modifica:
Reaction score
1,379
Secondo me ha fatto una prestazione mediocre invece.
Troppo bloccato e timido.
Ha giocato schiacciato sui nostri difensori in fase di impostazione, aiutando poco o nulla a far uscire la palla.

Pero ha tutte le scusanti del caso. E' giovane e ha bisogno di tempo per adattarsi.
Con lui non dobbiamo fare l'errore fatto con CDK. Modric ha 40 anni e presto dovrà essere rimpiazzato.

io non l ho visto per nulla bloccato o timido, anzi, si proponeva parecchio, chiamava la palla, e andava pure a faccia dura contro l arbitro, il carattere ce l'ha, soprattutto considerato che è praticamente la prima partita che fa, se è già cosi almeno non sarà un bimbo come CDK

ha fatto una partita appena sufficiente, eppure lho visto lanciare piu volte e non in maniera banale, per estupinian fa un lancio geniale, e ne ha provati 3-4 cosi

mi ha dato tutte le ottime impressioni che CDK non mi diede, mi ha fatto vedere carattere e tecnica, per adesso sicuramente tutto troppo poco, ma giudicare un giocatore alla prima, dopo 4 mesi con la gamba rotta...

non ci ho visto il campione alla modric, ma non ci ho visto manco lo sfigato alla CDK, a me ha dato buone impressioni

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,735
io non l ho visto per nulla bloccato o timido, anzi, si proponeva parecchio, chiamava la palla, e andava pure a faccia dura contro l arbitro, il carattere ce l'ha, soprattutto considerato che è praticamente la prima partita che fa, se è già cosi almeno non sarà un bimbo come CDK

ha fatto una partita appena sufficiente, eppure lho visto lanciare piu volte e non in maniera banale, per estupinian fa un lancio geniale, e ne ha provati 3-4 cosi

mi ha dato tutte le ottime impressioni che CDK non mi diede, mi ha fatto vedere carattere e tecnica, per adesso sicuramente tutto troppo poco, ma giudicare un giocatore alla prima, dopo 4 mesi con la gamba rotta...

non ci ho visto il campione alla modric, ma non ci ho visto manco lo sfigato alla CDK, a me ha dato buone impressioni
Chiamava palla in situazioni semplici, spesso smarcandosi all'indietro tra i difensori.
In uscita ieri abbiamo sofferto tanto il pressing della Lazio, con tanti errori che potevano costare caro.

Errori che sono dovuti alla timidezza di Jashari e Ricci in fase di possesso. Che hanno sempre cercato smarcamenti facili, lontani dall'uomo, in situazioni di possesso consolidato.
Ben altra cosa quando è entrato Modric che in pochi minuti ha cambiato qualità e passo.
Modric la palla la chiama anche in mezzo a tre avversari, sotto pressione, chiaro che parliamo di un giocatore di un altro livello.

Comunque Jashari non lo giudico assolutamente. A suo tempo ho sempre difeso Tonali e CDK, per dire, figuriamoci se oggi non difendo Jashari.

Pero la verità è che in questo momento non puo sostituire Modric, l'impatto per noi sarebbe grosso e peggioreremmo parecchio.

Reaction score
1,318

Dopo mesi che non giocava prestazione positiva, non scherziamo

Alto