- Reaction score
- 4,292
Ma era difensivo pure quando guidava la Juve dei 5 scudetti non e che fosse diverso solo che aveva una rosa fuori categoria per il campionato e si notava di meno. Boateng non segnava tanto. Nocerino ha fatto quella stagione grazie a Ibra mica per i schemi di Allegri, Vidal Pogna e Marchisio segnavano gia prima con Conte non si e inventato niente. L'unico e Rabiot. Tu sei un fan di Allegri io lo trovo un minestraro della panchina che se gli dai una squadra da 4 posto lui ti ci porta ma non e uno che fa di piu di quello che gli dai a disposizione. Poi sono anche d'accordo che serva un cc che segni. Sopratutto se ha intenzione di giocare con un 4 3 3. Ps per me Conte e Simeone valgono 10 Allegri. Ma proprio non c'e paragoneAllegri gioca in base agli uomini che ha.
Parte da un concetto di equilibrio, e questo è sacrosanto, ma essere equilibrati non vuol dire essere difensivi.
La sua ultima Juve giocava difensiva con blocco basso perchè era scarsa da far paura, i risultati stanno li a dimostrarlo mica la mia opionione.
Allegri in carriera ha portato in doppia cifra tantissimi centrocampisti: Nocerino, Rabiot, Vidal, Marchisio, Pogba, Boateng.... questi sono quelli che mi vengono in mente...
Quindi Allegri ama avere in rosa centrocampisti che al gol ci arrivano....se vede queste caratteristiche lui ai gol ti fa arrivare....ama avere il centrocampista che m