Jashari ha convinto Allegri. E il Milan se lo gode.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
50,480
Il Milan sta portando avanti una strategia a doppio binario per il proprio centrocampo, muovendosi con decisione sia per il presente che per il futuro immediato. Da una parte, la dirigenza rossonera sta esercitando un forte pressing su Luka Modric affinché il fuoriclasse croato attivi la clausola di rinnovo contrattuale per restare a Milano anche nella prossima stagione. Dall'altra, il club si gode la crescita di Ardon Jashari, il giovane talento svizzero che, dopo un inizio di stagione tormentato dalla sfortuna, sta finalmente trovando la propria dimensione sotto la guida di Massimiliano Allegri. Acquistato in estate dopo una complessa trattativa con il Bruges condotta da Igli Tare, Jashari ha dovuto fare i conti con una frattura composta del perone subita a causa di uno scontro fortuito con Santiago Gimenez poco prima della sfida contro il Lecce. Questo infortunio lo ha tenuto lontano dai campi per due mesi, costringendolo a resettare completamente la preparazione fisica e a inserirsi in un gruppo che, nel frattempo, aveva già trovato i propri equilibri. Tuttavia, con l'inizio del nuovo anno, il centrocampista ha mostrato miglioramenti costanti, beneficiando enormemente della possibilità di allenarsi quotidianamente accanto a un maestro come Modric. Allegri sembra aver risolto l'enigma tattico legato alla sua posizione: inizialmente in bilico tra il ruolo di mezzala e quello di playmaker, Jashari viene ora impiegato come mezzala destra proprio accanto al croato, in una sorta di regia condivisa che prefigura un ideale passaggio di testimone. La fiducia del tecnico è tale che lo svizzero ha scalato le gerarchie, superando nelle preferenze Youssouf Fofana e venendo scelto come prima alternativa anche a Loftus-Cheek, come dimostrato nel recente match contro il Parma. Con la sensazione che solo l'infortunio iniziale ne abbia ritardato l'esplosione, questo finale di campionato rappresenterà il test definitivo per il giocatore, atteso anche dai Mondiali con la nazionale svizzera, mentre il Milan spera di vederlo brillare definitivamente nel binomio con Modric. Lo riporta Tuttosport.

68b04e5481f8f.r_d.837-544-4984.jpeg
`
`

Djici

Senior Member
Reaction score
12,467
Ehhhh che goduria guarda...
Questi ci trollano.
Non voglio bollarlo come scarso dopo il brutto infortunio.
Ci voleva tempo per inserirsi già per il solo fatto di arrivare dal Belgio. Poi si è addirittura rotto...
Ma dire che sta facendo bene e assolutamente falso.

Più lo vedo e più mi dico che deve essere sfruttato come mediano o regista. E non come mezzala.

Ha un buon piede per fare lanci in verticale. Ma lo sapevo già.
Invece sono stato sorpreso dalla sua incapacità a tirare.

Se devo giudicarlo senza cercare scuse ma solo su quello che si vede in campo non arriva alla sufficienza.

Reaction score
2,060
Questi ci trollano.
Non voglio bollarlo come scarso dopo il brutto infortunio.
Ci voleva tempo per inserirsi già per il solo fatto di arrivare dal Belgio. Poi si è addirittura rotto...
Ma dire che sta facendo bene e assolutamente falso.

Più lo vedo e più mi dico che deve essere sfruttato come mediano o regista. E non come mezzala.

Ha un buon piede per fare lanci in verticale. Ma lo sapevo già.
Invece sono stato sorpreso dalla sua incapacità a tirare.

Se devo giudicarlo senza cercare scuse ma solo su quello che si vede in campo non arriva alla sufficienza.

ho un amico che ha visto molte partite sue, visto che abita in belgio.
quando è arrivato ha detto che è bravo. ma non segna mai. magari fa assist. ma il gol non e nelle vene.

Djici

Senior Member
Reaction score
12,467
ho un amico che ha visto molte partite sue, visto che abita in belgio.
quando è arrivato ha detto che è bravo. ma non segna mai. magari fa assist. ma il gol non e nelle vene.
Pure io vivo in Belgio.
Non posso dire che ho visto tantissime partite ma qualche partita si.
Esatto, jashari non segna mai.
Ma anche perché in Belgio giocava più basso.

Comunque a me fa pensare a Calhanoglu.
Mediano o regista. Ma non lo farei mai giocare più avanti.