Jashari al Milan: ci siamo. A inizio settimana si chiude.

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
542
Tempo fa mi ero interessato proprio a questa cosa, chiedendo dei suoi valori difensivi. Non si possono vedere le stats relative solo alla Champions? Il Bruges ha fatto parecchie partite e penso diversamente rispetto al campionato belga. Chiedo perché io non ne ne intendo minimamente sia sul dove cercare che poi come interpretarle.
Le sue statistiche in Champions sono ok. 82% passaggi riusciti nella metà campo avversaria, 93% nella propria metà campo, 6 palle recuperate a partita (sono tante)

Reaction score
2,916
Che rimane comunque un gran giocatore nonostante tutto. Poi per carità da noi ha fatto male, ma era molto giovane.
Giocatorino, da livello Atalanta appunto. In quel contesto è ottimo...
Da noi non era neanche un "giocatorino". Da noi è stato proprio un bidone... proprio perchè buttato in un tritacarne come il nostro dove ha reso meno di quel che valeva per evidenti limiti caratteriali (ammessi da lui stesso).
Edit: non voglio dire che all'Atalanta abbia fatto cattivi numeri eh, voglio solo dire che quello è il suo contesto ottimale.

Ultima modifica:

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,179
Giocatorino, da livello Atalanta appunto. In quel contesto è ottimo...
Da noi non era neanche un "giocatorino". Da noi è stato proprio un bidone... proprio perchè buttato in un tritacarne come il nostro dove ha reso meno di quel che valeva per evidenti limiti caratteriali (ammessi da lui stesso).
Ma oddio giocatorino, quest’anno ha fatto bene e pure l’anno scorso e sono anni che la dea ci pialla sia in negli scontri diretti e nei punti in classifica. Ok non è un top player ma un ottimo giocatore che messo nel contesto giusto può fare la differenza. Certo se lo metti nel Milan con un allenatore talebano si può far fatica, poi è chiaro la maglia rossonera pesa e lui non ha dimostrato di essere un trascinatore.

Reaction score
206
La costruzione dal basso tra Maignan, Jashari, Modric, Ricci non dovrebbe essere più un problema.
Visto che si parla di Jashari, osservavo le sue statistiche difensive e non sembrano un granché però va detto che in Belgio la palla ce l'ha quasi sempre il Bruges. Le statistiche vanno contestualizzate altrimenti non sono indicative. Speriamo faccia bene.
No, chiaramente è un giocatore di regia, quindi non è il suo forte la fase difensiva, però mi sembra di capire che è uno che si applica, cioè quantomeno la fa la fase difensiva ed è già tanto, visto che l'anno scorso difendeva praticamente soltanto Fofana.
C'è proprio la partita con l'Atalanta come esempio, dove è stato capace di annullare Ederson, quindi dire che l'applicazione davvero non manca.

Reaction score
5,818
Sì, questo è il principale difetto di questo centrocampo, ragion per cui immagino Allegri proverà a riabilitare Loftus-Cheek, con tutte le riserve del caso. A me piacerebbe che si provasse anche a lavorare su Fofana come incursore, perché doti di corsa ne ha, anche se non la vede proprio la porta ad oggi.
A me piace come centrocampo per il palleggio, ma soprattutto perché hanno tutti sostanza a livello difensivo, sia lo stesso Ricci che Jashari.
Offensivamente ovviamente si dovrà delegare moltissimo a Leao e Pulisic.

Se giocheremo a 3 in mezzo uno che può fare la mezzala ed inserirsi (anzi per me è proprio il suo ruolo) è Saelemakers sempre che non sarà venduto, ed io un jolly che può fare più ruoli me lo terrei stretto (ma secondo me lo vendono)

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,841
Tempo fa mi ero interessato proprio a questa cosa, chiedendo dei suoi valori difensivi. Non si possono vedere le stats relative solo alla Champions? Il Bruges ha fatto parecchie partite e penso diversamente rispetto al campionato belga. Chiedo perché io non ne ne intendo minimamente sia sul dove cercare che poi come interpretarle.
Non le ho trovate solo quelle di Champions, ma ho trovato i dati generici. A ogni modo l'impressione mia come di altre persone che lo hanno visto giocare è che le stats difensive siano viziate dal fatto che il Bruges in Belgio sia dominante in fase di possesso e per questo non emergano in modo lampante le sue abilità senza palla.
In fase di possesso le stats sono al top.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,841
Ricci gioca sempre centralissimo, Jashari più spostato a sinistra. Sono complementari.
Sí ma non lo vedo comunque mezzala Jashari. Secondo me giocheremo col doppio play, considerando che ne abbiamo acquistati ben tre di giocatori con queste caratteristiche e dubito che ne mandino in panchina due su tre.

Alto