Italiano:"Primo tempo ok, poi mi aspettavo di più. Il Milan...".

Reaction score
39,439
Sicuramente meno calcio selvaggio e più disciplina difendiamo in 8 vorrei anche vedere ma non trovo ancora il tutto frutto di meccanismi a memoria al momento
Dovuto anche a limiti dei singoli giocatori tant'è che siamo costretti per semplificare letture e movimenti al momento della perdita della palla a schierarci immediatamente con un 442
Ma volesse iddio, magari.
Metterei la firma per un 442 anzichè quel deleterio 352 che detesto.

Il 352 moderno e giocato bene è altra roba.

Reaction score
39,439
Io tutta sta gran fase difensiva ieri non l'ho vista sinceramente.

Abbiamo difeso bassi con una linea da 5 al limite dell'area, 4 centrocampisti centrali e Gimenez solo davanti lontano da tutti.

Niente di troppo diverso da come giocano l'Udinese o la Cremonese.

Questo non è difendersi bene ragazzi, siamo chiari su questo punto... questo è stare tutti chiusi bene in difesa, che è tutta un'altra cosa.

In questo modo abbiamo giocato anche con Fonsega alcune partite, con Musah che faceva il terzino destro, non è che serviva Allegri, per come la vedo io.
Si certo, a quello mi riferisco.
Che poi fa da contraltare a una produzione offensiva nulla o quasi.

Chiamalo bus, chiamalo rischio azzerato,chiamalo come vuoi.

Ma lo si sapeva eh.
Nulla di nuovo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,268
Si certo, a quello mi riferisco.
Che poi fa da contraltare a una produzione offensiva nulla o quasi.

Chiamalo bus, chiamalo rischio azzerato,chiamalo come vuoi.

Ma lo si sapeva eh.
Nulla di nuovo.
Ieri mi ha deluso il Bologna, lo pensavo un test piu impegnativo. Quando poi ho visto la loro formazione, ho subito pensato che avremmo fatto la nostra partita. Davanti avevano davvero poca velocità per impensierirci.
Per ora tra Cremonese Lecce e questo Bologna poca roba, sul piano difensivo non sono stati avversari difficili.

Il bus in area funziona se l'avversario non combina nulla quando ha la palla. Se al contrario sono veloci e tecnici prendi un'imbarcata, come successo tante volte ad Allegri alla Juve, nonostante avesse difensori ben piu forti nei nostri. Non è certo una strategia difensiva come la si vuole far passare in Italia.

Reaction score
39,439
Ieri mi ha deluso il Bologna, lo pensavo un test piu impegnativo. Quando poi ho visto la loro formazione, ho subito pensato che avremmo fatto la nostra partita. Davanti avevano davvero poca velocità per impensierirci.
Per ora tra Cremonese Lecce e questo Bologna poca roba, sul piano difensivo non sono stati avversari difficili.

Il bus in area funziona se l'avversario non combina nulla quando ha la palla. Se al contrario sono veloci e tecnici prendi un'imbarcata, come successo tante volte ad Allegri alla Juve, nonostante avesse difensori ben piu forti nei nostri. Non è certo una strategia difensiva come la si vuole far passare in Italia.
Eloquenti Gimenez e Loftus presi in mezzo ai 3 loro difensori che chiedono ad allegri come andare a prenderli.
Allegri risponde di non prenderli ma aspettare.
L'ho sentito dire dall'uomo a bordo campo dazn.

35 minuti buoni sono scivolati via cosi.

Con allegri il pressing alto ce lo scordiamo.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,761
Eloquenti Gimenez e Loftus presi in mezzo ai 3 loro difensori che chiedono ad allegri come andare a prenderli.

Può non piacere (a me non piace) ma se serve a smettere di beccare 70 gol all'anno me lo faccio andar bene :asd:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,268

Ripeto è un atteggiamento che va bene contro una avversaria che gioca come il Bologna ieri sera.

Non è questione di pressing alto, è piuttosto il tempo di riaggressione della palla che è infinito. Persa palla ci si rintana dietro e si aspetta l'errore avversario.

Niente di diverso da quello che ha fatto la Cremonese contro di noi alla prima giornata, per esempio.

Noi avendo davanti uno come Leao e adesso essendo anche piu pericolosi sui piazzati, i punti in questo modo li facciamo anche, ma ne riparleremo piu avanti perchè una stagione intera giocando in questo modo...

Alto