Italiano:"Primo tempo ok, poi mi aspettavo di più. Il Milan...".

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,098
Con un difensore serio e un terzino forte avremmo avuto una fase difensiva sublime quest'anno.
Conta arrangiarsi con quel che si ha .

Ma il bologna il nostro portiere lo ha visto col cannocchiale.

Il mio grande rammarico è che ad allegri non sia stata data la squadra dello scorso anno + 3 innesti.
Sarà un mio limite ma tutta questa solidità difensiva fatico ancora a vederla
Primo tempo da brividi poi bene dopo il gol
Togli rabiot e fofana da questa squadra con modric in campo prendi gol a secchiate
Non credo sia l assetto definitivo

Reaction score
39,443
Sarà un mio limite ma tutta questa solidità difensiva fatico ancora a vederla
Primo tempo da brividi poi bene dopo il gol
Togli rabiot e fofana da questa squadra con modric in campo prendi gol a secchiate
Non credo sia l assetto definitivo
Non ricordo mai l'uomo avversario messo davanti al portiere e mai una situazione di gioco nella quale la difesa è stata esposta a rischi.

Non ci prendono mai tra le linee e mai prendiamo transizioni.

Ma questo con allegri lo sapevamo che sarebbe stata una eccellenza.

Parlo di solidità difensiva non di qualità del gioco e produzione offensiva.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,268
Quest'anno a sto qui gli hanno dato un attacco più scarso del nostro. Immobile :facepalm: .

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,270
Vedo tanti elogi alla nostra fase difensiva, ma sinceramente ho visto molti piu demeriti del Bologna che ha giocato in modo lento e moscio, beni diverso dal Bologna visto la passata stagione (e che penso vedremo tra qualche mese).

Certo se la partita rimane sotto ritmo per un'ora come ieri, se l'avversario fa un possesso lento e sterile, allora noi possiamo dire la nostra, difenderci bene e andare in contropiede.

Ieri noi abbiamo fatto il nostro, giocato compatti e ordinati, ma come dice Italiano loro hanno fatto proprio poco.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,270
Non ricordo mai l'uomo avversario messo davanti al portiere e mai una situazione di gioco nella quale la difesa è stata esposta a rischi.

Voliamo bassi dammi retta...

Ieri il Bologna aveva Orsolini Fabbian e Cambiaghi tra le linee...

Se prendevamo le transizioni contro questi tre, che mediamente vanno a due all'ora come i nostri, sarebbe stata una tragedia.

Il Bologna ieri è stato lento, moscio e prevedibile, ci hanno facilitato parecchio la vita. Difendere bassi come facciamo noi ovviamente ti permette di essere solidi e stringere gli spazi, ma non sarà sempre come ieri sera, quando di fronte avremo avversari con piu qualità e forza nell'uno contro uno. Allora vedremo meglio come funzionano davvero le cose.

Certo se giochiamo con 5 difensori + 4 centrocampisti puri come ieri sera, siamo compatti per forza. Ma anche lentissimi e prevedibili.

Reaction score
39,443
Voliamo bassi dammi retta...

Ieri il Bologna aveva Orsolini Fabbian e Cambiaghi tra le linee...

Se prendevamo le transizioni contro questi tre, che mediamente vanno a due all'ora come i nostri, sarebbe stata una tragedia.

Il Bologna ieri è stato lento, moscio e prevedibile, ci hanno facilitato parecchio la vita. Difendere bassi come facciamo noi ovviamente ti permette di essere solidi e stringere gli spazi, ma non sarà sempre come ieri sera, quando di fronte avremo avversari con piu qualità e forza nell'uno contro uno. Allora vedremo meglio come funzionano davvero le cose.

Certo se giochiamo con 5 difensori + 4 centrocampisti puri come ieri sera, siamo compatti per forza. Ma anche lentissimi e prevedibili.
Ma che allegri avrebbe curato la fase difensiva e avrebbe pensato innanzitutto a non prender gol è una non notizia.
Non c'è da esultare ma nemmeno da stupirsi.

I problemi sono e saranno altri.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,270
Quest'anno a sto qui gli hanno dato un attacco più scarso del nostro. Immobile :facepalm: .
Verissimo. Sono appesi a Rowe e Benj Dominguez quest'anno.
Se questi due non ingranano la vedo dura per il Bologna.
Soprattutto la cessione di Ndoye davanti è tanta roba, con Cambiaghi al suo posto è tutta un'altra storia.

Castro davanti è bravo, ma non un bomber che decide le partite. Poi hanno Fabbian e Odgaard, anche bravi tecnicamente, ma lenti. Piu Orsolini che è sempre discontinuo.
Bernardeschi e Immobile sinceramente li vedo due acquisti assurdi e inutili.

Ieri il Bologna l'ho visto proprio male, se non ingranano velocemente Rowe (che è fortissimo ma anche stupido, classico giocatore croce e delizia) o Dominguez (che ha pregi e difetti come visto l'anno scorso, ma uno che se ti punta di fa a fette) il Bologna fatica a fare goal e punti.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,098

Sicuramente meno calcio selvaggio e più disciplina difendiamo in 8 vorrei anche vedere ma non trovo ancora il tutto frutto di meccanismi a memoria al momento
Dovuto anche a limiti dei singoli giocatori tant'è che siamo costretti per semplificare letture e movimenti al momento della perdita della palla a schierarci immediatamente con un 442

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,270
Ma che allegri avrebbe curato la fase difensiva e avrebbe pensato innanzitutto a non prender gol è una non notizia.

Io tutta sta gran fase difensiva ieri non l'ho vista sinceramente.

Abbiamo difeso bassi con una linea da 5 al limite dell'area, 4 centrocampisti centrali e Gimenez solo davanti lontano da tutti.

Niente di troppo diverso da come giocano l'Udinese o la Cremonese.

Questo non è difendersi bene ragazzi, siamo chiari su questo punto... questo è stare tutti chiusi bene in difesa, che è tutta un'altra cosa.

In questo modo abbiamo giocato anche con Fonsega alcune partite, con Musah che faceva il terzino destro, non è che serviva Allegri, per come la vedo io.

Reaction score
13,156

E' un po' come quando si discute l' operato della società.

Lo dicono dal giorno zero che non possono permettersi di perdere soldi che non hanno.

Idem Allegri, lo dice dal giorno zero che prima non bisogna prenderle.

Sempre stupito da chi si stupisce di cose chiare in partenza, non siamo abituati a gente che fa quel che dice :asd:

Comunque godiamoci la vittoria, Allegri sembra aver riportato quantomeno un ambiente normale a Milanello, come previsto.
Il che, mi fa ancora più incaxxare perchè abbiamo buttato nel ***** la scorsa stagione, che avrebbe cambiato anche questa.

CC siamo forti, forse troppo, in attacco per me non siamo male se ingrana anche nkoso.

Certo, abbiamo grosse lacune: mancano un Lewandosky e un Bremer in questa squadra, ma senza coppe non mi pare un problema insormontabile.
Vanno bene persino Estupicoso e Salamecco sulle fasce, tra l' altro non mi stupirei di vedere Pulisic al posto dell' ecuadoregno quando c'è da attaccare.

Mi preoccupano già più gli infortuni, ne perdiamo 1 a settimana

Alto