Italiano: ore decisive. Allegri e De Zerbi piani B Milan.

Reaction score
5,506
Si ma se dovessimo seguire questo ragionamento nessuno diventerebbe un grande allenatore. Nella prima Juve Conte non era nessuno e ha fatto benissimo, poi certo l’ambiente e la società fanno la differenza.
Concordo con quello che dici ma l'ambiente tossico che c'è al Milan è qualcosa di raramente visto in precedenza, un conto è andare a fare la prima esperienza in una piazza Difficile con Maldini e Boban un conto è andarla a fare con Furlani, Ibra e Moncada

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,946
La certezza che Iraniano sarebbe un flop, di quelli grossi, mi porta ad accettare persino Allegri, una roba indigesta ma rispetto all'altra necessaria. Il fantino almeno ha esperienza in un top club (categoria che forse stiamo per lasciare).

Anch'io, che non vedo di buon occhio Allegri, non ho dubbi a riguardo.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,310
La scelta dell'allenatore sarà un altro bel calvario, che durerà mesi come quella del ds...

E come il ds alla fine si andrà sull'ultima scelta, che non potrà che essere un disoccupato che non è riuscito a trovare di meglio...

Attenti al ritorno di Pinoli...
Mesi no, siamo già a fine maggio, per i primi di luglio deve essere già tutto ufficiale, cosa facciamo iniziamo il ritiro estivo senza allenatore?

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,971
Concordo con quello che dici ma l'ambiente tossico che c'è al Milan è qualcosa di raramente visto in precedenza, un conto è andare a fare la prima esperienza in una piazza Difficile con Maldini e Boban un conto è andarla a fare con Furlani, Ibra e Moncada
Sono d’accordo però le situazioni si devono sistemare a nessuno piace questa situazione nemmeno ai cialtroni in società. Ps la Juve pre Conte era peggio della nostra, c’era un incompetenza mia vista, poi hanno massò il dirigente giusti è l’allenatore giusto e hanno svoltato.

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,143
Vero che l ambiente Milan e un circo, ma vi assicuro che come sa isolare l ambiente squadra dalla dirigenza, e l uno o che lo può fare, nemmeno Conte Riuscirebbe perche romperebbe subito, lui magari sta zitto, ma la squadra la tiene fuori dalla cerchia della società, ho scritto un post l altro giorno, ci conosciamo da ragazzini, vi assicuro e in gamba.

raffaelerossonero

Junior Member
Reaction score
181
Io non mi capacito di come si possa prefeerire Italiano e avere come piano B Allegri, De Zerbi, Motta o Xavi.

Cioe allegri non c'entra nulla in questa lista.
Sono tutti allenatori relativamente giovani e che non prendono stipendi altissimi.
Hanno più o meno tutti la stessa idea di calcio propositivo...

Come fai a mettere allegri in questa lista?
Cioè se ti piacciono i giovani che prendono poco e che giocano a l'attacco... Come si fa a pensare al vecchio difensivista che prende un botto.

Non dico che Allegri sia scarso (anche se onestamente non mi è piaciuto da quando se ne andato da noi... Anzi, pure un po' prima, da quando non ha più avuto uno squadrone da noi) ma non c'entra nulla con gli altri.

Allegri potrebbe essere il piano B se pensi a Conte. Profili simili anche se il leccese e ovviamente un'altra cosa.
A me sembra che escano nomi alla rinfusa. Sono due le cose o vuoi un calcio propositivo e d’attacco oppure una squadra che pensa prima a non prenderle. Data questa scelta scegli l’allenatore

Jino

Senior Member
Reaction score
7,327
Io non mi capacito di come si possa prefeerire Italiano e avere come piano B Allegri, De Zerbi, Motta o Xavi.

Cioe allegri non c'entra nulla in questa lista.
Sono tutti allenatori relativamente giovani e che non prendono stipendi altissimi.
Hanno più o meno tutti la stessa idea di calcio propositivo...

Come fai a mettere allegri in questa lista?
Cioè se ti piacciono i giovani che prendono poco e che giocano a l'attacco... Come si fa a pensare al vecchio difensivista che prende un botto.

Non dico che Allegri sia scarso (anche se onestamente non mi è piaciuto da quando se ne andato da noi... Anzi, pure un po' prima, da quando non ha più avuto uno squadrone da noi) ma non c'entra nulla con gli altri.

Allegri potrebbe essere il piano B se pensi a Conte. Profili simili anche se il leccese e ovviamente un'altra cosa.

Concordo con te, non è una lista verosimile.

Molto dipenderà anche dal Tare pensiero, che in una recente intervista comunque si è ben espresso su Allegri e su Conte. Alla fine uno come l'albanese per la sua idea di calcio non capisco assolutamente come possa essere interessato a portare a Milano Xavi, De Zerbi o Thiago Motta.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,017
Concordo con te, non è una lista verosimile.

Molto dipenderà anche dal Tare pensiero, che in una recente intervista comunque si è ben espresso su Allegri e su Conte. Alla fine uno come l'albanese per la sua idea di calcio non capisco assolutamente come possa essere interessato a portare a Milano Xavi, De Zerbi o Thiago Motta.
Ha preso Sarri e Pioli comunque. Quella è la sua idea di calcio