Italia verso lockdown energetico. Le parole di Crosetto

Duncandg

Active member
Reaction score
197
Mi sembra una dichiarazione di resa incondizionata quella del ministro della difesa. E quel poi ricostruiremo tutto non mi fa stare tranquillo.

Vorrei capire però quale scenario aspettarmi. Anche perchè non vorrei che fossimo tutti chiusi in casa, esclusi i lavoratori dei servizi essenziali, con poche ore di elettricità, senza internet e senza la possibilità di usare la macchina
`
`

Reaction score
7,580
Mi sembra una dichiarazione di resa incondizionata quella del ministro della difesa. E quel poi ricostruiremo tutto non mi fa stare tranquillo.

Vorrei capire però quale scenario aspettarmi. Anche perchè non vorrei che fossimo tutti chiusi in casa, esclusi i lavoratori dei servizi essenziali, con poche ore di elettricità, senza internet e senza la possibilità di usare la macchina
Più o meno sarà così. Naturalmente i primi a dover essere spenti saranno gli elettrodomestici ad alto assorbimento di energia, condizionatori, lavatrici, lavastoviglie, aspirapolvere, forni elettrici, eccetera. Rinunciando a questi, immagino che con illuminazione a basso consumo il resto si riuscirà ad usare. Il computer credo di sì, forse anche il televisore. Per quanto riguarda i servizi internet, dipende anche dalle specifiche concesse ai fornitori, sono questi che consumano energia, non l'utente finale.
Ma sto ovviamente fantasticando.

Sos1988

Well-known member
Reaction score
604
Più o meno sarà così. Naturalmente i primi a dover essere spenti saranno gli elettrodomestici ad alto assorbimento di energia, condizionatori, lavatrici, lavastoviglie, aspirapolvere, forni elettrici, eccetera. Rinunciando a questi, immagino che con illuminazione a basso consumo il resto si riuscirà ad usare. Il computer credo di sì, forse anche il televisore. Per quanto riguarda i servizi internet, dipende anche dalle specifiche concesse ai fornitori, sono questi che consumano energia, non l'utente finale.
Ma sto ovviamente fantasticando.
Ti sei dimenticato delle lavatrici a 4 ruote…quelle sono le prime cose a spegnersi nel caso. Altro discorso per chi ha pannelli solari.

Reaction score
4,628

Immagino anche questa volta tutti ad obbedire e a gridare "ce la faremo" dai balconi.

Ultima modifica:
Reaction score
24,107
667853240_27031228343148326_625372290070108035_n.jpg

Reaction score
7,580
Immagino anche questa volta tutti ad obbedire e a gridate "ce la faremo" dai balconi.
Ah ma sai, se ti razionano l'energia elettrica, e i distributori di benzina e gasolio sono aperti solo a fasce orarie, magari con file di chilometri, e corsie prioritarie per i mezzi pesanti, sei in pratica costretto ad obbedire. Non vedo come tu possa ribellarti.

Alto