Italia: stretta su manifestazioni e cortei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,365
Pretende?
Nessuno ha preteso nulla.
Siamo semplicemente l'unico paese che sta usando il Green Pass in maniera così pervasiva, pur non essendoci le reali condizioni.
Siamo semplicemente l'unico paese in stato di emergenza perenne, senza una reale emergenza.

Ciò che si chiede semplicemente è di farla finita con questa pagliacciata.
Nessuna pretesa. Nessun trattamento di favore.
Per una volta che stiamo dalla parte di chi fa le cose fatte meglio ovviamente ci si lamenta lo stesso...ma va bene, poi tanto se ripartiranno i contagi (speriamo di no perché sono stufo di sta vita a metà) quelli che si lamenteranno di più saranno gli stessi che oggi non vogliono vaccinarsi..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,365
Mi spiace, ma le cose non possono esser messe sullo stesso piano, sono totalmente incompatibili.

Chi non paga le tasse ti danneggia necessariamente ed automaticamente, perché sottrae soldi che poi devi mettere tu.

Chi non si vaccina non ti danneggia a priori, perché non sta scritto da nessuna parte che prenderà di sicuro il Covid, e sostanzialmente se farà del male è facile che lo faccia (probabilisticamente) a sé stesso.

Il problema è che la questione tasse è ormai incancrenita e nessuno ci fa più caso, purtroppo, mentre il Covid è attuale e danneggia non il portafogli, ma la libertà di movimento e lavorativa.

Per questo mi tocca criticare chi dice che queste manifestazioni sono insensate: mai nessuno parteciperà a cortei convincenti contro le tasse, sarebbe come protestare contro il nulla.
in effetti 3,5 milioni di tamponi aggratis ogni 2 giorni perché chi non vuole vaccinarsi possa lavorare costa nulla allo stato..ok
Comunque ho già detto più volte la mia interpretazione su questa vicenda, nemmeno ci torno sopra perché tanto la fortuna è una, che la verità in cuor proprio la sanno tutti, scrocconi compresi

Reaction score
14,301
Qui vengono lese le libertà costituzionali. Non si può impedire un diritto con il ricatto, perché di questo si tratta. Posso capire andare allo stadio o ad un concerto. La costituzione, al momento, è carta straccia in questo paese. È oggettivo.
guarda... ci sono milioni di disoccupati. che potrebbero essere occupati se solo i governi agissero per il bene del popolo e non degli industriali.
- a casa gli immigrati
- a casa i pensionati
- straordinari vietati

già così probabilmente la disoccupazione sparirebbe.
hai mai visto proteste per questo? io no. il lavoro non era un diritto anche 2 anni fa?

allora se qualcuno deve essere disoccupato, che la discriminante sia il green pass, la conoscenza o altro non cambia niente. anzi meglio che sia il vaccino, dato che vaccinarsi è utile alla comunità mentre avere la conoscenza che ti trova il posto no.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,365
Qui vengono lese le libertà costituzionali. Non si può impedire un diritto con il ricatto, perché di questo si tratta. Posso capire andare allo stadio o ad un concerto. La costituzione, al momento, è carta straccia in questo paese. È oggettivo.
In italia ogni volta che si fa qualcosa si lede un qualche diritto costituzionale...ormai è diventata una barzelletta pure quella..

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,796
in effetti 3,5 milioni di tamponi aggratis ogni 2 giorni perché chi non vuole vaccinarsi possa lavorare costa nulla allo stato..ok
Comunque ho già detto più volte la mia interpretazione su questa vicenda, nemmeno ci torno sopra perché tanto la fortuna è una, che la verità in cuor proprio la sanno tutti, scrocconi compresi

Guarda, parli con uno che, SE al governo volevano arrivare a questo punto, AVREBBE voluto il vaccino obbligatorio, salvo evidenti problematiche cliniche. E sono d'accordo con il far pagare adesso una cifra (non esagerata) per il tampone.

Ci sono già aziende che provvederanno a pagare il tampone ai propri dipendenti. Quindi non è un esborso eccessivo. La questione si esaurirà in breve tempo e sempre più gente farà il vaccino. Oppure veramente stiamo sperando di rimanere in emergenza Covid per l'eternità?

No, perché io nel 2022 vado in timeout, eh. Mi sembra che la stiamo tirando un po' troppo per le lunghe.

Detto questo, la manifestazione può essere giudicata come ognuno meglio crede, ma il polverone strumentale e politico, con questo maledetto fascismo tirato dentro a forza, è decisamente intollerabile.

Inutile che il governo adesso faccia il risoluto. Doveva farlo ai tempi, quando si parlava di abbracci ai cinesi e di montaggio di rotelle ai banchi. La gente è stufa di essere presa per i fondelli, la manifestazione è in realtà una ribellione contro una classe dirigente completamente criminale e incapace, il vaccino è solo un simbolo sul quale concentrare il malcontento.

Ditemene una fatta bene da questo governo. Una sola.

Quello che succede è figlio di oscenità commesse da altri. Adesso la cosa va gestita alla bell'e'meglio, ma non diamo la colpa in maniera unilaterale a gente tranquilla che si è vista togliere quasi due anni vita dai criminali orientali, ed adesso per qualche facinoroso capitato lì (chissà con quanta intenzionalità) rischia di passare come terrorista fascista, mentre i vairologi si aggiustano il papillon alle sfilate cinematografiche.

Sono riusciti a convertire un'appestamento epocale provocato da cinesi assassini in una guerra civile tra di noi. Chissà in quanti si stanno rotolando dalle risate, in qualche alto palazzo. Ma ce lo meritiamo, prima o poi doveva succedere.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,365
Guarda, parli con uno che, SE al governo volevano arrivare a questo punto, AVREBBE voluto il vaccino obbligatorio, salvo evidenti problematiche cliniche. E sono d'accordo con il far pagare adesso una cifra (non esagerata) per il tampone.

Ci sono già aziende che provvederanno a pagare il tampone ai propri dipendenti. Quindi non è un esborso eccessivo. La questione si esaurirà in breve tempo e sempre più gente farà il vaccino. Oppure veramente stiamo sperando di rimanere in emergenza Covid per l'eternità?

No, perché io nel 2022 vado in timeout, eh. Mi sembra che la stiamo tirando un po' troppo per le lunghe.

Detto questo, la manifestazione può essere giudicata come ognuno meglio crede, ma il polverone strumentale e politico, con questo maledetto fascismo tirato dentro a forza, è decisamente intollerabile.

Inutile che il governo adesso faccia il risoluto. Doveva farlo ai tempi, quando si parlava di abbracci ai cinesi e di montaggio di rotelle ai banchi. La gente è stufa di essere presa per i fondelli, la manifestazione è in realtà una ribellione contro una classe dirigente completamente criminale e incapace, il vaccino è solo un simbolo sul quale concentrare il malcontento.

Ditemene una fatta bene da questo governo. Una sola.

Quello che succede è figlio di oscenità commesse da altri. Adesso la cosa va gestita alla bell'e'meglio, ma non diamo la colpa in maniera unilaterale a gente tranquilla che si è vista togliere quasi due anni vita dai criminali orientali, ed adesso per qualche facinoroso capitato lì (chissà con quanta intenzionalità) rischia di passare come terrorista fascista, mentre i vairologi si aggiustano il papillon alle sfilate cinematografiche.

Sono riusciti a convertire un'appestamento epocale provocato da cinesi assassini in una guerra civile tra di noi. Chissà in quanti si stanno rotolando dalle risate, in qualche alto palazzo. Ma ce lo meritiamo, prima o poi doveva succedere.
Parliamo di questo governo ma in realtà l'emergenza l'ha gestita per il 70% quello precedente..che poi questo governo ci sono dentro praticamente tutti..è una barzelletta quello che sto vedendo..

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,462
I governi ci vanno a nozze con i soggetti fascistelli come te, saprebbero convincerti che ammazzare ebrei era un dovere civico e una necessità sanitaria :asd:

Ultima modifica:

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Spagna e Italia sono i paesi che attualmente hanno i dati migliori. Gli Spagnoli perché hanno più senso civico e si sono vaccinati veramente in massa, noi sotto la coercizione del green pass. Poco male comunque e continuare così fino alla risoluzione del problema. Draghi mi piace perché traccia una linea e non segue quella che va per la maggiore, come faceva chi lo ha preceduto. Mi piace ci prende le decisioni.

Reaction score
14,301
Spagna e Italia sono i paesi che attualmente hanno i dati migliori. Gli Spagnoli perché hanno più senso civico e si sono vaccinati veramente in massa, noi sotto la coercizione del green pass. Poco male comunque e continuare così fino alla risoluzione del problema. Draghi mi piace perché traccia una linea e non segue quella che va per la maggiore, come faceva chi lo ha preceduto. Mi piace ci prende le decisioni.
non ha bisogno di leccare per avere voti, lo mettono li ad honorem.
a volte è un bene aahhahahahah

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto