Italia - Spagna. NL, 6 ottobre ore 20.45. Tv e Streaming

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,429
Spero che vinca la Spagna questa competizione. E Ferran Torres si conferma un grandissimo giocatore, uno dei miei preferiti. Ancora più forte in area di quanto ricordassi.
Io sarei contento per Luis Enrique, dopo quello che gli è successo 2 anni fa se lo meriterebbe.
Certo, il trofeo ha poco senso soprattutto se vogliono fare i mondiali ogni 2 anni, sono amichevoli, niente di più, come un tempo che si giocava il torneo anglo-italiano o il birra Moretti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Ho visto solo il secondo tempo in pratica. Devo dire che è stato molto interessante.

Mi è piaciuta la scelta di Mancini di schierare una specie di 351 in inferiorità numerica. L'Italia è rimasta compatta, ha coperto bene il campo, ma anche in grado di contrattaccare e soprattutto pressare il possesso palla degli spagnoli.

Nel finale addirittura la partita si è riaperta ed è rimasta in equilibrio fino alla fine.

Una bella lezione pensando invece a come noi abbiamo giocato tutti rintanati con l'Atletico.

Detto questo per me la regola dell'espulsione è la prima da cambiare in assoluto. E' una regola che andava bene nel calcio di 20 anni fa, in quello attuale è una regola assurda che danneggia tutti.

Reaction score
9,447
Avrei preferito perdere per 1-0 con la palla sfuggita dalle mani di Donnarumma...anche se poi la colpa si sarebbe data al pubblico di San Siro.

Reaction score
7
Bastoni piuttosto disastroso, resta da capire se A) è il momento negativo che sta vivendo pure all'Inter B) è proprio inadatto a difendere a 4

Reaction score
523
Un altro che vale meno di quello che si dice.

Strano però che il 90% siano giocatori di Raiola.

A voglia. Giocatore da compitino, se va bene, senza arte né parte.
Sempre detto.

Comunque, la Spagna ci porta a spasso da tipo 15 anni ormai, contro di noi fanno sempre quello che più o meno q vogliono e non riusciamo in genere che a limitare i danni. L'unica che mi ricordi ci ha visto vincere sul campo, è stata con Conte.

Reaction score
14,301
Ho visto solo il secondo tempo in pratica. Devo dire che è stato molto interessante.

Mi è piaciuta la scelta di Mancini di schierare una specie di 351 in inferiorità numerica. L'Italia è rimasta compatta, ha coperto bene il campo, ma anche in grado di contrattaccare e soprattutto pressare il possesso palla degli spagnoli.

Nel finale addirittura la partita si è riaperta ed è rimasta in equilibrio fino alla fine.

Una bella lezione pensando invece a come noi abbiamo giocato tutti rintanati con l'Atletico.

Detto questo per me la regola dell'espulsione è la prima da cambiare in assoluto. E' una regola che andava bene nel calcio di 20 anni fa, in quello attuale è una regola assurda che danneggia tutti.
ottimo. io ho visto un'altra partita allora :)

l'italia non pressava ed è rimasta dietro con una difesa passiva e sterile non creando mai niente.
peggio di noi perchè almeno noi non rischiavamo mentre l'italia si.
l'ha riaperta su una cappella cosmica loro e dopotutto con 10 minuti a disposizione rimaneva dietro a difendere la sconfitta, inoltre abbiamo rischiato una miriade di volte lo 0-3.
allora ok difendersi fino all'80 anche se per me han difeso proprio male, ma quando fai 1-2 devi salire e provare il tutto per tutto a costo di prendere il 3o.

giocavamo contro una squadretta, a mio avviso. concedo il fatto che pressare la spagna è molto difficile, ma devi provarci almeno.

Reaction score
9,447
A voglia. Giocatore da compitino, se va bene, senza arte né parte.
Sempre detto.

Comunque, la Spagna ci porta a spasso da tipo 15 anni ormai, contro di noi fanno sempre quello che più o meno q vogliono e non riusciamo in genere che a limitare i danni. L'unica che mi ricordi ci ha visto vincere sul campo, è stata con Conte.
Poi capisci che c'è qualcosa di sbagliato quando vedi giocare i Verratti in nazionale o i Bonucci fare più di 100 partite.

La Spagna la possiamo affrontare solo se andiamo a troncarli il gioco alla fonte ,e per quello non possiamo giocare con soli 3 centrocampisti.

Vero quelli che dici su Conte ,infatti abbiamo giocato co 5 centrocampisti,e loro hanno avuto enorme difficoltà.

Giocano sulla superiorità numerica a cc e quindi sulle linee di passaggio libere.

Le squadre che hanno fatto meglio con loro sono proprio quelle che sono andati in pari a centrocampo è hanno alzato il baricentro, con la Spagna devi cercare di adattarti,altrimenti li corri dietro per 90 minuti.

Reaction score
10,095
Bastoni piuttosto disastroso, resta da capire se A) è il momento negativo che sta vivendo pure all'Inter B) è proprio inadatto a difendere a 4

per me Bastoni è un difensore da posizionamento, nel senso che gioca bene a difesa schierata. E' poi bravo ad impostare, altro plus per la difesa a 3. Non a caso ha fatto molto bene con Conte per queste ragioni. Per esempio nella difesa del Milan che gioca altissima (e gioca correndo indietro) sarebbe un disastro assicurato. Detto ciò è giovane ed ha tutto il tempo per migliorare.

Alto