- Registrato
- 20 Aprile 2016
- Messaggi
- 15,650
- Reaction score
- 11,579
Mercoledì alle 17.30 il CIO dirà ufficialmente la sua decisione, tuttavia secondo Repubblica avrebbe già deciso per l'esclusione del CONI.
Un provvedimento senza precedenti per la storia sportiva italiana.
Per intenderci è quanto capiterà alla Russia che è stata sanzionata per doping di stato e i suoi atleti non coinvolti potranno presentarsi senza la bandiera della federazione russa.
La motivazione viene ripetuta da tanto tempo, ovvero la mancata autonomia del CONI dalla politica che è un punto fondamentale per il Comitato Olimpico Internazionale, eppure non si è fatto nulla fino ad oggi.
Il presidente del CIO Thomas Bach ha scritto per ben due volte al Governo italiano (14 ottobre e 2 dicembre), ma il Presidente del Consiglio non ha mai dato alcuna risposta.
I presidenti delle federazioni sportive e Malagò sono in allarme, al contrario il governo sembra disinteressato.
Chiaramente giovedì verrebbe sfiduciato Spadafora nel caso, ma la questione è ben più grave e bisogna sperare in un ripensamento dell'ultimo momento facendo magari un cdm ad hoc per dare un segnale al CIO
Già questo sarebbe un motivo piu che sufficiente per la cancellazione di Conte dalla vita politica presente e futura di questo paese.
Io per sicurezza lo eliminerei anche dal passato con una bella damnatio memoriae stile antichi romani, o se siete più sul vintage possiamo optare per la combo greca Ostrakon + esilio in nordafrica