Dopo aver perso azienda, casa, auto, dignità, la mia ragazza l'ho già fatta partire dal fratello, e chissà se è quando la rivedrò. Non ho più nulla da perdere
Mi dispiace tanto per te.
Io al momento non ho perso nulla concretamente per via delle restrizioni e se facessi (controvoglia) la terza dose quando mi scade, sperando di non avere effetti avversi, non perderei ancora nulla.
Ma vivo malissimo questa situazione, non mi va ad esempio di andare in un ristorante sapendo che qualcuno ne è escluso. Non mi va di decidere la compagnia con cui andare a fare un viaggio in base al loro stato vaccinale. Alla fine mi passa la voglia di fare tutto.
Vedere queste discriminazioni, la gente che soffre nell'indifferenza della maggior parte degli altri, vorrei svegliarmi e scoprire che era solo un brutto sogno. Sembra che nessuno abbia mai aperto un libro di storia.
Fino a qualche mese fa, questo metodo coercitivo e vigliacco, poteva avere anche qualche indiretta utilità sanitaria sulla gravità della malattia, allo stato attuale no. E quel sospetto che c'era prima, che il gp fosse il fine e non il mezzo, purtroppo si sta dimostrando essere proprio così. Vedere tutti gli altri stati, anche quelli che hanno fatto schifezze simili alle nostre, che almeno adesso riaprono mentre a noi non ci lasciano vedere la luce fa male.