Italia - Mancini, è fatta. Con lui torna anche Balotelli?

Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
6,791
Reaction score
2,475
Tutta la storia dell'ingaggio di Mancini si può riassumere in una parola: una manfrina. Fin da novembre si sapeva che sarebbe stato scelto lui, in quanto Ranieri è troppo anziano, Ancelotti se ne sbatte della nazionale, Conte ha già dato (e può scegliere realtà più interessanti) e Di Biagio sta bene dove sta.
Che Italia sarà? Scarsa, perché formata da giocatori scarsi e in gran parti perdenti e perché guidata da un tecnico di medio livello, miracolato da calciopoli, che ha fatto bene, quello sì, alla Lazio (ma si parla di una quindicina d'anni fa) e che al City ha vinto lo scudetto all'ultimo secondo con uno squadrone impressionante.
Mai piaciuto Mancini, e non perchè allenasse l'Inter, il suo calcio si riduce sostanzialmente a due principi:
- sistemazione della fase difensiva
- in fase offensiva ricerca costante dell'uno contro uno, che all'Inter era vincente in quanto aveva davanti dei giocatori fortissimi.
E quindi? E quindi ci qualificheremo ai prossimi europei, nei quali usciremo agli ottavi o ai quarti.

hai detto niente... molti ci metterebbero la firma a qualificarsi agli europei ed arrivare ai quarti. che poi è quello che ha fatto conte che infatti tutti rimpiangono.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
10,336
Reaction score
2,298
per me il migliore possibile perchè Conte ed Ancelotti erano poco probabili, Ranieri ci poteva stare ma siamo lì mentre Di Biagio e Montella terribili scelte. Il suo "gioco" è ordinato, difensivo ed è più selezionatore da manager che allenatore
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Prima di lamentarci del Mancio, ricordiamoci gli orrori recentemente perpetrati da chi si è seduto sulla panchina azzurra.
 
Alto